kyokusanagi Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2015 Salve a tutti, da poco mi è presa voglia di acquistare per la prima volta un pc Apple, sono in dubbio tra il MacBook Pro 13" retina e iMac 27" (non il 5k). Vi spiego in breve l'uso che ne dovrei fare, la maggior parte è uso Video Editing, non professionale da cinema (ovviamente), un paio di video con la gopro da montare, photoshop, after effects e programmi simili. So che per questo motivo dovrei acquistare il 15" ma non ne ho la disponibilità e sinceramente non voglio spenderci 2.800€ per un pc. I pc Windows con caratteristiche ben superiori te li buttano in faccia ma sinceramente voglio provare il mondo Apple per PC. Quello che mi blocca è che preferirei il portatile ma le caratteristiche del mac sono "migliori" per il mio uso... quad-core, scheda nvidia... contro il dual-core e intel iris del 13".... che consigli potete darmi? Davvero con il 13" non si può lavorare con l'uso che ne farei? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2015 Per l'uso da te descritto credo che un 13 vada bene come hardware. Il monitor è un po' piccolino ma si può sempre collegare un qualcosa di esterno (anche una TV da 40 pollici). Il problema di fondo è se ti serve un portatile o no... Magari hai già un portatile Win che, dopo aver capito OS X, quasi sicuramente venderai MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite dataghoul Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2015 Salve a tutti, da poco mi è presa voglia di acquistare per la prima volta un pc Apple, sono in dubbio tra il MacBook Pro 13" retina e iMac 27" (non il 5k). sinceramente, se sei indeciso tra un desktop da 27" e un portatile da 13", forse hai bisogno di riesaminare con più attenzione le tue esigenze e priorità . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kyokusanagi Inviato 22 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2015 il dubbio me lo fa avere il desktop per le caratteristiche che ha... sennò io preferirei il portatile... il punto è... il macbook 13" retina mi garantisce una buona resa con montaggio video gopro in full hd e qualcuno anche in 4k? perchè se è un discorso "si, potrebbe farcela" non lo prendo in considerazione dato che poi il desktop è quadcore e una scheda video decisamente migliore.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2015 sinceramente, se sei indeciso tra un desktop da 27" e un portatile da 13", forse hai bisogno di riesaminare con più attenzione le tue esigenze e priorità . già come dire Ferrari o Hummer ... La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kyokusanagi Inviato 22 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2015 Ciao io ho un Macbook Pro 13" Retina di metà 2014 con 16GB di RAM. Ho fatto diversi montaggi video sia con iMovie che con FinalCut e ti posso assicurare che non ho notato rallentamenti o blocchi. Tutto era molto fluido e i programmi non sono mai andati in crash (monto l'ultima versione di Yosemite). Quindi se desideri un portatile prendi pure questo (ora c'è il modello 2015 con Force Touch ed SSD più veloci). Se invece vuoi uno schermo più grande, rinunciando alla portabilità , vai su iMac 27". che scheda grafica hai? il tuo è un 16gb di ram... un aiuto non da poco! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.