wiseboy Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2015 Ciao a tutti, tempo addietro sono venuto in possesso di un G4 Sunflower ( o lampadone in termini nostrani) da 15 pollici. Dando un occhiata alle caratteristiche mi ha colpito il tipo di RAM. Da Mac Tracker : 1 - PC-2700 200-pin SO-DIMM (user accessible), 1 - PC-2700 184-pin SDRAM (factory installed) Maximum Memory 2.0 GB (Actual) 1.0 GB (Apple) Monta quindi 2 banchi di memoria diversi, quando io avevo sempre saputo che le memoria devono andare a coppie e avere le stesse caratteristiche. Qualcuno sa perché per questo computer non è così e a che servono 2 memorie differenti ? ...e già che ci siamo qualcuno saprebbe dove comprare ( in Italia/Europa) 2 banchi di questo tipo da 1 GB ciascuno ? Su Buydifferent e Crucial non ci sono. "Rem tene, verba sequentur" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2015 mmmm non è che una è saldata alla motherboard e l'altra è estraibile? alcuni HP recenti sono cosi, hanno 3GB di ram... 2 banchi da 1GB + un chip sulla motherboard. misteri tecnologici .... La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wiseboy Inviato 19 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 mmmm non è che una è saldata alla motherboard e l'altra è estraibile? alcuni HP recenti sono cosi, hanno 3GB di ram... 2 banchi da 1GB + un chip sulla motherboard. misteri tecnologici .... A quel tempo ancora non avevano la fissa di saldare in componenti. Una comunque era standard di fabbrica (ma comunque accessibile ed sostituibile con un pó di artifici) , l'altra liberamente sostituibile.... Mah ! Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita. "Rem tene, verba sequentur" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.