Francesco Sinisi Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 ciao ragazzi come faccio ad eliminare, ossia a cancellare del tutto dal mac un app. ciao e buona domenica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wiseboy Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 Spostala nel cestino. Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita. "Rem tene, verba sequentur" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 ciao ragazzi come faccio ad eliminare, ossia a cancellare del tutto dal mac un app. ciao e buona domenica dire un'App è troppo generico ci sono App che si installano per trascinamento e per le quali è sufficiente trascinale nel cestino oppure usare un'App tipo Appcleaner, che aiuta a rimuovere i files delle preferenze ( che comunque non è che creino problemi ) ci sono App che pur intallandosi per trascinamento, richiedono, per la rimozione, l'Uninstaller o una precisa procedura ci sono App che si installano tramite .Pkg e richiedono il loro Uninstaller o procedure specifich per la rimozione ci sono..............differenza che vanno specificate Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 Spostala nel cestino. vorrei vederti a spostare nel cestino App tipo Photoshop o Office.........se non si sa di che App si stia parlando, la tua è una risposta fuorviante e che può causare anche grossi problemi Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wiseboy Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 vorrei vederti a spostare nel cestino App tipo Photoshop o Office.........se non si sa di che App si stia parlando, la tua è una risposta fuorviante e che può causare anche grossi problemiSe lo dici tu....Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita. "Rem tene, verba sequentur" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Sinisi Inviato 19 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 per esempio su windows basta andare in pannello di controllo e poi in applicazioni installate..... sul mac dove biaogna andare per rimuovere le applicazioni??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 per esempio su windows basta andare in pannello di controllo e poi in applicazioni installate..... sul mac dove biaogna andare per rimuovere le applicazioni??? prima REGOLA......dimentica Windows non esistendo su Mac Os X un Registro come su Windows, non esiste nemmeno una funzione di disinstallazione per la maggior parte delle App semplici ( mi ripeto ) installate pr trascinamento della cartella Applicazioni, basta prendere l'Icona dell'App da quella cartella e trascinarla nel cestino ma se invece di andare avanti per dieci domande e risposte, dici di che App si tratta, magari potrei fare un'affermazione più precisa Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Sinisi Inviato 19 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 l'app e' CDock..... vi chiedo esiste un programma per tenere il mac sempre pulito da file inutili?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 l'app e' CDock..... vi chiedo esiste un programma per tenere il mac sempre pulito da file inutili?? mi permetto una considerazione.......... da quanto ho visto hai il Mac da poco, vieni da Windows e ti porti dietro tutte le sue brutte abitudini detto questo.........evita di installare, per curiosità famelica di provare tutto, applicazioni inutili e che possono incasinare Mac Os X....C Dock, mi sembra una di queste per rimuoverlo, visto che non si capisce chi diavolo ha sviluppato una roba del genere e quindi non ha istruzioni per la rimozione, prima riporta le impostazioni del Dock all'origine e poi disinstalla quell'App, utilizzando AppCleaner ( già citata sopra ) altra mania proveniente da Windows........pulire, pulire. in Mac Os X, non c'è nulla da pulire, ma si deve evitare di sporcare esistono programmi specifici per tenere il Mac "in forma", Onyx tra i primi. ma per chi usa il Mac da poco, e si porta le brutte abitudini di Windows, dove si ricorre settimanalmente se non addirittura giornalmente a procedure del genere, è pericoloso consigliarli Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 vi chiedo esiste un programma per tenere il mac sempre pulito da file inutili?? No, non esiste. Devi fare molta attenzione prima di installare un'App: o la ricevi da App Store, ed è facile rimuoverla, o la "scarichi" e devi preventivamente informarti di come si puo' disinstallare. Se non è prevista la disinstallazione, non installarla. Quindi, evita assolutamente tutte le "inutility" non Apple tipo antivirus, cleaner, ottimizzatori, e chi più ne ha più ne metta. vorrei vederti a spostare nel cestino App tipo Photoshop o Office.........se non si sa di che App si stia parlando, la tua è una risposta fuorviante e che può causare anche grossi problemi Se lo dici tu.... Lo dico anch'io! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wiseboy Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 No, non esiste. Devi fare molta attenzione prima di installare un'App: o la ricevi da App Store, ed è facile rimuoverla, o la "scarichi" e devi preventivamente informarti di come si puo' disinstallare. Se non è prevista la disinstallazione, non installarla. Quindi, evita assolutamente tutte le "inutility" non Apple tipo antivirus, cleaner, ottimizzatori, e chi più ne ha più ne metta. Lo dico anch'io! 167 sulle "inutility" siamo completamente d'accordo.. Non comprendo appieno la divisione fra app presenti sull' app store e "il resto del mondo" , almeno nella frase "Se non è prevista la disinstallazione, non installarla." Faccio un esempio : Transmission non è presente nell'app store e non ha un suo modo di disinstallarla, se non trascindandola nel cestino o usando AppCleaner. Se non ho frainteso,non consigli di installarla allora ? PS. il "Se lo dici tu" era piuttosto una risposta di pancia data a @merlino 165 ,perché avevo giudicato fuori luogo il tono del suo reply, cosa peraltro strana conoscendo l’ utente. Peace and Love "Rem tene, verba sequentur" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 PS. il "Se lo dici tu" era piuttosto una risposta di pancia data a @merlino 165 ,perché avevo giudicato fuori luogo il tono del suo reply, cosa peraltro strana conoscendo l’ utente. quale tono @wiseboy ? una risposta parziale è fuorviante, specialmente per un utente nuovo di Mac Os x dire, riiferito alle App in genere, butta nel cestino non è corretto ! ci sono App che lasciano strascichi anche pesanti e che creano problemi dare risposte di "pancia", non aiuta a chiarire tutto meno che Peace and Love, io sono per la scaramuccia costruttiva ! Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trottolino Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 Ciao a tutti Che ne dici di ccleaner pro per Mac ?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 Ciao a tutti Che ne dici di ccleaner pro per Mac ?? altra App spazzatura ! Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wiseboy Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 quale tono @wiseboy ? una risposta parziale è fuorviante, specialmente per un utente nuovo di Mac Os x dire, riiferito alle App in genere, butta nel cestino non è corretto ! ci sono App che lasciano strascichi anche pesanti e che creano problemi dare risposte di "pancia", non aiuta a chiarire tutto meno che Peace and Love, io sono per la scaramuccia costruttiva ! Acida [emoji3]Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita. "Rem tene, verba sequentur" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trottolino Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 È' gratuito come appcleaner Io ho comprato la versione full 20€ Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trottolino Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 Come fare per eliminare Xcode Nella maniera totale?? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
conte dracula Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 Come fare per eliminare Xcode Nella maniera totale?? Grazie http://osxdaily.com/2012/02/20/uninstall-xcode/ ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trottolino Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 Grazie Ho provato ma al comando, non mi chiede la password Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 Grazie Ho provato ma al comando, non mi chiede la password Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Non è possibile. Il sudo richiede sempre la password MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trottolino Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 Ho quindi trascinato l'app nel cestino?! Mi ha chiesto la password e via Ho fatto lavorare ccleaner e mi ha liberato 5gb Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca marconcini Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 mah... @lucamarconcini https://500px.com/lucamarconcini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 Ho quindi trascinato l'app nel cestino?! Mi ha chiesto la password e via Ho fatto lavorare ccleaner e mi ha liberato 5gb Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk . Ti auguro che non abbia tolto troppo... MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trottolino Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 In che senso? Scusa? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca marconcini Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 nel senso che non sai cosa va a togliere il programma che hai usato,o sbaglio? @lucamarconcini https://500px.com/lucamarconcini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 date retta al mago.... La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 In che senso? Scusa? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Nel senso che le app di pulizia fanno spesso danni. Le istruzioni per eliminare Xcode te le avevo anche passate io in un altro post. Se però ti blocchi davanti ad un comando (e non sai chiedere aiuto in merito) non so che dire. MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trottolino Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 Il programma ha pulito il cestino. Nel cestino ho trascinato l'icona di Xcode Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 Il programma ha pulito il cestino. Nel cestino ho trascinato l'icona di Xcode Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ma da quando si usa un programma per pulire il cestino??? 😱😱😱😱😱 MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trottolino Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 Grazie a tutti comunque Voglio migliorare e sono solo all'inizio Imparo dagli errori; come tutti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.