asino365 Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Salve , chiedo il vostro aiuto perché sto impazzendo. Ho deciso di fare un dual boot , inserendo anche windows 7 nel mio mac. Utilizzo quindi assistente boot camp, per fare il tutto, utilizzo la mia chiavetta da 32 gb , che viene puntualmente inizializzata da boot camp con l'immagine di windows 7, (.dmg , non .iso perché avevo solo .dmg) ma penso non cambi nulla, comunque tutto va per il meglio, scelgo anche la dimensione da riservare alla partizione windows ovvero (30gb), e una volta installato sul pennino, mi si riavvia da solo il macbook, all'accensione classica installazione di windows, ma al momento di selezionare la partizione sul quale proseguire con l'installazione, ecco il problema, sotto c'è l'immagine che vi spiega, praticamente non so che fare, mi chiedo, non è che forse l'immagine dmg che ho di windows è difettosa o qualcosa di simile? anche perché non ha senso altrimenti boot camp non mi avrebbe fatto continuare il processo boh... grazie per la vostra attenzione , attendo risposta. ps: DISCO 0 PARTIZIONE 4, era prima chiamato BOOT CAMP ecc ecc, ma l'ho formattato perché mi richiedeva per forza una partizione NTFS per continuare, ma nonostante ciò come potete ben vedere mi da quell'errrore.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
surreall Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2015 Prova a eliminare la partizione anziché formattarla, dovrebbe uscire 'spazio non allocato o qualcosa del genere' al posto di Primario, anche io ho avuto quel problema, dopo qualche tentativo sono riuscito a installarlo, però ora non ricordo bene come... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
asino365 Inviato 3 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2015 Prova a eliminare la partizione anziché formattarla, dovrebbe uscire 'spazio non allocato o qualcosa del genere' al posto di Primario, anche io ho avuto quel problema, dopo qualche tentativo sono riuscito a installarlo, però ora non ricordo bene come... In effetti come dici tu appare spazio non allocato ecc, ma continua a non farmi proseguire dandomi quell'errore.... inizio a pensare, non è forse che dovevo riservare più spazio alla partizione? tipo almeno 50gb? oppure dovevo usare un immagine .iso invece di una .dmg? perchè a questo punto non so davvero cosa fare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
surreall Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2015 Non non penso sia un problema il fatto che l'immagine fosse dmg, hai provato a scegliere nuovo e vedere che succede? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
asino365 Inviato 3 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2015 se faccio nuovo mi ricrea DISCO 0 PARTIZIONE 4, e non va, forse è un problema di windows 7? o del pen drive magari? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
asino365 Inviato 3 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2015 ho trovato questa discussione https://discussions.apple.com/thread/3259726?start=30&tstart=0 ma non ci voglio credere che è solo un problema di porte usb, mi cascherebbero veramente le palle, contando che per me apple è sinonimo di affidabilità . tanta confusione veramente.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
asino365 Inviato 4 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2015 up Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
surreall Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2015 Prova così, utility disco/partiziona clic su - per cancellare la partizione che ti ha creato boot camp, e poi applica, poi con il mouse trascina la partizione macintosh hd fino in fondo, per creare un unica partizione, com'era prima e ancora applica, poi clicca su + per creare una nuova partizione per windows scegli la dimensione che vuoi e scegli ms dos fat e applica, fai ripartire l'installer di windows, seleziona la partizione che hai creato e se ti da ancora errore fai clic su formatta, dovrebbe andare altrimenti non so proprio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.