follettomagicosapiente Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2015 Salve! Ho avuto dei problemi con l'aggiornamento Yosemite nell'aprire iphoto. Dico in anticipo che ho fatto l'aggiornamento da Mountain Lion a Yosemite. L'icona di iphoto è sbarrata e quando cerco di aprirlo mi compare un'icona con scritto che devo aggiornarlo alla versione più recente. Prima di fare l'aggiornamento salvo la libreria di iphoto su un hard disk esterno. Finito il salvataggio vado a fare l'aggiornamento come mi aveva detto e appena faccio la ricerca sull'app store mi compare un avviso con scritto "L'articolo richiesto non è al momento disponibile nello Store italiano". In seguito provo anche sul sito della Apple e scarico la versione 9.4.3 di iphoto. Appena cerco di installarlo mi compare un'altro avviso con scritto: "La versione di iPhoto installata su questo Mac deve essere aggiornata tramite Mac App Store. Verifica in Mac App Store la presenza di aggiornamenti disponibili". Come faccio a farlo funzionare? Avrei almeno la possibilità di recuperare le foto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beppo79 Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2015 Credo sia perché con il nuovo aggiornamento, iPhoto è stato sostituito con Foto. iPhoto non è più disponibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2015 Hai perso un giro. iPhoto è stato costantemente aggiornato, OS X dopo OS X. L'ultimo aggiornamento, con Mavericks, recitava "migliora la compatibilità con il prossimo Foto". Probabilmente tu non l'hai fatto: sei passato direttamente da Mountain Lion a Yosemite. Potresti telefonare ad Apple per risolvere il problema. Ma a che serve? Ormai hai Yosemite, e hai Foto. Lancia Foto tenendo premuto alt e scegli di convertire la tua libreria di iPhoto. Poi vai avanti con quello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
follettomagicosapiente Inviato 18 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2015 Per Foto intendete Photo Booth? Ho provato a cercarlo ma non lo trovo. Va scaricato? Nel caso andasse scaricato potreste dirmi il link della pagina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luc4 Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2015 Per Foto intendete Photo Booth? Ho provato a cercarlo ma non lo trovo. Va scaricato? Nel caso andasse scaricato potreste dirmi il link della pagina? No. Foto è l'app che con Yosemite 10.10.3 ha sostituito iPhoto. MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) iPhone 6S (iOS 13.1.2) iPad mini (iOS 9.3.5) Apple TV 4a gen. iPod nano 5a gen. - Le mie foto su flickr - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sigmund73 Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2015 È successa la stessa cosa anche a me e ovviamente avevo fatto l'aggiornamento di stabilità prima, infatti l'applicazione (anche se sbarrata ed inutilizzabile) aveva la stessa versione di quelle degli altri computer dove questo problema non si è presentato. Ho visto in alcuni forum tedeschi che non siamo i soli ma siccome a me la 10.10.3 causava anche problemi di instabilità di connessione wireless (forse colpa del client vpn checkpoint) ho subito ripristinato la 10.10.2. Quando avrò un po' di tempo mi ci dedicherò, al momento ho troppi casini in ufficio quindi vado avanti così. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anna Cosmo Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 È successa la stessa cosa anche a me e ovviamente avevo fatto l'aggiornamento di stabilità prima, infatti l'applicazione (anche se sbarrata ed inutilizzabile) aveva la stessa versione di quelle degli altri computer dove questo problema non si è presentato. Ho visto in alcuni forum tedeschi che non siamo i soli ma siccome a me la 10.10.3 causava anche problemi di instabilità di connessione wireless (forse colpa del client vpn checkpoint) ho subito ripristinato la 10.10.2. Quando avrò un po' di tempo mi ci dedicherò, al momento ho troppi casini in ufficio quindi vado avanti così. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk CIAO! sono nuova, come hai ripristinato la versione precedente? quindi hai di nuovo iphoto? iphoto, rispetto a foto, aveva opzioni di modifica foto migliori! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca marconcini Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 a parte che iphoto va anche con yosemite 10.10.3 e poi mi piaceva capire quale opzione di modifica ha in piú rispetto a foto. @lucamarconcini https://500px.com/lucamarconcini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anna Cosmo Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 Se vado su Launchpad e poi su iPhoto, mi dice "La versione di iPhoto installata su questo Mac non è compatibile con OS X Yosemite.Scarica l'ultima versione gratuita da Mac App Store". Se cerco su App Store, mi esce "L'articolo richiesto non è al momento disponibile nello Store italiano". Su iPhoto c'era la possibilità di sfumare la foto, c'era la dissolvenza, la si poteva rendere più calda o fredda etc etc. Mi dite come tornare alla versione precedente passo per passo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca marconcini Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 devi avere un backup con TM. @lucamarconcini https://500px.com/lucamarconcini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anna Cosmo Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 Ho un mac da due giorni quindi non ho né la capacità di tradurre l'arabo che parli né un backup (con TM?!?!??!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 perdonami ma.. come scrivi tu hai un mac da due giorni e già sentenzi che iPhoto era meglio di foto? La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anna Cosmo Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 Ho dato un mio parere personale, condivisibile o meno e spiegandone i motivi. Hai aperto "foto" prima di rispondere almeno? Sentenzio? Bah. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabbro.fabbro Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 iphoto non è piu disponibile su applestore, se non avevi l'ultima versione prima di aggiornare a 10.10.3 credo sia improbabile installarlo.prova a recuperare il dmg. Lascia perdere questi elementi, gli basta leggere una critica per attaccare le persone, anche spiegarli i motivi non serve. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anna Cosmo Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 iphoto non è piu disponibile su applestore, se non avevi l'ultima versione prima di aggiornare a 10.10.3 credo sia improbabile installarlo.prova a recuperare il dmg. Lascia perdere questi elementi, gli basta leggere una critica per attaccare le persone, anche spiegarli i motivi non serve. GRAZIE! Per fortuna c'è anche qualcuno che si rende gentilmente disponibile. Tu sai consigliarmi un app gratuita per modificare foto? per sfocare bordi, modificare la nitidezza, i colori? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca marconcini Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 ma perché cascate tutti da queste parti? ti ho risposto e tu se non capisci richiedi gentilmente lumi, invece di fare la scontrosa. roba da matti. poi mi piacerebbe sapere, come detto da giuca cosa vuoi aver capito di un programma usato due giorni e di uno mai usato! ci prendi per il ...o? @lucamarconcini https://500px.com/lucamarconcini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabbro.fabbro Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 GRAZIE! Per fortuna c'è anche qualcuno che si rende gentilmente disponibile. Tu sai consigliarmi un app gratuita per modificare foto? per sfocare bordi, modificare la nitidezza, i colori? Se la trovi prima di me dimmelo, la sto cercando pure io da quando sono orfano di iphoto e aperture Se poi fosse semplice da usare anche meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 certo che come "new entry" siamo un po permalosetti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anna Cosmo Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 Rileggiti la conversazione. Se non ti è chiaro perché preferisco un'app invece di un'altra richiedi gentilmente lumi, invece di fare lo scontroso. Ho chiesto come ripristinare PASSO dopo PASSO perché so ben poco di Mac. Al contrario non ho detto di non aver MAI usato iPhoto, altrimenti non avrei chiesto come riaverla né avrei trovato differenze con Foto. Non credi? Non ci vuole una laurea per capirlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anna Cosmo Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 Se la trovi prima di me dimmelo, la sto cercando pure io da quando sono orfano di iphoto e aperture Se poi fosse semplice da usare anche meglio Volentieri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca marconcini Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 ora mi spieghi come hai usato iphoto senza un Mac! poi vai pure a quel paese. @lucamarconcini https://500px.com/lucamarconcini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 ora mi spieghi come hai usato iphoto senza un Mac! poi vai pure a quel paese. ....... :ghghgh:  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabbro.fabbro Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 basterebbe un minimo di rispetto, ma qui è chiedere troppo, dovrai abituarti ai padroni del forum depositari della verità assoluta.Prima di poter esprimere una opinione devi srotolare il tuo CV e la tua esperienza, ma si convincente se no ti accuseranno di qualsiasi assurdità .Parlo per esperienza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anna Cosmo Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 Ho usato iPhoto sul computer di un'amica e sul mio per due giorni, fino a quando ho installato Yosemite. Ci vado si, dopo di te...! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anna Cosmo Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 basterebbe un minimo di rispetto, ma qui è chiedere troppo, dovrai abituarti ai padroni del forum depositari della verità assoluta.Prima di poter esprimere una opinione devi srotolare il tuo CV e la tua esperienza, ma si convincente se no ti accuseranno di qualsiasi assurdità .Parlo per esperienza hahaha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca marconcini Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 Ho usato iPhoto sul computer di un'amica e sul mio per due giorni, fino a quando ho installato Yosemite. Ci vado si, dopo di te...! potevi dirlo di essere una bambina.su fabbro invece sappiamo giá tutto. @lucamarconcini https://500px.com/lucamarconcini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 hahaha se conosci iPhoto come parli siam messi proprio bene.... si scrive ahahahahah o meglio ancora ah ah ah ah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anna Cosmo Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 Mmm perché ho usato il pc di un'amica devo essere una bambina? ed esiste anche un modo predeterminato di ridere? Quanta ottusità . Come si suol dire, la stupidità umana è infinita! Non ci si può fare nulla. Poveretti voi. Vi saluto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 ........  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca marconcini Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2015 ciao bimba. @lucamarconcini https://500px.com/lucamarconcini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.