Vai al contenuto

Arrivata Casio Exilim Z55

Messaggi raccomandati

Mi è arrivata oggi una nuova fotocamera digitale compatta che ho ordinato su Nomatica. L'ho voluta prendere da affiancare a quella più professionale che ho (la D70), per poterla portare sempre in giro e per poterla usare più, come si dice, "da battaglia".

L'ho provata un po' così "a scazzo" e devo dire che sono molto soddisfatto, la qualità è ottima, compatibilmente con le scarse dimensioni del CCD, lo schermo LCD è molto grande, e risulta sempre visibile (l'ho provato anche con varie condiizioni di luce, al sole).

Anche la possibilità di configurazione manuale, sebbene non eccessiva, è abbastanza ampia.

Posto una fotina che ho fatto di prova, con tutto automatico, alla mia gattona birba :D

[align=center:42886abcf4]birba_01.jpg[/align:42886abcf4]

E' questa è la nuova versione di OSX :D :D :D

[align=center:42886abcf4]birba_02.jpg[/align:42886abcf4]

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by r0x

Anche io vorrei comprare una z55! Il design compattissimo mi ha davvero stregato.. ma sono perplesso sulle reali qualità se paragonata ad una canon oppure ad una sony!

:D

Guarda io l'ho valutata bene prima di comprarla, e ho trovato il rapporto prezzo/prestazioni migliore delle altre. Soprattutto, visto che su queste compatte il mirino ottico è molto piccolo, ho valutato importante il display molto più grande, visto che alla fine a differenza appunto di una macchina semi pro si usa il display per fotografare.

Per la qualità, la trovo molto buona, chiaramente se rapportata a una macchina di questo livello. Niente a che vedere con una Coolpix 8800, o una Canon G6, ma ovviamente sono macchine di livello superiore.

Se cerchi una macchinetta piccola e versatile in tante situazioni, da portare sempre dietro, secondo me è l'ideale :D

L'unico svantaggio che ho trovato è che ha un dock per il collegamento al computer, e non un semplice cavo. Però è abbastanza piccolo e non da eccessivamente fastidio, se si deve portare in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra nota positiva: la batteria! L'ho usata per tutto il primo giorno che l'ho avuta, giochicchiandoci, facendo un mucchio di foto sia con che senza flash, filmini, etc., per vedere come funzionava. In più ieri sera l'ha usata mia sorella tutta la sera, facendo molte foto, sempre con il flash ovviamente, e la batteria è ancora a più di 2/3!

Molto buono :shock: Ho visto macchinette simili che dopo 3 o 4 ore di foto morivano..

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...