Vai al contenuto

Problemi con Anteprima

Imarc

Messaggi raccomandati

Mi sta capitando una cosa stranissima: quando lancio un documento pdf o un jpg invece di aprirmi nteprima mi lancia Utility Color Sync. Ho anche provato a scegliere, da un documento, apri con ma l'applicazione anteprima mi appare in grigetto e non selezionabile. Secondo voi se butto via le preferenze di Anteprima potrebbe funzionare di nuovo? Ma dove le trovo le pref?

Grazie.

M.

Imac G5 20''

Iphone 8GB 1.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

le preferenze le trovi nella cartella preferences:

tuo_utente/libreria/preferences/com.apple.Preview.plist

comunque prova a selezionare un PDF e dalla finestra delle info (mela+I ) scegli di aprire tutti i documenti di quel tipo con anteprima... se non ti fà selezionare anteprima, digli di usare "altro" e dalla finestra che si aprirà seleziona nel menù

Attiva: tutte le applicazioni disponibili

poi scegli anteprima

dovrbbe tornare tutto a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema, in quanto anche se seleziono le foto da vedere con anteprima, l'associazione VALE SOLO PER QUELLE FOTO SELEZIONATE (verificato anche nel file che indichi tu: com.apple.Preview.plist contiene i nomi delle foto selezionate)

Non c'è un'associazione ASSOLUTA per estensione (come nel tanto amato WINDOWS?)

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

si che si può... proprio con la procedura scritta sopra...

mela+i sul file e poi scegli con che appz aprirlo... poi c'è un bottoncino

modifica tutto

cliccandolo aprirà da quel momento in poi tutti i file con quell'estensione con l'appz selezionata

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto!!! Però l'icona di anteprima SOLO della foto che avevo selezionato per definire di aprire i JPG con ANTEPRIMA, è un foglietto bianco SENZA la FOTO del bambino al centro, come tutte le altre foto JPG che ho...

E' normale?

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non c'è il modo di avere la miniatura della foto già nella navigazione per le varie cartelle: nel tanto vituperato WINZOZZ c'era la visualizzazione ANTEPRIMA, oppure DETTAGLI, ICONE...

Qui invece devo sempre avviare il programma ANTEPRIMA per vederla veramente e non selezionandola semplicemente: perché mi viene visualizzata solo 'icona del programma ANTEPRIMA e non mi fa vedere immediatamente l'anteprima della foto???

(un po' arzigogolato, ma spero di essermi capito :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

l'opzione c'è...

dalle preferenze del finder mi pare... oppure proprio dalle preferenze di anteprima...

ovviamente ale solo per quei file che hanno l'immagine in anteprima "incorporata" , altrimenti fai attenzione perchè quell'opzione farà in modo che tutti i file abbiano quella caratteristica ed il tutto ovviamente andrà ad influire sul peso totale dei file e sullo spazio disponibile sul tuo hd...

uomo avvisato :D

comunque mettendo la visuale in vista a colonne si vede l'anteprima di quasi tutti i file semplicemente selezionndoli (anche filmati ed MP3 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kratork

l'opzione c'è...

ovviamente ale solo per quei file che hanno l'immagine in anteprima \"incorporata\" , altrimenti fai attenzione perchè quell'opzione farà in modo che tutti i file abbiano quella caratteristica ed il tutto ovviamente andrà ad influire sul peso totale dei file e sullo spazio disponibile sul tuo hd...

Come sarebbe a dire? Come faccio a dare questa caratteristica ad un'immagine?

Nessuna di quelle che ho fatto com la mia digitale mi si visualizza l'anteprima in Finder...

C'è forse un programma ad hoc che, dategli in pasto le immagini, gli incorpora l'anteprima da visualizzare in Finder??

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho bisogno di commentarlo... lo commenta da solo il mio avatar :D:D

comunque resto sul vago... rispetto alla maggioranza delle persone io penso che sia ottimo, certo un po' debole in alcuni punti, con alcune scelte stilistiche che non mi sono piaciute e forse anche qualche pasticcio nella traduzione e nel doppiaggio, ma mi schiero assolutamente contro quelli che dicono che sia deludente o pessimo...

poi ha un tiro eccezzionale, già solo per questo potrebbe essere il migliore dei "tre dell'era moderna"...

ma siamo un po' off topic :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by Gabbri

che io sappia se hai una cartella che contiene immagini fai mela+j poi visualizza immagini e le dimensioni e sei aposto senza scaricare nulla.

Salutoni!

P.S.

Kra non ho ancora letto un tuo commento su Episodio 3!

cavolo, dopo due non sapevo che visualizzava anche le dimensioni:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...