Gian Marco Zanotti Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2015 Salve a tutti, ho un MacBook Pro con OS X Yosemite versione 10.10.3, non riesco più ad accedere ad internet nè con Chrome(che mi da come errore il titolo della discussione) nè con Safari. Ho imputato la causadel problema ad un mancato aggiornamento del software, ma poichè non posso connettermi ad internet, non posso nemmeno accedere all'app store per installare l'aggiornamento, come posso fare a risolvere questo problema? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2015 Fai una riparazione permessi disco .... poi il reset della Pram... ed al riavvio pregare tanto ...... http://w3a.it/come-resettare-pram-riparare-i-permessi-per-migliorare-os-x/  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Marco Zanotti Inviato 23 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2015 Ho fatto come mi hai gentilmente suggerito tu, ma sfortunatamente il problema persiste. Non sono particolarmente credente quindi molto probabilmente l'effetto nella mia preghiera non è stato molto forte! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2015 Come ti connetti alla rete? WiFi? In questo caso si connette al router? Il computer ha ip fisso o usi DHCP? DNS ? MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Marco Zanotti Inviato 23 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2015 Ok ho risolto il problema! Prima quando vi ho scritto mi trovavo all'università connesso con il loro wifi, appena mi sono connesso al wifi di casa è tornato a funzionare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2015 MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2015 Ti conviene chiedere all'admin dell'università quale autenticazione è richiesta. Come dovrebbe essere, negli ambienti universitari è richiesto un certificato per potersi collegare. Per fortuna. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.