Vai al contenuto

Audio mac mini non funziona - Risolto

mac83i

Messaggi raccomandati

dopo la travagliata installazione di Lion sul mio mac mini del 2007 mi sono accorto che non va l'audio, o meglio all'avvio si sente il suono classico ma se avvio un file avi non sento nulla.

Il mac ha una uscita VGA che con adattatore ho collegato con cavo HDMI al tv lcd 32" 

che posso fare x sentirlo dagli altoparlanti del tv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla non ci sono collegamenti per sentire l'audio ... l'unica soluzione era portare una hdmi pura ... porta audio e video,  ma in questo caso avendola attaccata all'adattatore vga hai inibito l'audio ovviamente... purtroppo a mio avviso non puoi fare nulla per l'audio.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

...ho risolto  :ok:  ho riaperto il mini e collegato tutto per bene, richiuso, collegato al tv con adattatore VGA-HDMI e un cavo audio con presa jack in ingresso audio al tv e funziona  :DD funziona anche se il cavo audio lo collego all'impianto 7.1 (ovviamente l'audio in uscita dalle casse non è 7.1...) 

ora posso usare il mac mini come mediacenter, funziona benissimo anche con gli mkv fino a 720p (non chiediamogli troppo è del 2007 il mac mini  :ghghgh: )

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono soluzioni meno costose e pratiche, cmq se a te va bene cosi ...tutto bene.

soluzioni meno costose? io con 130euro ho un sistema sempre acceso, consuma pochi watt di corrente, che impiego come muletto x trovare film e serie tv, collegato al tv lcd 32" hd ready che mi permette di vedere film in mkv fino a 720p (1080 non mi serve il tv è hd ready) 

per il resto ho comunque un lettore bluray della philips e una presa usb sul tv al quale posso collegare un hard disk come fonte (non legge gli mkv il tv ecco perchè li faccio partire dal mac mini)

ora mi resta solo da capire come formattare l'hard disk esterno che comprerò per una maggiore capienza... il dubbio è ExFat o ntfs...HFS direi di no dato che se me lo porto in giro collegandolo ad altri pc o tv non sarebbe compatibile nel 90% dei casi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...