Vai al contenuto

Problema con cuffie x Skype

gomitolo

Messaggi raccomandati

come mai quando inserisco i jack dietro al mio Imac G5 mi va solo quello della ricezione?....premetto che i jack sono 2(uno il mic..l'altro la cuffia).

dico pure che ho impostato sia su skype(nelle preferenze suono)...sia sul mac l'uso della "line-in" e non del mic interno al mac!

risultato....non va il mic!!

ma se le metto su un Pc vanno entrambe le cose....in cosa ho toppato!??

....APPLE.....

JUST DO IT!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che non sia proprio dovuto al non utilizzo del mic interno al mac? Io uso skype con un "monoauricolare" stile centralinista con il mio pb e non ho mai toccato alcuna preferenza. Infatti potrei anche non usare alcuna cuffia se non fosse per l'eco che sente chi parla con me.

..forse non sono stato molto utile.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Max74

Sei sicuro che non sia proprio dovuto al non utilizzo del mic interno al mac? Io uso skype con un \"monoauricolare\" stile centralinista con il mio pb e non ho mai toccato alcuna preferenza. Infatti potrei anche non usare alcuna cuffia se non fosse per l'eco che sente chi parla con me.

..forse non sono stato molto utile.. :roll:

io uso il monoauricolare!!..proprio per l'eco!

il fatto è che se inserisco solo il jack microfono e poi vado il "preferenze di sistema"-"suono"...non si illumina nemmeno la barra della prova suono....al contrario..se seleziono mic interno...si!

non vorrei fosse rotto "l'ingresso" nel mac!

....APPLE.....

JUST DO IT!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gomitolo

come mai quando inserisco i jack dietro al mio Imac G5 mi va solo quello della ricezione?....premetto che i jack sono 2(uno il mic..l'altro la cuffia).

dico pure che ho impostato sia su skype(nelle preferenze suono)...sia sul mac l'uso della \"line-in\" e non del mic interno al mac!

Non devi usare la line-in, il segnale microfonico è troppo basso per passare da un ingresso di linea non amplificato. Se il tuo Mac non ha un ingresso apposito "mic", allora devi usare un microfono USB, oppure un adattatore mic analogico->usb (tipo l'iMic).

Per intenderci: la line-in è per collegare dispositivi in ingresso come lettori cd, iPod, o qualunque fonte audio amplificata, tramite uscite "line out" o "cuffie".

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Anvar+--><div class='quotetop'>QUOTE(Anvar)</div>
<!--QuoteBegin-gomitolo

dico pure che ho impostato sia su skype(nelle preferenze suono)...sia sul mac l'uso della \"line-in\" e non del mic interno al mac!

Non devi usare la line-in, il segnale microfonico è troppo basso per passare da un ingresso di linea non amplificato. Se il tuo Mac non ha un ingresso apposito \"mic\", allora devi usare un microfono USB, oppure un adattatore mic analogico->usb (tipo l'iMic).

Per intenderci: la line-in è per collegare dispositivi in ingresso come lettori cd, iPod, o qualunque fonte audio amplificata, tramite uscite \"line out\" o \"cuffie\".

Anvar[/b]

grazie!

ma quindi non esiste un modello di cuffia da poter usare...devo avere sempre il mic separato!?

....APPLE.....

JUST DO IT!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gomitolo

grazie!

ma quindi non esiste un modello di cuffia da poter usare...devo avere sempre il mic separato!?

Beh, come ti dicevo, se vuoi usare quelle cuffie ti devi prendere un adattatore analogico-usb. Altrimenti ti compri un paio di cuffie-microfono USB, ce ne sono sia di monoauricolari sia di classiche bi-auricolari. La scelta dipende dalla qualità delle tue attuali cuffie: se sono molto buone, e molto costose, allora prendi una cosa tipo l'iMic, se sono invece "da poco" prendi un paio nuovo di cuffie USB :D

Ciao,

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Anvar+--><div class='quotetop'>QUOTE(Anvar)</div>
<!--QuoteBegin-gomitolo

grazie!

Beh, come ti dicevo, se vuoi usare quelle cuffie ti devi prendere un adattatore analogico-usb. Altrimenti ti compri un paio di cuffie-microfono USB, ce ne sono sia di monoauricolari sia di classiche bi-auricolari. La scelta dipende dalla qualità delle tue attuali cuffie: se sono molto buone, e molto costose, allora prendi una cosa tipo l'iMic, se sono invece \"da poco\" prendi un paio nuovo di cuffie USB :D

Ciao,

Anvar[/b]

ho visto su AppleStore....le più "cesso" costano 65€...mi sa che andrò su l'Imic!

grazie

ciao

....APPLE.....

JUST DO IT!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...