Vai al contenuto

Salve a tutti, eccone un altro...


andy1977

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

mi presento, mi chiamo Andrea e da ieri sono un nuovo utente Mac.

Uso i PC da oltre 10 anni, ho inziato con l'Amica, poi un mac (LC830), poi PC in serie, sia fissi che portatili. Un anno fa il passaggio a Linux perchè insoddisfatto di Windows...

E ieri, dovendo sostituire il portatile, il fido Vaio 17" passato a mamma, ho finalmente optato per un PowerBook, dopo aver letto tanti siti sul mac ed aver a lungo sbavato per un sistema rapido e potente che fosse pure bello esteticamente (datemi tempo, sono maniaco del modding :shock: )

Ho parecchi dubbi esplorando il powerbook, pian piano li tirerò fuori. Ma la cosa che mi preme di più è:

su VersionTracker nn ho trovato nulla di simile a Metastock per apple. Esiste nulla che non sia "amatoriale" come applicativo per analisi tecnica ?

So che potrei farlo girare in emulazione, ma preferire qualcosa di nativo....

Ciao e Grazie.

Andrea

P.S Ho fatto bene a prendere un PowerBook adesso ? Non so nn vorrei uscisse un modello nuovo fra 3 mesi...

Est unus quisque faber fortunae suae

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto! cosa fa metastock o melastock[/b]

Ciao e grazie.

Equis Metastock è un software per analisi tecnica/ grafica dei titoli azionari - valute-obbligazioni ecc. (vedi il sito equis.com)

Non è che non ci siano alternative per Mac, ma sono pochine e generalmente poco professionali. Insomma Metastock è per l'analisi tecnica quello che photoshop è per la grafica 2D e il fotoritocco.

Cmq sono molto soddisfatto della bestia. E' elegante, piacevole da usare, basato su unix(appena mi ambiento mi rimetto a scrivere scripterelli utili); a proposito, c'è molta differenza rispetto a Linux quanto ad ambiente di scripting ? Mi è parso di capire che no, Mac è uno Unix molto lavorato...

Mentre ci sono posto altri dubbi...