Vai al contenuto

Condivisione in rete da lettore multimediale

puzzola3

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho un problema che non riesco a risolvere:

1) il mio iMac è collegato via ethernet al router;

2) in un'altra stanza, collegato alla TV, ho un lettore multimediale (4Geek Medley HMR-500) connesso in rete tramite un powerline.

Volendo da questo lettore leggere i files o le cartelle dell'iMac (di foto, musica e video) che ho messo in condivisione seguendo tutta la procedura di condivisione files per i mac, riesco dal lettore a vedere il gruppo Home e ci entro; vedo il mio iMac ma se provo ad entrarci mi chiede user e password di rete.

Dopo vari tentativi ci sono entrato mettendo solo "guest" come user e quindi riesco a vedere le cartelle messe in condivisione. Ma se clicco su una di esse mi chiede ancora user e password.

Le ho provate tutte: account di amministratore, utenti che ho creato con relativi nomi e password... ma niente da fare, mi da sempre "log in fallito"!

Quando usavo il PC entravo tranquillamente nel WORKGROUP e quindi nelle cartelle senza bisogno di loggarmi...

In Preferenze di Sistema la condivisione è attiva, con SMB e AFP, gli utenti creati sono spuntati, messi tutti in lettura e scrittura. Non so più cos'altro fare...

Qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta per risolvere questo enigma?

Grazie a chi mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...