allicorre Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2015 Buonasera a tutti premetto, sono nuova fresca fresca di iscrizione, ho un problema con il mio mac. Ho un Mac Book Pro 13'3 pollici ormai da 4 anni, ha sempre funzionato alla meraviglia, solo che piano piano, a causa dei miei studi e del mio lavoro, ho installato molti software da photoshop ad adobe a rhino, che occupano GB di ram. Ora il mio mac ha solamente 4 GB di ram, che so che sono una sciocchezza, ma fino ad oggi mi bastavano! Il problema mi si è presentato quando sono andata per installare una tavoletta della wacom. Attraverso il cd in dotazione mi dice che la piattaforma non è supportata, ho provato allora a scaricare il driver sul sito della wacom, ma senza successo! Il computer s'impalla e le applicazione non rispondono più, costringendomi a fare più volte l'uscita forzata perdendo tutto! Vorrei sapere se secondo voi il problema può esser dato dalla memoria del mac e quindi cercare di ripulirla, anche se di alcuni programmi non ne posso fare a meno! Cosa mi consigliate di fare? Una pulizia generale? Aiutatemi vi prego! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite dataghoul Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2015 sicura che quella tavoletta grafica abbia i driver per il Mac e se li ha, sicura di avere scaricato quelli per Mac OS X? lo chiedo perché se una non è pratica, ci vuole poco a fare un pasticcio... puoi scrivere il modello esatto della tavoletta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabbro.fabbro Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2015 i blocchi sono iniziati prima di installare la tavoletta o dopo? che macosx hai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2015 Aggiorna a OS X Yosemite, ed eventualmente aggiorna anche le applicazioni. Vedrai che i tuoi problemi spariranno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2015 Consigliare Yosemite con 4gb di RAM e disco meccanico è una cattiveria 😀 Si troverà un morto che cammina piano piano... MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabbro.fabbro Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2015 io ho un mac 2009 con 8gb di ram, non è flash ma se la cava ancora bene....deve raddoppiare la ram e ce la può fare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2015 Il problema è che lei pensa che sia la memoria dell'hd a creare problemi perché il computer si blocca. Ha anche detto che così com'è le è sufficiente e vorrebbe eliminare i blocchi per continuare ad usarlo come ha fatto fino a pochi giorni fa. Se le viene detto di cambiare sistema, mettere RAM e magari pure un SSD non risolviamo il problema ma ne creiamo altri... MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabbro.fabbro Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2015 Il problema è che lei pensa che sia la memoria dell'hd a creare problemi perché il computer si blocca. Ha anche detto che così com'è le è sufficiente e vorrebbe eliminare i blocchi per continuare ad usarlo come ha fatto fino a pochi giorni fa. Se le viene detto di cambiare sistema, mettere RAM e magari pure un SSD non risolviamo il problema ma ne creiamo altri... Ovvio, hai perfettamente ragione, ma spesso la soluzione è aggiorna e si sistemerà tutto(non l'ho proposto io).Se volesse farlo dovrebbe almeno raddoppiare la ram.Ormai i problemi di lentezza si risolvono solo reinstallando senza backup (mi ricorda un altro OS ) Il fatto che rallenti con HD pieno capita, lo swap li viene creato...nei vecchi sistemi eri quasi obbligato ad avere spazio libero pari alla ram. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luc4 Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2015 Che OS X hai e che tavoletta? Probabilmente hai driver incompatibili col sistema. Poco dopo l'uscita di Yosemite la Wacom ne ha rilasciati di nuovi. Magari hai scaricato driver troppo recenti per il tuo sistema o quelli non corretti per la tua tavoletta. MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) iPhone 6S (iOS 13.1.2) iPad mini (iOS 9.3.5) Apple TV 4a gen. iPod nano 5a gen. - Le mie foto su flickr - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.