pippo82 Inviato 24 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2015 Ho comprato il macbook con lion preinstallato e da li ho sempre e solo aggiornato fino a yosemite. Adesso se volessi formattare, alla partizione di ricovero ritornerei a lion o mi reinstalla yosemite? Dico questo perché ho trovato solo installazioni pulite su usb ma io voglio farla da internet.grazie mille a chi mi risponderà . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Hai due possibilità : 1) avvii il Mac dal volume Recovery (cmd R all'accensione) 2) avvii il Mac da internet (maiusc cmd R all'accensione) Se esegui la 1), potrai reinstallare OS X. Verrà scaricato da internet (col tuo ID Apple) ed installato l'ultimo OS X disponibile: 10.10.3. Non ti serve fare pendrive di installazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2015 quando aggiorni il SO si aggiorna anche la partizione di recovery. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pippo82 Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2015 e per rimettere lion? non vorrei fare sbagli....poi un altra cosa...da sistema pulito posso mettere le foto e la musica con time machine?(manualmente) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Quando installi ex novo OS X (10.10.3 in questo caso come spiegato sopra), ad un certo punto ti viene chiesto se vuoi ripristinare da un Time Machine. Tu colleghi il disco di Time Machine, e confermi solamente per dati e preferenze utenti. No sistema, no Applicazioni. Per rimettere Lion originale, dovresti seguire la procedura 2) più sopra. Lascia perdere Lion, IMHO. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pippo82 Inviato 30 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 Ah quindi maiuscola+cmd+r all'avvio per mettere lion, questo non mi convinceva io non volevo incappare in questo!! Ah scusate ma se time machine lo rimetto manualmente dopo aver formattato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2015 metti Yosemite senza pensarci due secondi Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.