Vai al contenuto

G5 + Scheda Audio 5.1


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono un felice possessore di un G5 2.0 DP

visto che vorrei collegare alla mia EyeTV il decoder SKY per poter vedere i film in qualità Dolby ecc. ecc. , vorrei fornire il mio fedele mac di una scheda audio all'altezza di un buon Home Theater.

Premesso che non me ne intendo per niente di questo mondo, ho fatto delle ricerche e ho trovato:

M-Audio Scheda Audio PCI revolution 5.1

http://www.m-audio.com/products/en_us/Revo...ion51-main.html

Voi che dite è compatibile con il mio G5? C'è anche scritto che è ready for PCI-X, quindi dovremmo essere a posto, giusto?

Già che c'ero ho dato uno sguardo alle possibili casse, ma qua credo che di incompatibilità non ce ne siano più e si può svariare. Il budget non è molto alto, quindi non mi serve una cosa pro, però che comunque si senta bene!!!

Io avevo trovato questi modelli:

http://www.adl.it/?lang=it&section=scheda_...rds=5.1&id=2470

Sistema Audio Surround 3.1 GT5051

http://it.europe.creative.com/products/pro...ct=10323&nav=-1

Qualche suggerimento o altro prodotto da prendere in considerazione?

Ciao e ringrazio in anticipo per gli aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

non capisco se vuoi far uscire il tuo mac su un televisore esterno e/o con un inpianto home teather...

se fosse così io con l'imacg5 uso l'uscita ottica digitale per entrare dentro un ampli marantz e le 6 casse dell'ht...

io sono un pò impallinato, ma per l'audio i sistemi all in one da supermercato non sono all'altezza... tutto imho

ciao

"i mac hanno i virus!" - "no, non ci sono" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"

fil usa imacg5, ipod nano, macbookproc2d, canon eos400d+17-85f4-5,6 is usm, sonydcr-sr50e...

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto costano?

dove le devi mettere?

la stanza è grande?

cosa ci ascolti?

perchè se costano 300€ vale la pena pensare a un ampli+casse

perchè se le metti sulla scivania anche il fattore spazio è importante

perchè se la stanza da sonorizzare è grande la potenza è importante

perchè se ascolti musica e cerchi la qualità, o guardi i film e fai attenzione agli effetti allora bisogna valutare...

...

risp

"i mac hanno i virus!" - "no, non ci sono" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"

fil usa imacg5, ipod nano, macbookproc2d, canon eos400d+17-85f4-5,6 is usm, sonydcr-sr50e...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by wildfish

quanto costano?

dove le devi mettere?

la stanza è grande?

cosa ci ascolti?

risp

1) Sui 250€

2-3) Le metto nella mia camera che sarà 12x12

4) DVD + ho un EyeTV Elgato 200 dove ci vorrò collegare il decoder SKY per vedere ulteriori film

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il decoder ha l'uscita stereo poco ci puoi fare a riguardo del surround 5.1 ,avrai solo un bel suono stereo su 5 casse

se ha un'uscita digitale (ottica o coassiale) allora basta un'impianto audio con tali ingressi

............ma su sky trasmettono in 5+1 o solo stereo!?!

PM G5 2x2ghz 3,5 gb 2 hd da 200 gb+Lacie 400gb FW800+hd160 FW+hd200FW+hd300FW+hd300USB

Ipod Video 60g Ipod nano 4g Xbox360 ps2 psp PC >> c=64<< c=128 vari msx vari amiga "MAC SE"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by giover

Se il decoder ha l'uscita stereo poco ci puoi fare a riguardo del surround 5.1 ,avrai solo un bel suono stereo su 5 casse

se ha un'uscita digitale (ottica o coassiale) allora basta un'impianto audio con tali ingressi

............ma su sky trasmettono in 5+1 o solo stereo!?!

Su Sky per il momento trasmettono in Dolby ProLogicII (o Prologic) che sia chiaro non è il 5.1 nativo ma una sorta di codifica sulle classiche 2 uscite stereo che vengono lette solo da amplicficatori che supportano appunto il ProLogic.

Quindi a meno che non si abbia l'abbonamento a Premiere, il pacchetto di payperview tedesca, che trasmette in DolbyDigital 5.1 vero, il tutto è solo un palliativo, che comunque consiglio vivamente.

Se volete stare su una spesa di 300 euro consiglio a questo punto un bell'impianto HT della Yamaha, ottimo prodotto della fascia consumer, (io l'ho pagato 400€ ma sono sicuro che si trova a meno ora... 5 casse + sub e ampli)

Lavoro: iMacg5 2,1 GHz 1,5 Gb Ram

Casa: iMac Intel Dual Core 20" 2 GHz 2 Gb Ram

Portatile: MacBook Intel Dual Core 13,3" 2 GHz 2 Gb Ram

Muletto: iBook G3 Tangerine (Conchiglione arancio)

PDA: iPhone 8 GB (Wind)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma qui, osservando la configurazione audio standard di un PowerMac G5, l'uscita audio digitale ottica figura come di serie.... :roll:

Posso chiederti perché acquisti una scheda audio a parte?

Un cavo ottico collegato all'uscita ottica del Mac e all'entrata ottica di un'ampli multicanale non basterebbe per riprodurre l'audio 5.1 di un dvd?

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Luca®

Infatti, non sono un grande esporto, ora la scheda nonl'acquisto più ma solo l'impianto. Me lo consigliate wireless?

Personalmente te lo sconsiglio.

Ti sconsiglio anche qualsiasi soluzione all in one.

Viste le dimensioni della tua stanza potresti crearti un'impianto di tutto rispetto.

Basta non aver fretta...

Perché non iniziare con l'acquisto di un buon ampli multicanale (Denon, Marantz, Harman Kardon...) + 2 casse (B&W, Mission...) ???

Già ascolteresti splendidamente musica e film!

Poi, col tempo, potresti poco alla volta riscoprire il tuo impianto aggiungendo un subwoofer... un centrale... 2 surround... :D

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, seguendo i vostri consigli mi sto dirigendo verso un kit home theater.

Per ora ho trovato due soluzioni wireless, però essendo molto imbranato nel campo volevo capire se potevano andare bene oppure butto via i miei euri, e non sono neanche pochi....

La prima è: http://www.sony.it/PageView.do?section=it_...age=ProductHome

La seconda è: http://www.consumer.philips.com/consumer/c...RCSHQNHKFSESI5P

Secondo voi si possono collegare al G5 senza problemi, e sopratutto del lettore DVD non me ne faccio nula, lo posso togliere?

La mia paura principale è che con il wireless ci siano dei problemi, tipo sono non pulito ecc. ecc.

Qualcuno ha qualche altra esperienza?

Vi ringrazio

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

come dice l'amico sopra per comprare un all in one, compra anzi un buon ampli e due belle casse frontali. il confronto con qualunque sistema che proponi tu noon esiste nemmeno.

Per di più una stanza 12x12 è enorme, acusticamente parlando...

"i mac hanno i virus!" - "no, non ci sono" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"

fil usa imacg5, ipod nano, macbookproc2d, canon eos400d+17-85f4-5,6 is usm, sonydcr-sr50e...

Link al commento
Condividi su altri siti

I sistemi wireless soffrono ancora di perdite di segnale e fruscii che non sono trascurabili.

Se vuoi fare un buon investimento su un sistema hi-fi di medio livello ma di ottima fattura ti consiglio sicuramente il mio http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDC=15 ovviamente non stiamo parlando di ht per audiofili, ma è sicuramente il top della gamma consumer :D

Lavoro: iMacg5 2,1 GHz 1,5 Gb Ram

Casa: iMac Intel Dual Core 20" 2 GHz 2 Gb Ram

Portatile: MacBook Intel Dual Core 13,3" 2 GHz 2 Gb Ram

Muletto: iBook G3 Tangerine (Conchiglione arancio)

PDA: iPhone 8 GB (Wind)

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo ht yamaha almeno amplifica e suona!

a me yamaha non piace molto, ma è senz'altro un ottimo prodotto!

"i mac hanno i virus!" - "no, non ci sono" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"

fil usa imacg5, ipod nano, macbookproc2d, canon eos400d+17-85f4-5,6 is usm, sonydcr-sr50e...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by wildfish

il tuo ht yamaha almeno amplifica e suona!

a me yamaha non piace molto, ma è senz'altro un ottimo prodotto!

Io l'ho preso a occhi chiusi, perchè è successo tutto in fretta, io sono andato a comprarmi il Tv 32" Sony, lo volevo a tutti i costi e per ripicca il mio ragazzo voleva un HT ma per l'ht la Sony fa un pò così e così... alla fine cercando nei forum... è considerato uno dei migliori.. e si sente :-)

Poi sono gusti .. ogni orecchio è diverso.. lo so benissimo :D

Lavoro: iMacg5 2,1 GHz 1,5 Gb Ram

Casa: iMac Intel Dual Core 20" 2 GHz 2 Gb Ram

Portatile: MacBook Intel Dual Core 13,3" 2 GHz 2 Gb Ram

Muletto: iBook G3 Tangerine (Conchiglione arancio)

PDA: iPhone 8 GB (Wind)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti: magari a te il mio impianto farebbe schifo...

urka che italiano...

diciamo che un impianto come il tuo è una ottima base, meglio ancora con due frontali come si deve...

imho, ok?

ciao

"i mac hanno i virus!" - "no, non ci sono" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"

fil usa imacg5, ipod nano, macbookproc2d, canon eos400d+17-85f4-5,6 is usm, sonydcr-sr50e...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by wildfish

infatti: magari a te il mio impianto farebbe schifo...  

urka che italiano...

diciamo che un impianto come il tuo è una ottima base, meglio ancora con due frontali come si deve...

imho, ok?

ciao

Ma si tanto si discute, mica si professa il verbo ehehehe :D a ognuno il suo (se mi regali due casse da pavimento mi faresti molto felice :D:D )

Lavoro: iMacg5 2,1 GHz 1,5 Gb Ram

Casa: iMac Intel Dual Core 20" 2 GHz 2 Gb Ram

Portatile: MacBook Intel Dual Core 13,3" 2 GHz 2 Gb Ram

Muletto: iBook G3 Tangerine (Conchiglione arancio)

PDA: iPhone 8 GB (Wind)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò...

quasi quasi te le vendo!

mi sono comprato 2 anni fa due frontali magnat, motion 144, pagate 759 €...

ora le trovi su ebay a 188€...

a saperlo ora mi rifarei il mio impianto con la metà dei soldi che ho speso....

uffa!!!!

"i mac hanno i virus!" - "no, non ci sono" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"

fil usa imacg5, ipod nano, macbookproc2d, canon eos400d+17-85f4-5,6 is usm, sonydcr-sr50e...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by wildfish

ti dirò...

quasi quasi te le vendo!

mi sono comprato 2 anni fa due frontali magnat, motion 144, pagate 759 €...

ora le trovi su ebay a 188€...

a saperlo ora mi rifarei il mio impianto con la metà dei soldi che ho speso....

uffa!!!!

eh si... tutto si deprezza, non solo i nostri beneamati mac.

L'ideale sarebbe non acquistare mai oggetti nuovi o appena usciti sul mercato solo che... chi resiste? :roll:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...