urloRe-Ale Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 ho perso tutto! il mio pc ha deciso di abbandonarmi... forse avendo sentito che a pochi giorni sarebbe arrivato il mac mini a sostituirlo ha deciso di venirsene fuori con una schermata blu con scritto "CONTROLLO DEL REGISTRO DI WINDOWS" backup dei file di sistema in corso.. RIPRISTINO DEL FILE DI SISTEMA un registro di configurazione valido è stato ripristinato... riavvia poi lo riavvi e si và avanti così all'infinito.. qualcuno sà cosa posso fare per recuperare i dati che avevo? PRIMA DI DAGLI DEFINITIVAMENTE FUOCO A LUI E AL MONDO WINDOWS? HELPPPPPPPPPPPPPPPPP! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luke77 Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 era formattato in ntfs? Visita il mio sito http://www.cosechenoncapisco.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minia Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 dalle reminiscenze che ho io del pc (anni e anni fa) so che si può riavviare col "floppy" di ripristino... avvii il sistema in modalità provvisoria!!! salvi e masterizzi tutto quello che ti interessa e poi brucialo tanto tra un pochino ti arriva il minimac a quanto ho capito? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
urloRe-Ale Inviato 13 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 ntfs?cos'è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
urloRe-Ale Inviato 13 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 come faccio ad avviare il sistema in modalità provvisoria? il problema è che non ho un floppy di ripristino... si,una settimana e ho mac mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luke77 Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 è il modo in cui "memorizza i dati sull'hd" Se non è in NTFS , ma in FAT32, segui il consiglio che danno poco dopo del floppy, se invecie è ntfs, le cose si complicano.... Visita il mio sito http://www.cosechenoncapisco.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minia Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 io avevo un vecchio IBM col sistema windows 98 che ho fatto diventare uno sgabello per la comunità rom di Roma da quando ho comprato il mac... dovresti chiederlo a qualche PC-user!!!!! col mac ti fa entrare in modalità provvisoria col cd Norton Utilites... magari c'è un sistema simile anche sul pc! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
urloRe-Ale Inviato 13 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 nn so in quale dei due modi sia configurato..come lo capisco?..cmq il guaio è che nn ho mai creato un floppy di ripristino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luke77 Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 Cmq. Qui trovi delle ottime informazione su come fare a recuperare i dati. Tieni d'occhio quando parla del BART. http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050112 Visita il mio sito http://www.cosechenoncapisco.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PM Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 Togli l'hd, mettilo in un box firewire e collegalo al nuovo mac :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
urloRe-Ale Inviato 13 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 grazie..però qui si prla di windows XP..io sono ancora con windows 98 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
urloRe-Ale Inviato 13 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 cos'è un box firewire? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luke77 Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 Originally posted by urloRe-Alecos'è un box firewire? azz...siamo messi malino eh? :wink: Visita il mio sito http://www.cosechenoncapisco.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
urloRe-Ale Inviato 13 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 già , proprio male.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luke77 Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 allora, appena accendi il pc, subito dopo il conteggio della ram, tieni premuto il tasto F8 (o F5 non ricordo) dovrebbe venir fuori un menu dal quale puoi selezionare "Modalità Provvisoria" Prova se da li riesci almeno a recuperarti i dati, e poi ranza tutto. Visita il mio sito http://www.cosechenoncapisco.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luke77 Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 Poi, siccome qui si parla di MAC, non mi sembra il posto giusto dove continuare questa conversaizone. Ti mando in pvt, per non fare pubblicità , un altro ottimo sito dove sicuramente sanno come aiutarti. Ciao! Visita il mio sito http://www.cosechenoncapisco.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
urloRe-Ale Inviato 13 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 ok..grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
goz1963 Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 prova a riavviarlo tenendo premuto f8 dovrebbe apparire una finestra che ti da la possibilità di avviarlo in modalità provvisoria. Dopo masterizza i documenti che ti interessano. Spero di averti aiutato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
urloRe-Ale Inviato 13 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 grazie..proverò a fare come mi hai detto... sperando di riuscirci... qualcuno mi ha suggerito di collegare l'hardware al mac che mi arriverà tramite un box firewire..sai di cosa si tratta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krelian Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 Non vorrei dire una cavolata, ma se provi a reinstallare il Windows senza formattare niente forse dovresti essere in grado di accedere poi ai tuoi dati...spero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
urloRe-Ale Inviato 13 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 e per farlo mi basta inseire il cd di windows? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freak_Irish_Sister Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 In modalità provvisoria per entrare devi accendere il pc e premere F8 My photos on Flickr... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackdragoon Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 hai per caso fatto un overclock?? perchè se è così windows ha problemi certe volte ad avviarsi e fa quella scritta riguardo il registro ... togli l overclock se ce l hai altrimenti riavvia windows quando si avvia premi di continuo shift e F8 a questo punto scegli "prompt di comandi con supporto di rete" e digita scandisk c: /autofix /surface e lascialo girare ci mettera un bel pò "I don't need to fight, to prove I'm right" "niente è per sempre, anche il tempo soccombe a se stesso.." "la mia libertà vale più di qualsiasi tesoro" Lupin III Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetano Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2005 prima di tutto, parlare di Mac OS X e norton e' da evitare, visto che Norton utilities, non piu' sviluppato da symantec per mac osx, recentemente crea piu' problemi di quanti potrebbe sistemarne... non lo consiglierei neanche al mio peggiore nemico... per quel che riguarda di collegare l'hard disk a un box firewire, basta che vai in un negozio di computer e chiedi appunto un box firewire, e' semplicemente un case per hard disk con un cavo firewire, che puoi tranquillamente collegare al tuo macmini... There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire the first weapons of education and organisation. Bernadette Devlin McAliskey Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.