Vai al contenuto

Scheda video bruciata? su iMac 27" fine 2009

nikicez

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho bisogno di un vostro parere, mi ritrovo per le mani un iMac da 27, modello fine del 2009, modificato un annetto fà con la sostituzione del lettore ottico a favore di un SSD, il Mac si accende e la mela viene visualizzata in modo corretto, appena carica per aprire il Desktop lo schermo impazzisce si vedono tutti i colori impazziti e ovviamente non si riesce a fare niente, tutto bloccato e che non risponde ai comandi, per ora ho provato a:

1) reset della PRAM risolto nulla

2) ho re-installato l' OS tramite recovery, la recovery funzionava ma anche li è pieno di righe e purtroppo a fine installazione e riavvio il Mac presentava lo stesso problema di prima

Cosa posso fare ancora ? Secondo voi il problema è Software o Hardware? 

Grazie,

Nicola

EDIT Mac aggiornato all'ultima OS X

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ignoranza mi porta a dire scheda video. 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la scheda video.

Successo anche a me, iMac 27" fine 2009 usato 8 ore ogni giorno in ambienti caldi, sempre con TV e games e Windows virtualizzato. Schiodata la scheda video nel 2013. Sostituita da Apple Service Center, perfettamente.  Ora ha di nuovo qualche incertezza, ma va.

Puoi solo sostituirla con una identica, non cambiare tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un po' di prove e verifiche...

Ho trovato il FLAT della sincronia dell'LCD parecchio danneggiato prima di ordinare una scheda video nuova, provo a cambiare solo quello anche se al 99% non e' quello il problema.

Vi aggiornero'

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

Ordinata scheda video nuova, montata e l'iMac è tornato a funzionare perfettamente :) nel mio caso per chi si imbatterà in questo forum il problema era la scheda video bruciata per qualsiasi info contattatemi

P.S montata una di 2GB rispetto alla precedente da 512 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...