Vai al contenuto

Aiuto backup iphone

Pachi

Messaggi raccomandati

Un'amica ha preso nuovo iphone e mi ha chiesto se gli trasferivo tutto. Ho iniziato, ho collegato iphone s i tunes e non mi permetteva di fare il backup. Solo ripristinare o nuovo... Non mi esce la possibilità di fargli i salvataggi. Help help

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico cosa ho fatto io.

Ancora in possesso del vecchio 4s ho fatto un backup su iCloud. Quando ho acquistato il nuovo 6 sempre da iCloud ho ripristinato, e mi sono trovato tutto come volevo io e come era sul vecchio.

Credo che la stessa cosa sia fattibile tramite iTunes.

E' pacifico che il nuovo iPhone deve essere inizializzato con lo stesso ID Apple.  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.6.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.6.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui mi trovi impreparato... Ho sempre avuto solo un iPhone e non "altri". Probabilmente su iTunes dovrebbero esserci i vari devices di sua proprietà. 

Potendo fare il ripristino anche da iTunes devi prima fare un backup di quello che intende dismettere (ma anche no) poi ripristinare da quel telefono.

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.6.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.6.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Che versione di iTunes hai? Mac o PC?

iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa.. ora ti faccio una domanda stupida: iTunes è sul SUO pc (o Mac)? è loggata col suo iDApple??

Solitamente (che io sappia) il backup è possibile solo sul primo pc a cui il terminale era stato configurato..

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

muble muble..... mi pare una cosa strana perchè mi sembra impossibile che non abbia mai mai mai fatto un backup ma ammesso e non concesso, se non dico castronerie dovresti poter vedere su quanti pc ha fatto autorizzazioni (di solito lo dicono quando logghi iTunes) ed eventualmente entrare nel suo account ed eliminarli (ma è lunga e io sono capra a spiegarmi).

Ma iTunes non era loggato a tuo nome????

Non viene alcun messaggio quando colleghi il suo iPhone??

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... ripeto: autorizzare non da comunque l'ok al backup e io sono comunque convinta che abbia già sincronizzato con un pc.

Purtroppo non so spiegarti la procedura ma se lei entrasse sul suo account da Apple dovrebbe poter "disconnettere" il suo iphine da altri pc o mac e permettergli di effettuare il backup.

Te lo dico perchè in casa abbiamo 3 iPhone e mi è capitato con quello di mio marito che prima di cambiarlo effettuasse il backup solo sul pc e non sul mac..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...