Vai al contenuto

Itunes (capirlo dopo 2 anni) ed altro...

mary87

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

questo è il mio primo post, dopo quello della presentazione  :ok:  

vorrei chiedere alcune cose...   :timido:

Ho comprato da circa una settimana il mac con versione 10.10.2 di OS X yosemite e appena collegato allo store,

mi ha dato il primo aggiornamento di Yosemite.

Sono indecisa se farlo o meno, perché ogni volta che accettavo l'aggiornamento sul mio iphone avevo dei rallentamenti e non vorrei che si rallentasse anche questo... 

Sull'iphone ho il classico indirizzo mail che mi serve per scaricare le applicazioni.. impostando la stessa mail anche qui, ho notato che mi ha importato ad esempio i segnalibri che ho su iphone. 
Non mi interessa questo, qui sul Mac non voglio riportare niente se non quello che decido al momento.
Quindi come togliere queste mail?

Un altro problema è quello dell' itunes perché non riesco a capirci niente con il back up e la sincronizzazione.

Se io faccio il backup del cellulare sul mac, la cartella sul pc contenente i file, tipo foto applicazioni etc, io non la vedo... è così? 

Per quanto riguarda invece l' importazione di foto da iphone a mac, la libreria quale è? devo necessariamente aprire Iphoto per vedere le foto? è un programma come il classico "immagini" del XP?

L' ultima cosa riguarda l'iphone... ultimamente non riesce a mettere a fuoco le immagini per fare la foto... come mai?

Forse perche non faccio l'aggiornamento da diverso tempo? (per paura che mi si rallenti...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

che mac hai?

Aggiornare a 10.10.3 ti porterà Foto e qualche miglioramento di stabilità, un aggiornamento importante è quello di safari.

Per togliere le mail basta spuntare la voce dal "system preferences" menu "icloud"

La cartella contenente i dati solitamente è sotto l'utenza cartella Musica --> Itunes library

Per l'importazione immagini usa "Acquisizioni immagini", cosi non sarai costretta ad usare iphoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1- Decidere di non aggiornare il Mac (comprato una settimana fa: quindi nuovissimo!) non ha alcun senso. Se il tuo Mac dovesse rallentare, allora il mio (OSX 10.2) del 2012 dovrebbe essere già morto... E non è così... Anzi! È meglio di prima.

2- Devi fare il logout da iCloud sul Mac: ti verrà chiesto se vuoi mantenere le note, gli appuntamenti del calendario ecc...: tu dirai di no. Per il futuro: non usare la mail di iPhone sul Mac.

3- I Backup di iTunes sono nascosti, perché Apple ritiene che l'utente medio non debba sapere dove sono. Tu, però, puoi stare tranquilla: quando ti serviranno per un ripristino, iTunes ti chiederà di sceglierne uno tra tutti quelli che ha conservato.

4- Quanto alle immagini: ora non ricordo. Aspetta gli altri utenti.

5- Il fatto che non riesci a mettere a fuoco le foto è molto probabilmente un problema hardware. Non c'entra nulla il fatto che non hai aggiornato iOS. Tuttavia, per toglierti ogni dubbio, potresti fare un bel ripristino di iPhone con aggiornamento all'ultimo iOS. Ma (ripeto) è più probabile che sia un problema alla Fotocamera.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro problema è quello dell' itunes perché non riesco a capirci niente con il back up e la sincronizzazione.

Se io faccio il backup del cellulare sul mac, la cartella sul pc contenente i file, tipo foto applicazioni etc, io non la vedo... è così? 

Per quanto riguarda invece l' importazione di foto da iphone a mac, la libreria quale è? devo necessariamente aprire Iphoto per vedere le foto? è un programma come il classico "immagini" del XP?

L' ultima cosa riguarda l'iphone... ultimamente non riesce a mettere a fuoco le immagini per fare la foto... come mai?

Forse perche non faccio l'aggiornamento da diverso tempo? (per paura che mi si rallenti...)

I backup dell'iPhone li puoi fare in due modi: automaticamente ogni due settimane, quando l'iPhone è bloccato, collegato alla corrente e ad un wifi; e tramite iTunes, collegandolo al Mac o pc.

Nel primo caso si fa un backup parziale, che salva solo dati a impostazioni fondamentali.

Nel secondo si fa un backup totale, che ti permette, in caso di necessità, di ripristinare al 100% il contenuto.

I contenuti dei backup non credo siano visibili per motivi di sicurezza. Non puoi sfogliare le cartelle di file come nel Finder (o in Esplora risorse su pc).

La libreria di Foto o iPhoto è in /Users/NomeUtente/Pictures.

I contenuti li puoi sincronizzare con Streaming foto o con la Libreria iCloud.

Sulla fotocamera dell'iPhone: di che iPhone si tratta? Del 6 forse? Perché un mio amico ha notato che le foto risultavano sfocate sula lato sinistro e si è rivolto ad un Apple Store, che in solo un'ora ha sostituito l'intero modulo della fotocamera, senza quasi battere ciglio. Se l'iPhone è ancora in garanzia ne approfitterei.

Prima però, rivolgendosi ad un rivenditore autorizzato, non ad un Apple Store, gli hanno consigliato un ripristino DFU, giusto per essere sicuri che non fosse un problema di software. E infatti non si è risolto nulla, ma tentare non nuoce (ovviamente previo backup).

Quanto agli aggiornamenti li farei senza problemi. Come ha detto anche Gianluca il Mac è nuovissimo, quindi non ha senso non tenerlo aggiornato. Per di più gli aggiornamenti servono anche per la sicurezza, per cui è bene tenere il computer quanto più possibile aggiornato  :gira:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

che mac hai?

Aggiornare a 10.10.3 ti porterà Foto e qualche miglioramento di stabilità, un aggiornamento importante è quello di safari.

Per togliere le mail basta spuntare la voce dal "system preferences" menu "icloud"

La cartella contenente i dati solitamente è sotto l'utenza cartella Musica --> Itunes library

Per l'importazione immagini usa "Acquisizioni immagini", cosi non sarai costretta ad usare iphoto.

Ho un mac air...

non ho capito cosa fare per la mail, non capisco in quale menù andare.

Come pure non ho capito dove entrare per la musica di itunes library

Grazie mille  :dance:

1- Decidere di non aggiornare il Mac (comprato una settimana fa: quindi nuovissimo!) non ha alcun senso. Se il tuo Mac dovesse rallentare, allora il mio (OSX 10.2) del 2012 dovrebbe essere già morto... E non è così... Anzi! È meglio di prima.

2- Devi fare il logout da iCloud sul Mac: ti verrà chiesto se vuoi mantenere le note, gli appuntamenti del calendario ecc...: tu dirai di no. Per il futuro: non usare la mail di iPhone sul Mac.

3- I Backup di iTunes sono nascosti, perché Apple ritiene che l'utente medio non debba sapere dove sono. Tu, però, puoi stare tranquilla: quando ti serviranno per un ripristino, iTunes ti chiederà di sceglierne uno tra tutti quelli che ha conservato.

4- Quanto alle immagini: ora non ricordo. Aspetta gli altri utenti.

5- Il fatto che non riesci a mettere a fuoco le foto è molto probabilmente un problema hardware. Non c'entra nulla il fatto che non hai aggiornato iOS. Tuttavia, per toglierti ogni dubbio, potresti fare un bel ripristino di iPhone con aggiornamento all'ultimo iOS. Ma (ripeto) è più probabile che sia un problema alla Fotocamera.

Quindi dovrei creare una nuova mail per cosa? per l' app store?  

per il back up con l'iphone quindi non ci sono eventuali "conflitti"? 

Grazie  :ok:

I backup dell'iPhone li puoi fare in due modi: automaticamente ogni due settimane, quando l'iPhone è bloccato, collegato alla corrente e ad un wifi; e tramite iTunes, collegandolo al Mac o pc.

Nel primo caso si fa un backup parziale, che salva solo dati a impostazioni fondamentali.

Nel secondo si fa un backup totale, che ti permette, in caso di necessità, di ripristinare al 100% il contenuto.

I contenuti dei backup non credo siano visibili per motivi di sicurezza. Non puoi sfogliare le cartelle di file come nel Finder (o in Esplora risorse su pc).

La libreria di Foto o iPhoto è in /Users/NomeUtente/Pictures.

I contenuti li puoi sincronizzare con Streaming foto o con la Libreria iCloud.

Sulla fotocamera dell'iPhone: di che iPhone si tratta? Del 6 forse? Perché un mio amico ha notato che le foto risultavano sfocate sula lato sinistro e si è rivolto ad un Apple Store, che in solo un'ora ha sostituito l'intero modulo della fotocamera, senza quasi battere ciglio. Se l'iPhone è ancora in garanzia ne approfitterei.

Prima però, rivolgendosi ad un rivenditore autorizzato, non ad un Apple Store, gli hanno consigliato un ripristino DFU, giusto per essere sicuri che non fosse un problema di software. E infatti non si è risolto nulla, ma tentare non nuoce (ovviamente previo backup).

Quanto agli aggiornamenti li farei senza problemi. Come ha detto anche Gianluca il Mac è nuovissimo, quindi non ha senso non tenerlo aggiornato. Per di più gli aggiornamenti servono anche per la sicurezza, per cui è bene tenere il computer quanto più possibile aggiornato  :gira:

Scusa ma non trovo users  :ko:

per quanto rigurarda l' iphone, ho un 4s

Grazie anche a te...

Link al commento
Condividi su altri siti

non so di dove sei ma se puoi vai in un apple store.. sono tutti molto gentili.. beccati uno di loro.. fai gli occhi dolci (se è uomo) e fatti spiegare un pò di cose....

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dovrei creare una nuova mail per cosa? per l' app store?

per il back up con l'iphone quindi non ci sono eventuali "conflitti"?

Grazie :ok:

1- La nuova mail sarà quella del tuo nuovo ID Apple. Tu hai un ID Apple (mail + password) sul tuo 4s. Se usi questa mail anche sul Mac, TUTTO quello che hai sul 4s si sincronizzerà sul Mac. Se non vuoi questo DEVI dare al Mac un'altra mail (che diventerà un NUOVO ID Apple). Quindi: avrai un ID Apple per l'iPhone e un altro ID Apple per il Mac. L'ID Apple del Mac ti servirà anche per App Store.

2- Non avrai problemi con i backup di iPhone. Collegherai il 4s al Mac; aprirai iTunes; autorizzerai il tuo Mac a riconoscere il 4s; farai i backup che vuoi.

PS: Quello che dice @giuca ti sarebbe di GRANDE aiuto.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ci andrò quando posso.  ho chiesto prima qui perché il centro è a 80 km da casa e per adesso mi viene un po scomodo andarci

di solito in negozi tipo Mediaworld hanno "un angolo" con i prodotti apple... io ho rotto i cabassisi ad un tipo che era li.. mesi prima di fare l'acquisto. 

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho rotto i cabassisi ad un tipo che era li..

E' il tuo sport nazionale tu li' rompi random i Cabassisi..... :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...