scasca Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2005 ciao a tutti.... padri e figli... Ho un problema con mio padre... e cerco il vostro aiuto. Allora, io ho lottato 2 anni fa per farmi prendere il mac, e la lotta e stata dura ma poi l'ho spuntata, e ora ho ancora il mio pb 1,33 17 pollici. Lui ha senpre utilizzato pc, e udite udite... ora ha deciso di prendere un pm G5. Non una macchinetta, 2x2, 2G di ram, scheda video ATI 9650, 250 hd, monitor cinema 23', ed apple care. Secondo me ora come ora non conviene perche lui la macchina la terrebbe almeno 5 anni, visto che tanto gli serve solo per usare archicad, e basta, e considerato che prenderebbe anche la nuova versione del programma, per un bel pò userà quella. Non avendo bisogno di aggiornare il mac con freenza, che ne dite??? Non mi conviene farlo aspettare ancora un annetto e vedere quello che succede??? Grazie. CONPA' LA VIT E' TUT LA TU... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Guidoxx Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Assolutamente no... Molto melgio comrpare adesso! Proprio perchè non utilizza software di "ultima mano" e non ha bisogno di aggiornare il computer ongi 6 mesi, un G5 dual è un investimento ottimo per il futuro. Consoderando che comunque tra 12 mesi i primi Mac Intel potrebbero avere qualche pecca di gioventuù e di adattamento nei primissimi periodi, meglio prendere subito una macchina che sei sicuro che funziona e va bene. MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita Mio Blog guidoxx.blogspot.com Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ocek Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2005 digli di prenderlo..per due mitivi: 1)non sai bene di preciso quando avverrà il cambiamento..dicono 2006 ma quante volte si è sempre rimandato?! 2)non è che dal 2006 tutti i mac precedenti a intel dovranno essere rottamati..funzioneranno strabene e alla grande..e soprattutto gli aggiornamenti ci saranno sempre.. poi magari tra 4-5 anni potrà cambiare e passare a mac-intel..però nel frattempo il suo utilizzo lo avrà reso alla grande! :wink: dammi retta..te lo dice uno che il giorno 7 di giugno ha ordinato un powerbook.. ..alla faccia di intel.. iMac 21,5 3,06GHz Powerbook G4 15" Superdrive iPad Wi-Fi+3G 32GB iPod 20GB 4°generazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iMarvin Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Originally posted by scascaNon avendo bisogno di aggiornare il mac con freenza, che ne dite??? Non mi conviene farlo aspettare ancora un annetto e vedere quello che succede??? Grazie. Secondo molti analisti, le prime macchine a passare a Intel saranno quelle di fascia consumer, per ovvie ragioni, e probabilmente i PowerBook, perchè cmq i nuovi processori Intel saranno meglio dei G4. I G5, invece, sembra verranno aggiornati successivamente, questo perchè cmq la loro architettura è ancora competitiva (Apple ha guardato al futuro, non al presente). Quindi, secondo me se compra adesso un G5 e non è un tipo che corre dietro alle ultime novità , gli dura tranquillo almeno 4 anni. Tenuto anche conto che io, francamente, non comprerei i primissimi MacIntel usciti...non è detto che siano perfetti, come tutti i "primi modelli" di qualunque cosa. Ciao, Anvar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
redvex Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2005 e fai gli auguroni a tuo padre per la guarigione :twisted: I miei widgets • La guida a Rails • Le mie foto su flikrPdC Calculator 2.0 • Soleluna 1.2 • PrezziBenzina 1.3 MyMovies 1.3 • MyConcert 1.1.1 • RiDoc 1.1 Redvex.it 1.0 • Gazzetta.it 1.0 Programmare per iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scasca Inviato 11 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Però scusate.... ora vi dico il mio pensiero. Io vado a prendere una macchina che costa: Spendo oltre i 4000 euro, e poi tra scarso un anno esce leopard, o come si chiamerà , e io non lo posso mettere. Fra 5 anni, io vogli prendere una macchina nuova, e la mia, pur essendo una bellissima macchina non avra futuro.. Non la riuscirò a vender... e quindi perderò cmq dei soldi... Allora non mi conviene prendere un bel pc... aspettar 2 anni.... e poi prendermi una bella macchina che da come dice jobs dovrebbe anche costare molto molto molto meno????....999 euro?????? Che ne dite??? CONPA' LA VIT E' TUT LA TU... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Guidoxx Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Scordati un PowerMac a 999€ l'anno prossimo. E' impossibile. E poi, perchè tuo padre dovrebbe avere la febbre di cambiare? Il computer gli serve per lavoro, e mio padre per il suo lavoro usa ancora un Pentium 200 mmx. Certo, lo sua solo come macchina da scrivere e poco più. Ma un G5 non è che si butta alle ortiche. Più che altro magari potresti ritoccare certe cose in quella cifra con scelte più oculate. MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita Mio Blog guidoxx.blogspot.com Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mastrox Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Originally posted by scascaPerò scusate.... ora vi dico il mio pensiero. Spendo oltre i 4000 euro, e poi tra scarso un anno esce leopard, o come si chiamerà , e io non lo posso mettere. Fra 5 anni, io vogli prendere una macchina nuova, e la mia, pur essendo una bellissima macchina non avra futuro.. Allora non mi conviene prendere un bel pc... aspettar 2 anni.... e poi prendermi una bella macchina che da come dice jobs dovrebbe anche costare molto molto molto meno????....999 euro?????? Che ne dite??? Chi ha detto che Leopard non funzionerà sui PPC? 999 euro è il prezzo che hanno fatto IN AFFITTO per una macchina BETA che non uscirà MAI in commercio.. Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Guidoxx Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Cmq sia la Radeon 9650 è inutile se pensa di utilizzare il 23", e non il 30" che richiede esplicitamente 9650, X800 o 6800... E anche la Ram, può risparmiare moltissimo acquistandola da www.crucial.com anzichè da Apple, che la vende a prezzi da rapina. MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita Mio Blog guidoxx.blogspot.com Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iSiX Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Mi raccomando: non confondete l'offerta a € 999 per il NOLEGGIO del primo mintel (non sarà l'hardware futuro, ma é solo una base per far impratichire gli sviluppatori) e il prezzo dei futuri mintel... Per me il prezzo calerà di un centinaio di euro all'inizio. Poi, per quanto riguarda il topic consiglio un G5 anche usato, dipende dalla disponibilità economica. "Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere Per Favore Non Leggere La Mia Mente Mi Dico Da Solo La Verita' Peccato, Peccato, Peccato Guarda Dove Siamo Stati E Dove Siamo Stanotte Odia il Peccato, Non Il Peccatore" (Sin, Sin, Sin by R. Williams) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mymac4me Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Ma quel computer é dispoinibile solo per i sviluppatori se non mi sbaglio :roll: Poi 999 $ mi sembra troppo pochetto. llllll Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iMarvin Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Originally posted by GuidoxxCmq sia la Radeon 9650 è inutile se pensa di utilizzare il 23\", e non il 30\" che richiede esplicitamente 9650, X800 o 6800... E anche la Ram, può risparmiare moltissimo acquistandola da www.crucial.com anzichè da Apple, che la vende a prezzi da rapina. Quoto. Direi che c'è molta confusione sul Keynote. La macchina data agli sviluppatori, per altro, è semplicemente una cosa che hanno messo insieme alla meglio per poter dare ai programmatori qualcosa su cui testare i loro programmi (altrimenti come li preparavano i software per l'anno prossimo?). Non sarà certo quella la dotazione dei nuovi PowerMac Intel, anche perchè molto probabilmente usciranno tra almeno un anno e mezzo, che per l'attuale tasso di sviluppo dell'informatica è un'enormita. Ultima cosa: Leopard uscirà non tra un anno scarso, ma verso la fine del 2006, probabilmente primi mesi del 2007. Insieme a Longhorn :wink: E andrà ancora su PPC (altrimenti non lo prende nessuno, per quella data se va bene avranno sostituito il 10% del parco macchine...). Anvar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scasca Inviato 11 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Originally posted by GuidoxxScordati un PowerMac a 999€ l'anno prossimo. E' impossibile. Più che altro magari potresti ritoccare certe cose in quella cifra con scelte più oculate. Apparte la ram, che prenderei fuori, ma non avevo voglia di scriverlo cosa non andrebbe bene nella configirazione... Cmq la 9650 supporta anche il 30 pollici;) Non lo so... voi continuate a scrivere che cerco di capire;) CONPA' LA VIT E' TUT LA TU... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Guidoxx Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Si appunto, la 9650 supporta il 30"... Ma a tuo padre serve il 30"? Se deve prendere il 23", va bene la 9600 standard... MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita Mio Blog guidoxx.blogspot.com Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervenet Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Originally posted by Mastrox+--><div class='quotetop'>QUOTE(Mastrox)</div> <!--QuoteBegin-scascaPerò scusate.... ora vi dico il mio pensiero. Spendo oltre i 4000 euro, e poi tra scarso un anno esce leopard, o come si chiamerà , e io non lo posso mettere. Fra 5 anni, io vogli prendere una macchina nuova, e la mia, pur essendo una bellissima macchina non avra futuro.. Allora non mi conviene prendere un bel pc... aspettar 2 anni.... e poi prendermi una bella macchina che da come dice jobs dovrebbe anche costare molto molto molto meno????....999 euro?????? Che ne dite??? Chi ha detto che Leopard non funzionerà sui PPC? 999 euro è il prezzo che hanno fatto IN AFFITTO per una macchina BETA che non uscirà MAI in commercio..[/b] giustissimo. Punto secondo: tuo padre è un figo. Punto terzo: se mio padre prendesse un Mac, glielo regalo io,vuoi mettere? Punto 4: si all'acquisto del Mac adesso,ne passera' di tempo prima che le cose si sitemino.... http://www.micromance.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scasca Inviato 11 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2005 no... gli serve il 23 pollici... non lo so.... non riesco a convincermi... CONPA' LA VIT E' TUT LA TU... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElTorres Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2005 leopard o cat.....come si chiamerà funzionarà anche su PPC le cose avvengono in modo graduale quindi non capisco perchè tutto questo (kernel) panico "La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist http://federicotorres.tumblr.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Macoxygene Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Io andrei su questa configurazione, la ram aggiuntiva da Crucial e direi che anche l'HD da 250 si potrebbe evitare, lasciando quello da 160 e in un 2° tempo prendere un HD firewire da 250 o più. Devo dire che non ho i soldi ma un bel G5 2x2 me lo prenderei, a prescindere dei discorsi intel ecc.... Le guerre di religione; é come litigare per chi ha il migliore amico immaginario !!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scasca Inviato 12 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2005 Ragazzi... c'è un altro post in questa sezione che parla del mio stesso problema... e maghetto ha detto di aspettare... Io aspetto, lui ha le mani in pasta ovunque CONPA' LA VIT E' TUT LA TU... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Anonymous Inviato 12 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2005 Originally posted by GuidoxxAssolutamente no... Molto melgio comrpare adesso! Proprio perchè non utilizza software di \"ultima mano\" e non ha bisogno di aggiornare il computer ongi 6 mesi, un G5 dual è un investimento ottimo per il futuro. Consoderando che comunque tra 12 mesi i primi Mac Intel potrebbero avere qualche pecca di gioventuù e di adattamento nei primissimi periodi, meglio prendere subito una macchina che sei sicuro che funziona e va bene. quotissimo 1) troppo presto per saper quello che succederà in futuro, e permettetemi di dire che fin'ora le nostre sono solo chiacchiere riguardo intel, leopard ecc.. 2) sai già che 1 g5 è già stato testato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
castelmauer Inviato 12 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2005 Per me sei invidioso che lui poi ha quella bestia e te no Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iMarvin Inviato 12 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2005 Originally posted by castelmauerPer me sei invidioso che lui poi ha quella bestia e te no :D Anvar p.s. io non comprerei più un PC Windows neanche se Apple avesse annunciato la chiusura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
castelmauer Inviato 12 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2005 Originally posted by Anvarp.s. io non comprerei più un PC Windows neanche se Apple avesse annunciato la chiusura Cmq bisogna ammettere che sul fronte PC l'unica che si sta muovendo è l'HP. Sta trovando ottime soluzioni con Linux...D'altronde HP è ottima qualità costruttiva (ce l'ha mio fratello, cmq un futuro mac-user, e è molto silenzioso e affidabile) e linux non è così malaccio no? :wink: Normale che io sui PC vi vomito però? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iMarvin Inviato 12 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2005 Originally posted by castelmauer e linux non è così malaccio no? :wink: Linux è perfetto in ambito server, non c'è dubbio. In ambito desktop, sicuramente ha fatto passi da gigante rispetto ad anni fa, ma io continuo a pensare che abbia una filosofia interessante, ma inadatta alla sua diffusione "per tutti". Insomma, se vedi quello che ha fatto Apple con Darwin per fare OSX, ecco, questo è quello che dovrebbe fare secondo me linux Chiaro, se ne hai la possibilità tecnica, è sicuramente una scelta migliore di tenersi quell'obbrobrio di Windows...però chi dice che ormai anche linux è "per tutti" non ha ben presente mio padre, o alcuni miei amici / amiche, che invece usano tranquillamente OSX C'è anche un problema di software: io per esempio l'ho usato per due anni, ma poi passando ad ambito video, l'ho abbandonato per il Mac, per ovvi motivi: su linux cosa usavo, Cinelerra? :wink: Anvar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chikosneff Inviato 12 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2005 prendilo il g5 è troppo belllo http://yeahman.altervista.orgSafado Inc. Freestyle Snowboarding crew http://www.myspace.com/mybriosh MyBriosh Shirts http://www.facciosnao.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scasca Inviato 12 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2005 No.... prendere un pc significherebbe usare win... Ce lo vedete mio padre che non ci capisce nulla, apparte archicad usare linux;) Non lo sop.... aspetto altre 2 settimane;) CONPA' LA VIT E' TUT LA TU... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
castelmauer Inviato 12 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2005 Originally posted by scascaNo.... prendere un pc significherebbe usare win... Ce lo vedete mio padre che non ci capisce nulla, apparte archicad usare linux;) Non lo sop.... aspetto altre 2 settimane;) Basta che non sta ai livelli della mia ragazza... Dopo 3 mesi che il WC non gli andava più pensava che lo dovesse buttare e fosse costretta a comprarne uno nuovo... Le ho fatto vedere che esiste il formattone generale.. Adesso vuole switchare su un eMac 17".... Mah...Quando glielo dicevo io no eh? Bah, le donne.... :roll: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scasca Inviato 12 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2005 Mi sa che lo prendo.... Poverino..(mio padre) si trova con quel cavolo di pc che gli si pianta.... E ormani non ne può piu.... ma sa che gli faccio fare il salto.... CONPA' LA VIT E' TUT LA TU... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Guidoxx Inviato 12 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2005 W Mac! MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita Mio Blog guidoxx.blogspot.com Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
castelmauer Inviato 12 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2005 Originally posted by scascaMi sa che lo prendo.... Poverino..(mio padre) si trova con quel cavolo di pc che gli si pianta.... E ormani non ne può piu.... ma sa che gli faccio fare il salto.... oh finalmente tutto bene quel che finisce bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.