Vai al contenuto

Hard disk errore non riparabile

Messaggi raccomandati

Ho un Mac 21,5" del 2010 e nell'eseguire ripara e verifica disco mi dà questo messaggio: questa unità ha un problema che non può essere riparato. Esegui backup del maggior numero di dati e sostituisci il disco. Consulta un rivenditore Apple per ulteriori informazioni. Credo che dovrò sostituire l'hard disk però il computer funziona ancora, anche se è lentissimo. Attualmente l'hd è di 500 gb, posso montarne uno più potente? qualcuno mi sa dire il prezzo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un Mac 21,5" del 2010 e nell'eseguire ripara e verifica disco mi dà questo messaggio: questa unità ha un problema che non può essere riparato. Esegui backup del maggior numero di dati e sostituisci il disco. Consulta un rivenditore Apple per ulteriori informazioni. Credo che dovrò sostituire l'hard disk però il computer funziona ancora, anche se è lentissimo. Attualmente l'hd è di 500 gb, posso montarne uno più potente? qualcuno mi sa dire il prezzo?

Grazie

Fai al piu' presto un backup su disco esterno con Time Machine per salvare i tuoi dati , e poi porta il computer in assistenza per la riparazione puoi montare un disco  piu' capiente  normale o un SSD molto piu' veloce  ora non so la spesa esatta ma dovrebbe andare dai 100-150 euro per un disco normale  secondo la capienza e per un SSD considera sui 256 gb  gia' un buon formato dovrebbe costare sui 350 euro . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

è ovvio che l'HDD ti sta lasciando

se hai pratica a mettere le mani sui computer, ti consiglio di fare da solo e comunque di metterci un SSD, la differenza in fatto di velocità sarà strabiliante

un SSD da 500Gb, ora viene sui 190€ più l'adattatore da 2,5" a 3,5", sui 10€

il lavoro per la sostituzione, è di circa mezz'ora, minuto più minuto meno. se guardi la guida di iFixit per il tuo modello, più qualche guida su Youtube, ti renderai conto della semplicità dell'operazione

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

è ovvio che l'HDD ti sta lasciando

se hai pratica a mettere le mani sui computer, ti consiglio di fare da solo e comunque di metterci un SSD, la differenza in fatto di velocità sarà strabiliante

un SSD da 500Gb, ora viene sui 190€ più l'adattatore da 2,5" a 3,5", sui 10€

il lavoro per la sostituzione, è di circa mezz'ora, minuto più minuto meno. se guardi la guida di iFixit per il tuo modello, più qualche guida su Youtube, ti renderai conto della semplicità dell'operazione

non ho dimestichezza e ho timore di combinare qualche guaio. Se volessi montare un SSD posso rivolgermi anche alla Apple?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho dimestichezza e ho timore di combinare qualche guaio. Se volessi montare un SSD posso rivolgermi anche alla Apple?

Grazie

ad Apple direttamente ( Apple Store ) no. qualche centro di assistenza autorizzato potrebbe fartelo. ma anche un buon laboratorio di informatica

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

no la apple non fa queste cose. sostituisce con lo stesso pezzo solo in caso di guasto.

puoi provare da un apple reseller o da un "qualsiasi" laboratorio informatico.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime due domande:

1) se mi rivolgo all'Apple store (non posso montare un SSD) posso far montare un HD da un Tera al posto di quello attuale da 500 gb?

2) installeranno anche il sistema operativo?

Grazie per la pazienza e la disponibilità. 

a parte quanto detto da @giuca......ribadisco che oggi come oggi, farsi installare un HDD invece di un SSD, è estremamente poco producente

piuttosto, se vuoi spendere poco, opta per un SSHD ibrido. renderà sicuramente più di un HDD sia in lettura che in scrittura

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, pur pagando qualcosa in più, vorrei rivolgermi ad un Apple store per aver diritto alla garanzia e per l'istallazione del sistema operativo. Chiederò se è possibile sostituire il vecchio HD da 500 Gb con qualcosa di più potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è questione di pagare.

all'apple store NON lo fanno.

cisono gli apple reseller che sono altrettanto competenti.

poi fai quello che ti pare, non devo convincere nessuno.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, pur pagando qualcosa in più, vorrei rivolgermi ad un Apple store per aver diritto alla garanzia e per l'istallazione del sistema operativo. Chiederò se è possibile sostituire il vecchio HD da 500 Gb con qualcosa di più potente.

devi rivolgerti ad un centro di Assistenza Apple, noin ad un Apple Store

ma anche in quel caso, non tutti i centri fanno questo tipo di sostituzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...