Vai al contenuto

Rotazione stile intro Tiger o presentazioni Steve

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dovendo preparare le slide per la tesi, mi piaceva creare una presentazione nello stile di Steve. In particolare l'effetto di rotazione da una slide all'altra sarebbe perfetto. Qualcuno di voi ha idea se esistono plugin per powerpoint o strumenti per fare ciò?

Grazie a tutti

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

...hai un mac?...hai iPhoto?...hai iMovie?

Con PP nn so cme si fa, ma sicuramente un modo c'è...

:powerbook: G4 15'', 1.67 GHz, 1,5 GB RAM, 128MB VRam, SuperDrive, 100GB HD + 250GB LaCie, OS X 10.4

:ipod_shuffle: 1GB

:ipod video: 30 GB, bianchissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ratzkeller

steve jobs da qualche anno i suoi keynote li prepara SOLO.. con keynote :D

anche io vorrei preparare il keynote della mia tesi su keynote 2 (che ho) ma il problema è che le università ti obbligano a farlo in powerpoint dato che devi utilizzare obbligatoriamente i pc winzoz della facoltà per esporre la tua tesi.....

purtroppo è così!

secondo te che cosa intendeva dire nikoniko79?

Link al commento
Condividi su altri siti

è semplice ho già provato: si può fare ma solo in formato keynote, se lo esporti in PPS perde tutte le caratteristiche che cerchi (animazione, font ecc) rendendolo di fatto una brutta copia

MacBook Pro 3° gen, 2,2 GHz, 2 Gb RAM, Glossy

Mac Mini 1° gen 1,42 GHz G4, 512 Mb

iPod 3° gen - nano 1° gen - Shuffle 1° gen - nano 2°gen - nano 4° gen

PLAYSTATION 3 - XBOX 360+HD-DVD add-on - Samsung 46M86 - Sony Alpha-200

Link al commento
Condividi su altri siti

Una soluzione c'è: si prepara tutto in Keynote e si esporta come "filmato" quicktime. Basta che il pc abbia quicktime installato (si scarica gratis da internet) e così si può usare benissimo. Naturalmente non è più possibile fare modifiche. Il file si apre su pc in quicktime, e ad ogni klikk la presentazione prosegue come una presentazione powerpoint. Io lo ho provato una volta e funziona veramente bene. Unica pecca: se non si usa quicktime pro si vedono i bordi del programma. Come al solito vale la regola non provare il tutto al ultimo minuto per non avere brutte sorprese. Ciao

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho provato sta cosa di quicktime.....

però il problema (oltre al fatto che non è bello che si vedano i bordi e che la facoltà non comprerà mai qt pro apposta per me....) non ho capito come si fa a tornare alla slide precendente. E purtroppo vi ripeto che è obbligatorio l'uso di pp..... zozzi monopolisti....

Spero che facciano un plug in per adottare queste transizioni anche su pp :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa non ti puoi portare l'iBook o il PowerBook in faclotà e fare la presentazione con quello? Basta collegare il proiettore al Mac e viene riconosciuto automaticamente da Mac OS X, senza problemi. Non credo che ti "obblighino" ad usare PowerPoint... per quale astruso motivo? :?

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco questo dipende dalle università: alcune lo permettono altre no (purtroppo...)... :x :shock:

powerpoint ormai è diventato lo standard operativo europeo...... (vedi patente europea per il computer....). e anche vero che si sta parlando di rendere standard l'open source Open office :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...