Vai al contenuto

referendum è importante ...............................

giallo

Messaggi raccomandati

Ragazzi, so che sto rischiando fortemente la bannatura e l'espulsione con

disonore dal forum di italmac, ma voglio ricordarvi per l'ennesima volta che IL

REFERENDUM DEL 12 E 13 GIUGNO E' VERAMENTE MOLTO IMPORTANTE.

Non scrivo

questo post per "suggerirvi" come votare, ma per sottolineare

quanto sia fondamentale esprimere il proprio parere su questioni così

rilevanti per il nostro Paese.

Votare è una questione di pochi minuti, ma

gli effetti del vostro voto saranno, al contrario, molto più duraturi ed

influenzeranno la vita di ciascuno di noi.

Usate la testa: andate a

votare. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

E io dico invece non votate.

Usate la testa.

La mobilitazione a fini politici ed economici del fronte per il si, se si raggiungerà il quorum, porterà alla loro vittoria certa.

Se volete votare Si, andateci. Se siete contrari all'idea proposta da questo referendum, non andateci. Se andate a votare No o scheda nulla, farete il loro gioco.

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Se votate per le facce, ora capisco perchè voteranno si

medico.jpg

Per aver ricevuto informazioni FASULLE e menzognere...

35x70-Ferilli.jpg

Per via di un'attricetta sulla via del declino che mostra le bocce per attirare l'elettorato maschile...

100x140-veronesi.jpg

Per seguire il parere di un Ministro dai dubbi trascorsi e connuvenze con le industrie del farmaco...

Bravi bravi...

Votate Si...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Chi incita a non votare commette un reato.

Esistono due leggi, l'art 98 del Dpr. 30 marzo 1957 n°361 e successive modifiche Titolo VII, relativo alle elezioni alla Camera e al Senato e la legge del 25.5.1970 n. 352 che estende l'art. 98 ai referendum, che puniscono la propaganda astensionista se fatta da persone che ricoprono un incarico pubblico o da ministri di culto.

La pena è la reclusione da 6 mesi a 3 anni.

http://www.beppegrillo.it/archives/2005/06...mandamento.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che la Cassazione non sia d'accordo con te o con Beppe Grillo, personaggio che stimo in molto ma stavolta canna di brutto.

Se un politico lo fa in aula esercitando le sue funzioni, è una cosa, se esprime un parere personale è un'altra.

Per una regola di equità, chiunque occupi uan carica pubblica allora non dovrebbe esprimere le proprie opinioni di voto allora, e non mi pare che nessuno dei nostri politici si sia stato zitto e abbia evitato di esporsi al circo mediatico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kirocop

Quoto e aggiungo

bondi.jpg

buttiglione.jpg

casini.jpg

castelli.jpg

follini.jpg

gasparri.jpg

giovanardi.jpg

maroni.jpg

rutellimini.jpg

Queste sono le persone che invitano a non votare per il referendum. Quando vi chiederanno di votarli astenetevi :D :P

sono d'accordo

ma avete visto che gente

io da questi non vomprerei neanche un pc usato

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo ridurre un referendum (comuqnue inadatto eprchè semplifica a Si e No) su questioni così fondamentali a robette politiche o antipatie a queste facce di minkia, state tutti male.

Povera Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi quando parlate di mac io pendo dalle vostre labbra

ma sulla FECONDAZIONE ASSISTITA credetemi

io è da 2 anni che sto seguendo questo percorso con mia moglie

( non capisco perchè se hai un tumoro ti curano e se hai problemi di sterilità sei un senza dio ma ...)

comunque mi sono informato a lugano a due passi da casa e se non passa il referendum vado li

peccato che li costi 4000/5000 euro a tentativo ( come in tutto il resto d'europa)

ciao sensa rancore anche a chi non va votare o vota no, senza neanche sapere quali sono i nostri veri problemi

scusate lo sfogo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Giallo, mia madre è stata fatta cavia per anni dai dottori per concepire me. E non crederti che una clinica privata italiana in cui si facevano tali "esperimenti" fosse economica. Anni di cure, in cui era esposta come uan cavia da laboratorio. Aborti spontanei, terapie ormonali.

La cosa divertente è che dopo tanti soldi, tante sofferenze, tanti travagli nelle cliniche, mia madre dopo di me ha concepito in maniera perfettamente naturale altre due bellissime sorelle. Ops! Scusate, ci siamo sbagliati, le non era sterile!

Peccato che allora non ci fosse una legge a garantirle il diritto di replica contro i medici "onnipotenti" che tutto fanno e disfanno sulla salute delle donne.

Io non voto, mi spiace. Non do il diritto ad un medico di fare ogni cosa che preferisce sul corpo di mia amdre, della mia ragazza e di qualunque altra donna. perchè se un medico che pago profumatamente mi dice "faccio così", io non ho i mezzi e leconoscenze per fermarlo. E poi si vedono i danni.

Se viene abrogata la legge, rinasceranno in Italia cliniche private (ovviamente con prezzi non popolari) da far-west legislativo in cui ogni cosa fattibile in teoria è lecita, nel frattempo che viene riscritta una nuova legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro guido xxx

non ti obbliga nessuno

ma io che lo voglio fare non capisco perchè devo andare all'estero

perchè no l'analisi pre impianto

perchè no lo sviluppo di cellule staminale

perchè a favore dell'abbrogazione ci sono così tanti premi NOBEL

MA LA LEGGE SULL'ABORTO COME LA GIUSTIFICHIAMO

mi sembra veramente un paradosso

se il popolo non è bove ma ha un minimo di disgnità andrà a votare ..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che nn si obblighi nessuno a concepire in questa maniera...anzi fosse per me preferirei nn nascessero + bambini dato che siamo 1n°abnorme sulla terra!

in italia si è stati tirati su cn il manganello"a noi ci piace" che qualcuno ci manganelli di tanto in tanto....

ci piace che ci tirino per l'anello che abbiamo al naso...

perchè non siamo in grado di decider della nostra vita e vogliamo che qualcuno lo faccia per noi....

pensa che felicità se facessero 1legge che ci obbliga a seguire la dieta mediterranea....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by acromac

mi pare che nn si obblighi nessuno a concepire in questa maniera...anzi fosse per me preferirei nn nascessero + bambini dato che siamo 1n°abnorme sulla terra!

in italia si è stati tirati su cn il manganello\"a noi ci piace\" che qualcuno ci manganelli di tanto in tanto....

ci piace che ci tirino per l'anello che abbiamo al naso...

perchè non siamo in grado di decider della nostra vita e vogliamo che qualcuno lo faccia per noi....

pensa che felicità se facessero 1legge che ci obbliga a seguire la dieta mediterranea....

pensa che ci dicono anche quando andare al mare ....

( e dire che domani a rimini è previsto nuvoloso !!)

ciao

forse ci meritiamo questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by giallo

ragazzi quando parlate di mac io pendo dalle vostre labbra

ma sulla FECONDAZIONE ASSISTITA credetemi  

io è da 2 anni che sto seguendo questo percorso con mia moglie  

( non capisco perchè se hai un tumoro ti curano e se hai problemi di sterilità sei un senza dio ma ...)

comunque mi sono informato a lugano a due passi da casa e se non passa il referendum vado li

peccato che li costi 4000/5000 euro a tentativo ( come in tutto il resto d'europa)

ciao sensa rancore anche a chi non va votare o vota no, senza neanche sapere quali sono i nostri veri problemi

scusate lo sfogo.

ciao

Se hai un tumore e non ti curi muori, se sei sterile, vivi benissimo e se vuoi fare un gesto d'amore adottalo un bambino.

Volere un figlio a tutti i costi non è un gesto d'amore ma puro egoismo.

Sui nobel beh, la Montalcini che dice si , ti dice anche di abbonarti a sky! Ti sei abbonato???.

Saranno fantasie, ma è da molti anni che si dice che i Nobel si pagano, e, se fosse vero , quale credibilità può avere uno scienziato che si compra un premio Nobel

E poi ricordiamoci che in Italia sono molto limitate e in molti casi vietete le sperimentazioni sugli animali, e vogliamo fare sperimentazione su feti umani, essere unici, che hanno già un loro dna e che non sono un grumo di sangue (come ho letto da molte parti).

Link al commento
Condividi su altri siti

allora a sky nn ci si abbona....se lo si fà è perchè ci sono i documentari...anche se cmq è sempre meglio comprarsi 1bel libro e farsi i viaggi e tastar di persona... :wink:

detto ciò... io ribadisco che...a titolo personale ritengo che sulla terra siamo in tanti..ma davvero tanti..e che non c'è + posto x tutti e lo stiamo togliendo alla natura...stessa cosa sulle risorse...e su questo tutti si dovrebbe pensare molto sul fatto di mettere o meno alla luce nuove vite!!!

la ricerca và avanti per migliorare la qualità della vita...questo ha 1senso nel momento in cui c'è 1diminuzione delle nascite,della fatica lavorativa(anche in termini di ore,giorni e anni)di 1insieme di cose...

altrimenti la qualità della vita nn arriva...già ora la tecnologia ci permetterebbe di non lavorare quasi più...solo che siamo ancora 1pò troppi...

questo tipo di tecnologia che si vuole fare ora permetterebbe di render migliore la vita a quello che nascerà...e di conseguenza a chi gli stà attorno,che saremmo in definitiva noi...parenti,amici,esseri umani...

non vedete questo referendum solo come"si posson fare + figli perchè anche chi è sterile potrà"

l'istinto materno,paterno dovrebbe fermarsi dove comincia l'istinto di sopravvivenza...ma se nn si alza la soglia di sopravvivenza si tireranno sempre su esseri umani "difettosi"....poca cultura,disagiati...in 1ambiente inquinato...

invece di puntare sulla quantità dei figli...puntate sulla qualità....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ellepidi

Se hai un tumore e non ti curi muori, se sei sterile, vivi benissimo e se vuoi fare un gesto d'amore adottalo un bambino.

Volere un figlio a tutti i costi non è un gesto d'amore ma puro egoismo.

Sui nobel beh, la Montalcini che dice si , ti dice anche di abbonarti a sky! Ti sei abbonato???.

Saranno fantasie, ma è da molti anni che si dice che i Nobel si pagano,  e, se fosse vero , quale credibilità può avere uno scienziato che si compra un premio Nobel

E poi ricordiamoci che in Italia sono molto limitate e in molti casi vietete le sperimentazioni sugli animali, e vogliamo fare sperimentazione su feti umani, essere unici, che hanno già un loro dna e che non sono un grumo di sangue (come ho letto da molte parti).

Beh almeno potresti dare la possibilità di scegliere se adottare un bambino o meno, no? O si deve fare quello che santa romana chiesa obbliga? Sai per caso quali sono i costi che una famiglia deve sopportare ancor prima di arrivare all'adozione? Inoltre, un figlio avuto con la fecondazione eterologa è sconveniente perché il seme non è di uno dei due genitori...e nel caso dell'adozione?

Tanto ormai è chiaro, dopo le manette alla ricerca si provvederà anche a modificare la lege 194.

senza parole nel traffico del mondo, vivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della fecondazione eterologa, bellom mio, non è che è sconveniente! E' immorale, per come la si fa ora...

Ti spiego, ascoltami bene...

Un bambino "figlio naturale", ovvero di una coppia adultera, arrivato a 18 anni può chgiedere il riconoscimento di paternità, con tutta la cascata di diritti e doveri legali che cadono su di lui e sul padre naturale...

Un "adottato" a 18 anni può chiedere di consocere la sua famiglia originaria, ed eventualmente è libero dato che maggiorenne, di chiedere riconoscimento di paternità.

Un "fecondato eterologo" non ha diritti. Il suo padre biologico con lo conoscerà mai. Non ha il diritto di ricorrere a tribunale per riconoscimento della paternità, per ottenere sostentamenti, per analisi cliniche tra i discendenti e gli ascendenti. Non consocerà mai il padre biologico. Perchè le banche del seme garantiscono l'anonimato ai "produttori" di seme. Ma questo è contrario alle regole di diritto di ogni Stato. Perchè il donatore di seme, padre biologico a tutti gli effetti, per disattenzione della legge viene considerato IRRESPONSABILE nei confronti dei figli che concepisce. E' una questione sottile di diritto, ma fondamentale. Abbiamo dunque uno stato che passo passo abbatte i principi del diritto?

In Inghilterra, che stupidi non sono, hanno trovato la soluzione. I donatori si sperma sono rintacciabili, e quindi in ipotesi rewsponsabili dei propri figli. Il risultato è stato un forte tracollo delle donazioni di sperma e delle banche del seme. Il business dei bambini su ordinazione si è ridotto fortemente. Ma così la cosa è legale ed equa con tutti gli altri "figli". Perchè non chiediamo di migliorare la legge anzichè abolire direttamente qualunque limite? Capezzone non mi risponde...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...