shyns Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Giorno a tutti, mi sono presentato all'incirca due settimane fa, e già come detto nel post questa che utilizzo (macbook pro 13") è il mio primo approccio con il mac ma più in generale anche con l'apple... come avrete intuito dopo due settimane mi si sono presentati diversi problemi, molti li ho risolti ma da due non riesco proprio ad uscirne, ora veli presento: 1) Ho comprato questo pc per l'uni, e a parte per un programma sono tutti compatibili, ora non vorrei creare una partizione sul pc di windows solo per un programma, che per lo più userei solo per un esame, quindi pensavo di comprare un hard disk esterno da 500 gb ( ne ho appena preso uno da un tera per installarci i programmi e tenere tutti i file) che userei per questi tre mesi come partizione con windows e successivamente come disco di backup. Ho letto su un forum che ora windows 8 può girare su periferiche esterne ( cosa che prima non era possibile da quello che ho inteso) quindi la mia domanda è semplice, è possibile fare la partizione sull'hard disk esterno, se si come devo fare?? 2) la seconda domanda è molto più breve, con safari non riesco a leggere il secolo XIX ( giornale a cui sono abbonato con la versione digitale) in versione digitale, invece di venire le pagine viene solo lo schermo bianco, cosa devo fare per farlo andare con safari??? perché ho dovuto scaricare google crome :S grazie a tutti del tempo che mi dedicherete Saluti a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Per Windows ti consiglio di installarlo su una macchina virtuale, visto che ti serve solo per un PRG. Magari un XP in versione minimale: è veloce e occupa poco spazio. Per il problema del giornale non so... Io uso solo Firefox. MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Step90VE Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 ancora più semplice sarebbe installare wine, a meno che non sia un programma "pesante" MacBook White late 2009 — RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) — 1TB ÿÿÿÿ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shyns Inviato 2 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Grazie mille per le gentilissime risposte, purtroppo per il corriere non riesco a trovare soluzione :S , mentre vi disturbo al riguardo della macchina virtuale o wine, qual'è la principale differenza tra essi??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lief Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 la macchina virtuale è una vera e propria installazione di un SO come la faresti nativamente. La differenza è che usa solo una parte dell'hardware. la compatibilità è assoluta. Wine è invece una libreria che permette di usare l'interfaccia di windows su OSX o Linux. Il programma gira quindi con tutto l'hardware a disposizione. Però la compatibilità è limitata, non tutti i programmi possono girare su wine. Wine è la soluzione migliore se funziona, ma non sempre funziona e non sempre garantisce il massimo delle prestazioni. Per capire se il tuo programma può girare su wine fai una ricerca su google, winehd di solito ti dice se il programma gira (nei commenti trovi di solito anche info su come settare wine) Se gira prova con wineskin o playonmac... Se non gira fai una macchina virtuale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Step90VE Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 È più per una questione di comodità , come giustamente ti ha detto Lief non tutti i programmi girano su wine, per quello ti dicevo "se non è troppo pesante". Io uso sia macchina virtuale che wine, quest'ultimo è solamente più comodo perché non hai rallentamenti sul computer dovuti al fatto che stai usando due sistemi operativi allo stesso momento, ti basta solo cliccare sull'applicazione di cui hai bisogno e si apre nella sua finestra come un normale programma di OS X. MacBook White late 2009 — RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) — 1TB ÿÿÿÿ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shyns Inviato 3 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2015 grazie a tutti per le risposte, ho dovuto optare per la macchina virtuale, il programma che necessito di usare non è supportato da wine ho fatto alcuni test ma pare che funzioni tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.