Profeta Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 "Filtrare la posta Gmail, meglio dal sito o su Mail?" Questo era il titolo original del mio post ma mi sono già risposto da solo "meglio direttamente dal sito di GMAIL", già provato e si riflette tutto su tutti i dispositivi collegati. Ora il mio problema è un'altro, come aggiungere criteri multipli all'interno di uno stesso campo di un filtro. Creo la mia etichetta, poi nella sezione filtri metto i miei parametri e mi piacerebbe raggruppare i vari criteri sotto un solo filtro e fin'ora non mi funziona benissimo in quanto voglio che in mancanza di uno di questi, mi rispetti almeno uno degli altri. Faccio un'esempio: Filtro Esempio Da: A: Oggetto: fattura OR ricevuta OR fattura elettronica OR fatturazione elettronica OR fatturaPA Contiene le parole: fattura OR ricevuta OR fattura elettronica OR fatturazione elettronica OR fatturaPA Non Contiene: ... ... ... Questo è un esempio di filtro che voglio farmi per far arrivare sotto una sola etichetta tutta la fatturazione, il mittente sarà ogni volta diverso quindi gli unici parametri che rimangono pressappoco costanti sono l'oggetto e il contenuto. Da una guida che mi sono trovato spiega che se si vuole dare una condizione di "almeno uno dei valori" si deve mettere in mezzo ad ogni criterio l'operatore logico di unione "OR". Ho fatto un paio di prove e funziona finché IN OGNI campo c'è almeno uno dei criteri che ho scritto, ma quello che voglio è che riconosca la mail anche se c'è solo uno di quei criteri IN UN SOLO CAMPO. Sapete se c'è altra terminologia logica che posso usare per rendere il filtro più smart o mi tocca suddividere il filtro in tanti altri? Grazie Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 Il filtro come da te impostato prevede 2 criteri che devono essere soddisfatti. Devi fare due filtri identici con solo un criterio. In questo modo funzionerà . MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Profeta Inviato 21 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 E niente era quello che pensavo, va bene grazie Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.