Vai al contenuto

basilisk e system 7.5.3


danilo69

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problemino con basilisk II che uso sotto win.

Faccio il boot con il system 7.0.1, fin qui senza problemi, quindi vorrei installare il system 7.5.3 ora distribuito gratuitamente.

Premetto che ho seguito questa istruzioni, che ho trovato molto semplici e consiglio a tutti coloro che iniziano ad usare Basilisk

http://os-emulation.net/basiliskII/system753_tutorial/

Ora il problema, dopo il boot eseguo il prg di installazione che parte, mi chiede la lingua (che lascio inglese ma ho provato anche con l'italiano col medesimo problema), premo accetto e parte l'installazione, ma quasi subito si blocca con questo messaggio:

Sorry a system error occurred

"System 7.5.3 01of19.smi"

bad F-Line instruction

Qualcuno ha idea di cosa possa causare questo problema.

Magari proverò a riscaricare i files.

Grazie

Ciao

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento:

rileggendo bene le istruzioni al sito prima riportato o tolto il flag all'opzione FPU.

Supero superato la fase in cui dava errore ma pare che si blocchi in una fase chiamata:

"Verifing System 7.5 V7.5.3 CD Inst"

Penso sia bloccato perchè sparisce anche il menu superiore e non risponde ad alcun comando e gira da 30 minuti...

Qualcuno ha idea di cosa sia successo?

Ciao

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, credo sia un errore del programma (che ho installato una volta su Windows quando ancora non ero utente Apple con la versione 8.1)...non credo troverai molto aiuto in una sezione help che riguarda MacOs (nel tuo caso potrebbe essere anche Windows che fa le bizze) visto che la tua versione di basilisk è per il sistema della Mircosoft...prova magari a postare "da Windows a mac".

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...