Alessandro Settimelli Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Salve, da qualche giorno ho notato che la mia connessione internet adsl presenta delle anomalie, il DWL è regolare ma l'UPL anzichè un mega non supera 0,25/0,37, ho contattato l'assistenza fornitrice del servizio ADSL per fare delle verifiche, a loro risulta una portante dati in UPL fissa a più di un mega, quindi per loro è tutto regolare, il problema è nel mio MAC...ma non riesco a capire cosa o quale applicazione sfrutti tutta la banda in UPL, mi aiutate a capire cosa è?!! Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 che adsl hai? quanto dovresti avere in down/up? calcola che per una 7 mega la tua velocità è normale Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Settimelli Inviato 30 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Ho un servizio con parabola, da contratto 6 mega in DWL e 1 in UPL ... ma fino a qualche giorno fa andava bene!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Se andava bene il problema e' da cercare altrove.... ma dove si brancola nel buio ......  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Ho un servizio con parabola, da contratto 6 mega in DWL e 1 in UPL ... ma fino a qualche giorno fa andava bene!!! 1 Megabit in upload non vuol dire 1 Mb al secondo....la tua velocità è in linea con il tipo di rete Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Settimelli Inviato 30 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Il contratto dice 1 Mag al sec. in UpL, non pretendo un mega sempre ma nemmeno posso accettare 0,20/0,30 o anche meno!! Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 dice 1 MEGABIT che non vuol dire 1 MEGABYTE... Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabbro.fabbro Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 servizio con parabola??brutta cosa....dovresti essere cosciente che le condizioni metereologiche influiscono sulla velocità ..un po come sky che quando piove non lo vedi. Capisci bene se è 1 megabit o 1 megabyte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 se prima andava bene e non hai "toccato" il mac... e cmq non è che il "mac" influisce più di tanto sulla velocità dell adsl. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Settimelli Inviato 4 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2015 L'assistenza dice che mio dal mo MAC esce una portante da un mega continua, come se un programma utilizzasse upload sempre....non riesco a trovare questo programma!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2015 https://support.apple.com/it-it/HT201464 guarda con monitoraggio attività .... mi sembra strano, che app hai installato sul mac? La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Settimelli Inviato 4 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2015 Ho guardato il monitoraggio attività ma nessun APP richiede un mega....http://www.speedtest.net/my-result/4335802613, e questo è oro rispetto alla settimana scorsa!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chiccociolla Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2015 una prova con un altro pc l'hai fatta/la puoi fare? provi calbato o wifi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Settimelli Inviato 4 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2015 Fatta adesso e dava lo stesso risultato ho chiamato di nuovo l'assistenza e come per magia il problema è stato risolto!!! Colpa loroooo!!! Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2015 è sempre colpa loro.. il mac sfrutta la connessione adsl ma a meno che non abbia a bordo virus o altro non può modificare l'upload o il download. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.