Vai al contenuto

pulizia mac


Messaggi raccomandati

buonasera a tutti ho il mio mac da un anno ormai  :ghghgh:  :ghghgh:  e volevo vedere quanta spazzatura aveva accumulato così ho installato mackeeper per vedere e mi ha rilevato 2400 file inutili  :shock:  :shock:  vorrei  sapere se esiste qualche software in grado di farmi gestire meglio il mio mac ed eventualmente pulirlo efficientemente , gratuito sarebbe meglio grazie a tutti  :angiolettoim:  :angiolettoim:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la peggior cosa che potevi fare l'hai gia fatta elimina subito Mackeeper .... Poi non esistono programmi di rimozione da installare... eliminali a mano..... ma si puo' .... :facepalm:

 

MacKeeper ha un suo sistema di disinstallazione seguendo questo non rimangono tracce: http://help.mackeepe...gMacKeeper.html

 

http://spider-mac.com/2014/12/22/come-disinstallare-mackeeper-dal-mac/

 

Poi dai una passata per togliere eventuali Malware con  http://www.adwaremedic.com/index.php

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

:facepalm::facepalm: adware medic gia lo avevo .. e mackeeper lo avevo tolto già perché un membro del forum mi aveva detto di toglierlo ahah.. quindi non posso fare niente per pulire il mio mac?

Panno e detersivo neutro.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di installare AVG onyx e celare e di farli girare ti puliscono il mac che una meraviglia.

A parte gli scherzi, antivirus, pulitori etc etc lasciali ai produttori, il mac è a posto così

 

 

 

parliamo male di tutto, ma non di Onyx !

 

quello proprio è uno dei pochi applicativi che non fa danni e alle volte può essere estremamente utile

 

il problema, purtroppo, non è dei software di pulizia, anche se alcuni come MacKeeper e Clean MyMac sono veramente come la peste.......ma piuttosto di chi, provenendo da Windows, si ostina a voler pulire dove e quando non serve e si illude di rimuovere non si sa cosa

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che grande!

A volte si danno per scontate tante cose, grande lettura, davvero apprezzata.

 

 

prego!  :ok:

 

 

ricordate che google ha tutte le risposte.

 

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

i widget li trovo nell'app store come normali app? Ho sempre il terrore di trovarmi infestato dai mackeeper e simili

i mackeeper e simili mica si installano da soli...tranquillo,se non li autorizzi,loro non entrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

i widget li trovo nell'app store come normali app? Ho sempre il terrore di trovarmi infestato dai mackeeper e simili

 

 

 

i widget non servono. quelle procedure di manutenzione il Mac le fa in automatico al risveglio dallo stop o alla riaccensione. questo, mi sembra, da Lion in poi. prima, per quanto riguarda gli orari di esecuzione, valeva quel post linkato da @giuca

 

basta che controlli con il comando da terminale del link, se sono stati eseguiti

 

comunque, se proprio vuoi provare, il Widget per le manutenzioni periodiche, è questo.......http://www.giantmike.com/widgets/Maintidget.html

 

comunque anche Onyx ha la funzione per eseguire quei controlli

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un widget (ok un pò datato) che mi permette di vedere se lo script è stato eseguito (e quando); volendo posso lanciarlo manualmente.

 

è tanto che non lo guardo ma mi sembrava una cosa utile.

 

 

qui trovi tanti widget:

 

http://www.apple.com/downloads/dashboard/

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un widget (ok un pò datato) che mi permette di vedere se lo script è stato eseguito (e quando); volendo posso lanciarlo manualmente.

 

è tanto che non lo guardo ma mi sembrava una cosa utile.

 

 

qui trovi tanti widget:

 

http://www.apple.com/downloads/dashboard/

 

 

 

forse è proprio quello linkato da me. in effetti mostra l'ultima esecuzione degli scripts e li lancia su richiesta

 

ma è più una curiosità che un'effettiva necessità, visto che gli scripts partono sempre e comunque in automatico

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

:facepalm:  :facepalm: adware medic gia lo avevo .. e mackeeper lo avevo tolto già perché un membro del forum mi aveva detto di toglierlo ahah.. quindi non posso fare niente per pulire il mio mac?

onyx

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

parliamo male di tutto, ma non di Onyx !

 

quello proprio è uno dei pochi applicativi che non fa danni e alle volte può essere estremamente utile

 

il problema, purtroppo, non è dei software di pulizia, anche se alcuni come MacKeeper e Clean MyMac sono veramente come la peste.......ma piuttosto di chi, provenendo da Windows, si ostina a voler pulire dove e quando non serve e si illude di rimuovere non si sa cosa

disinstallato un programma, perchè mi compaiono sempre le relative icone anche dopo riavvio? ho usato anche onyx. I programmi in questione sono inklet e istat menus

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

disinstallato un programma, perchè mi compaiono sempre le relative icone anche dopo riavvio? ho usato anche onyx. I programmi in questione sono inklet e istat menus

 

 

 

hai seguito la procedura di disinstallazione corretta ? questo almeno per Istat Menus, inklet non lo conosco

 

se non hai usato il suo Uninstaller, è normale che riamngano tracce del programma

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

A me da quando ho fatto la pulizia con cleanmymac e adesso non mi apre piu informazioni su questo mac

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...