Vai al contenuto

ATTIVAZIONE LIBERO ADSL

sabi-m

Messaggi raccomandati

Volevo sapere quanto tempo avete aspettato per l'attivazione dell'adsl di libero....Nella mia zona Telecom ha appena dato il servizio (le linee sono di sua proprietà), ma nonostante siano 2 mesi che ho sottoscritto il contratto l'adsl non funziona, nonostante i ripetuti solleciti al callcenter, si intende.... :evil: :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre 2 mesi. alla fine ho dsisdetto e sono passato a tiscali.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema è che prima non avevo l'adsl e non riesco a capire come mai tardino così tanto ad attivarla! Al call center non riescono a darmi nessun tipo di spiegazione....secondo me c'è lo zampino di Telecom..... :evil: :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa...fammi capire bene, tu hai sottoscritto l'adsl con Telecom, non te l'hanno ancora data e quindi pensavi a libero?

Per esperienza:

Telecom: finchè non li minacci di denuncia non si muovono

Libero: generalmente sono più veloci a fare le attivazioni e migliori per quanto riguarda l'assistenza.

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ad attivarla ci ho messo un'attimo.... a passare a Libero come operatore unico che ci ho messo 1 anno.... e ora ho mandato la disdetta all'ADSL perchè era penosa (abito a milano).... spero proprio che per la didetta si muovano altrimenti li minaccio seriamente :x

:)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'adsl non l'ho mai avuta, quando hanno dato il servizio nella mia zona, ho subito sottoscritto l'abbonamento con Libero (era più economico di Telecom). Siccome le linee sono di proprietà Telecom, è lei che da il benestare per le nuove attivazioni a Libero, e mi sa tanto che faccia attendere i clienti di altri operatori per scoraggiarli in maniera tale da dare la disdetta e rivolgersi direttamente a lei. Ho chiesto a telecom a titolo informativo in quanto tempo mi avrebbero attivato l'adsl e mi hanno detto 10 giorni!...allora lo fanno apposta! Non ne posso proprio più di questi operatori telefonici senza scrupoli!! :evil: Del resto non so nemmeno cosa fare per agevolare le operazioni di Libero!! ...Spero di essere stata chiara :roll: :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sabi-m

Io l'adsl non l'ho mai avuta, quando hanno dato il servizio nella mia zona, ho subito sottoscritto l'abbonamento con Libero (era più economico di Telecom). Siccome le linee sono di proprietà Telecom, è lei che da il benestare per le nuove attivazioni a Libero, e mi sa tanto che faccia attendere i clienti di altri operatori per scoraggiarli in maniera tale da dare la disdetta e rivolgersi direttamente a lei. Ho chiesto a telecom a titolo informativo in quanto tempo mi avrebbero attivato l'adsl e mi hanno detto 10 giorni!...allora lo fanno apposta! Non ne posso proprio più di questi operatori telefonici senza scrupoli!! :evil: Del resto non so nemmeno cosa fare per agevolare le operazioni di Libero!! ...Spero di essere stata chiara :roll: :roll:

L'unica cosa che puoi fare è fare pressione su libero riferendogli anche dell atelefonata a telecom perchè facciano in fretta...

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho Libero flat, non è l'unico operatore quindi pago ancora Telecom per il resto anche se ho scoperto che così facendo la velocità della mia linea non arriverà mai al massimo dell'offerta dei 4 mega futuri.

Dopo circa 40 gg dalla mia sottoscrizione sono venuti dalla telecom due operai in gambissima (miracolo, dovrebbero essere sempre tutti come quei due) che mi hanno aggiunto semplicemente l'attacco adsl dove lo volevo, completamente separato dalla linea telefonica. Poi ho attivato la linea registrandomi dal sito di Wind e tutto è partito.

Non ho bisogno di filtri adsl sulle altre prese telefoniche e cose simili, tutto funziona perfettamente.

La mia esperienza iniziale con il call center di wind l'ho raccontata abbondantemente in questo forum, ha messo a dura prova la mia pazienza fino al punto di rischiare una disdetta.

E' tutto nei miei vecchi posts.

set the controls for the heart of the sun

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio paese l'adsl è tata attivata questa settimana; ieri sera l'ho attivata con Telecom, contratto a consumo. Mi hanno detto che sarà operativa in 5 giorni lavorativi (speriamo bene). Quello che non capisco, leggendo dal post precedente, ma 'sti tecnici vengono o no a casa mia per tirare dei fili.

Loro mi hanno detto di no al telefono, che dovrò solo collegare il modem e tutto sarà a posto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by fabercula

Nel mio paese l'adsl è tata attivata questa settimana; ieri sera l'ho attivata con Telecom, contratto a consumo. Mi hanno detto che sarà operativa in 5 giorni lavorativi (speriamo bene). Quello che non capisco, leggendo dal post precedente, ma 'sti tecnici vengono o no a casa mia per tirare dei fili.

Loro mi hanno detto di no al telefono, che dovrò solo collegare il modem e tutto sarà a posto.

Ciao

A caasa tua non fanno proprio nulla...in pratica dal loro centro di collegamento non fanno altro che abilitare l'adsl sulla tua linea...se prima non potevano farlo è perchè mancava la centralina adsl nella tua zona...

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

State lontani da Libero adsl se potete....sarà ormai 1 settimana che chiamo quotidianamente per sapere il perchè di questo ritardo e, oltre a non dare risposte esaurienti, riattaccano! Non ho parole...Sono profondamente delusa, non pretendo che facciano i miracoli, ma almeno dirmi il perchè di questa lunga attesa... Ho chiesto l'attivazione il 14 aprile....Non do disdetta perchè ho il terrore di dover aspettare altrettanto tempo e quindi di dover ricominciare la trafila burocratica :shock: :P Maledetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che libero mi abbia attivato il servizio....si saranno stancati di sentire la mia voce al call center!! :P :P Stasera quando torno a casa provo a fare la prima connessione e speriamo che vada tutto bene...sto già tremando.... :shock: :P

Link al commento
Condividi su altri siti

LIBERO MI HA ATTIVATO IL SERVIZIO SENZA AVERE LA PORTANTE ADSL ATTIVA! :P :P sono disperata! Non so più cosa fare, al numero del servizio tecnico non risponde MAI nessuno, sono 2 giorni che provo...Cosa mi consigliate di fare? Ho già configurato il modem, ma il led dell'adsl non si accende :D :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by WebSitter

Circa 30gg velocità (4Mb) e servizio ottimi.

Modem/Router acquistato da me.

A roma Libero probabilmente ha le linee di sua proprietà! Noi PURTROPPO dobbiamo passare da Telecom! :D

Nessuno ha avuto un'esperienza simile alla mia? Non so più cosa fare...ho il servizio attivo ma non la portante adsl...assistenza tecnica Libero non risponde...Telecom dice che devo arrangiarmi con Libero....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Originally posted by sabi-m

LIBERO MI HA ATTIVATO IL SERVIZIO SENZA AVERE LA PORTANTE ADSL ATTIVA! :D  :D sono disperata! Non so più cosa fare, al numero del servizio tecnico non risponde MAI nessuno, sono 2 giorni che provo...Cosa mi consigliate di fare? Ho già configurato il modem, ma il led dell'adsl non si accende :D  :D  :D  :D

prova a chiamarli al numero delle attivazioni e poi a insistere perchè ti passino quelli dell'assistenza. mi ricordo che quando abbiamo avuto quei problemi era l'unico modo per parlare con loro: al servizio clienti dicevano di attendere e, dopo 20 minuti(pagati! :evil: ), riattacccavano.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...