Vai al contenuto

Time Machine cosa salva

razorinbox

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ecco la mia domanda stupida.. Non ho mai usato time Machine e volevo sapere time Machine cosa salva precisamente mi esegue il backup anche delle foto video app ? Sembrerà strano ma non ho trovato cosa salva time Machine sul web , mi affido ai vostri consigli anche su. Ne hard disk acquistare e con che capacità! Grazie :)

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi salva in automatico foto video , ke sono le cose a cui tengo di più? Scusate l'insicurezza ma sui ricordi non è mai troppa ! :D

Salva tutto, e ogni volta che aggiungi un file, automaticamente le mette sul backup

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Salve, vorrei sapere se TM oltre a salvare files di vario tipo salva anche programmi e configurazioni, se dovessi ripristinare un backup

in un nuovo Hdd si ripristinerebbero anche i programmi, con tutti i files di salvataggio, e anche le configurazioni di OS X?

Non salva tutto, salva di più! Di ogni file, registra anche le varie versioni successive, anche quelle già cestinate.

Quando ripristini, puoi decidere cosa, secondo tre grandi famiglie:

1) OS X, dati e impostazioni di sistema.

2) Applicazioni

3) account utenti, quindi i tuoi dati, files, e le tue preferenze.

Quindi, puoi tranquillamente far diventare il nuovo HD esattamente come il precedente, se vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se ho capito, nel caso una volta cancellato ad esempio un programma ed effettua subito il backup con time machine ovviamente si cancellerà anche da time machine giusto?

Non si "effettua il backup con TIme Machine". Semplicemente, ogni ora viene salvata un'istantanea di tutto quel che c'è o c'era sul HD. Di continuo, ora dopo ora, giorno dopo giorno e mese dopo mese. E vengono conservate le istantanee più vecchie. Perciò il HD di Time Machine va tenuto sempre collegato mentre si lavora col Mac.

Quindi, se elimini un'applicazione dal Mac, dentro Time Machine rimane: scorri indietro nel tempo, un'ora fa, un giorno fa, un mese fa... finchè la ritrovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mano a mano che lo riempi vengono cancellate le versioni più vecchie.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito, si prevede uno spazio per Time Machine grande due/tre volte lo spazio occupato nei dischi da proteggere.

Quando lo spazio nel HD di Time Machine inizia a scarseggiare, Time Machine elimina automaticamente files, iniziando dai più vecchi, e avvertendoti di quello che sta per fare.

Ti consiglierei di dare almeno una rapida letta a una guida base di Time Machine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se si una time machine per dire 2 o 3 anni... servirà un hd illimitato? Cioè 2gb non basteranno?

inviato

con 2gb non ci salvi nemmeno la cache del browser  :ghghgh:  :ghghgh:

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

si possibile

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...