Vai al contenuto

come e perchè sei diventato un macuser?

Messaggi raccomandati

io per OSX...mi ricordo che vidi una foto della lampada g4 su una rivista e qualche mese dopo conobbi un mio amico montatore che possedeva un powermac(faceva il rumore di un elicottero)ma Jaguar mi colpì positivamente..

fu così che scelsi di spendere i miei soldi per comprare un mac :D

niente di religioso dunque! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

5 anni fa dovevo cambiare il PC (ke aveva 150 Mhz ed 1Gb d HD :D ) ed il collega di mio padre conosceva 1 ke aveva l'iMac G3 ke doveva cambiare x motivi d lavoro (doveva prendere un PC), cosi ho comprato il mio Mac senza averlo mai visto ne usato (infatti nn lo volevo)

Le religioni sono come le lucciole, per splendere hanno bisogno delle tenebre.

A. Schopenauer

Link al commento
Condividi su altri siti

è l'evoluzione logica di un Linux-user (io) dopo l'esasperazione di usare una schifezza per troppi troppi anni (Windows).

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo i bimbi piccoli e volevo comprargli un computer anno 89/90/91 ? nn ricordo + cmq LCII system 7, ignoravo apple nn ne conoscevo l'asistenza finchè mio cognato parlando di questo acquisto mi ha "illuminato" gli stendo ancora il tappeto rosso adesso :D

iNuccia

Link al commento
Condividi su altri siti

io praticamente ci sono nato..il primo computer con cui ho avuto a che fare è stato un SE...poi mi ricordo che un giorno vennero dei tecnici..fecero qualcosa..cambiaro la mascherina davanti e divenne un SE/30...e poi il resto è venuto da se...LCII....Performa 5200...iMac DV...e poi tutti i piu giovani Mac di adesso :D:D

possiamo dire che sono cresciuto con TestDrive II:The duel e Shufflepuck Cafè

ce l'ho nel sangue.... :D

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato ad apple nel 2003.

Spippolavo per hobby su linux, usavo per lavoro su win malsopportando tutti i limiti imposti dalla onnipresente "manus economica" di M$(e odiavo XP, che sono riuscito a saltare).

Dovevo comprare un portatile da due anni, soldi pronti ma non c'era un modello che mi convincesse fino in fondo e siccome comunque la mia installazione Win2k resisteva (è ancora lì, mai un virus o rallentamenti - ma che fatica...) portavo pazienza.

Avevo usato sys9 ma non mi piaceva per niente, però conoscevo osx come nipote di bsd - sys unix del quale conoscevo, per sentito dire, le qualità.

Un giorno un amico comprò un pb 12" 867... illuminazione... al primo speed-boost l'ho comprato ed eccoci felicemente qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un amica che conosco solo tramite msn (all'epoca) che mi aveva detto di aver cambiato il computer con un Mac e io da bravo ignorante ma che ci fai con un Mac ecc,ecc. scusate, poi da li ho visto il sito Apple ed è stato amore a prima vista.

Ora mi ritrovo con un iBook, un iPod (20gb) un iMac G5 e una iSight e il conto in banca a 0 :D:D:D:D:D:D

Ah dimenticavo tutto questo è successo a Settembre 2004 :D

Coltiva Lion che Windows si pianta da solo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero da poco trasferito a vivere a Sydney, evitando bene di portare con me il mio Pentium 100 con HD da 1GB... mia miglie rimase incinta e quando nacque mio figlio comprai una hanycam miniDV e avendo letto dell'iMac DV (e di iMovie) lo andai a vedere in un Apple Center... da quel momento tutto è stato chiaro nella mia mente :D

Gab

Link al commento
Condividi su altri siti

era il lontano 1992, o 93...

bho... non ricordo...

avevo appena finito l'istituto d'arte...

non avevo mai avuto un computer... mai acceso uno... mai usato un mouse...

dovevo trovare uno stratagemma per rinviare ulteriormente il servizio militare...

mi si presenta l'occasione... con un corso di grafica a udine...

cos'e'?.... bho?

cosa si fa?... bho...

andiamo...

e da li e' cominciata la mia avventura...

non ricordo neppure su che macchina o con quale sistema operativo lavoravo.......

ma forse se lo ricorda Gim... visto che eravamo compagni di corso...

:D:D:D

finito il corso ho cominciato a lavorare...

e da li l'ascesa... l'amore... la passione per la mela...

ricordo ancora con emozione il primo computer che ho comprato...

tutto mio... nuovo...

un piccolo, dolce, simpatico imac da 233 mhz... boundi...

quanta emozione...

(ce l'ho ancora e funziona benissimo.. mai dato un problema...)

ed ora eccomi qua...

continuo a lavorare nello studio dove ho cominciato...

parallelamente porto avanti lavori miei...

alternandomi fra i miei emac e ibook casalinghi ed il vecchio ma inossidabile G4 Dual 867 MHz al lavoro

giocherello con i miei due ipod (1 e 4gb)

e sbavo ogni volta che vedo nuovi prodotti e simili...

pur intendendomi molto poco di cio' che esula dalla grafica...

vabbe'...

come al solito mi sono lasciato trasportare dai miei monologhi...

un saluto a tutti...

non vi ho mai detto che mi piace stare qui...

grazie

mr.

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nato Mac User e morirò Mac User.

:D

E' vero, all'età di 7-8 anni arrivò in casa un Macintosh SE, ma il Mac già lo sapevo usare perché ci smanettavo in ufficio da mamma :D

Ovviamente non ho mai abbandonato la Mela e attualmente mi dedico all'evangelizzaizone :D

Originally posted by neotrix

SHUFFLEPUCK CAFE!!!!!!!!!! :D

Io avevo una versione crackata, in cui potevi mettere tutti i cheat che volevi :D Vincevo sempre :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino al 2001 ignoravo totalmente l'esistenza dei computer made in Cupertino... esistevano soltanto le case produttrici e il S.O. di M$... poi in un laboratorio dell'università vidi un iMac G3 Ruby... :D e fu amore a prima vista!

Non potevo credere che esistesse un computer così bello e facile da usare allo stesso tempo! Beh... il resto potete immaginarlo... :D

Libero Professionista e Sviluppatore di Applicazioni per iPhone OS e Mac OS X @ Cocoa Fox Den

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by NikeXTC+--><div class='quotetop'>QUOTE(NikeXTC)</div>

E' vero, all'età di 7-8 anni arrivò in casa un Macintosh SE, ma il Mac già lo sapevo usare perché ci smanettavo in ufficio da mamma :D

Ovviamente non ho mai abbandonato la Mela e attualmente mi dedico all'evangelizzaizone :D

<!--QuoteBegin-neotrix

Io avevo una versione crackata, in cui potevi mettere tutti i cheat che volevi :D Vincevo sempre :D[/b]

io vincevo onestamente :P :D :P

ma soprattutto non dimentichiamo Dark Castle!!!! :D

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

A 6 anni subito dopo aver imparato a leggere a far di conto iniziai a programmare in basic, i miei mi spedirono ad un corso in 2 livelli, il primo livello si doveva spostare una tartaruga dando dei comandi (boh), la seconda parte era sulla programmazione vera e propria...

Tra le mani avevo delle scatolette, però che belle scatolette, c'era una mela color arcobaleno ed erano degli Apple III :D

Il tempo passò e con esso anche i ricordi... arrivò il 2002 e per lavoro ebbi tra le mani un iMac G4 e OSX mi stregò, da allora iniziai a mettere i soldi da parte e presi l'eMac, il mio primo stupendissimo Mac :D

Di recente ho aggiunto un vecchio iBook G3

E da ora in poi ne io ne i miei figli (quando li avrò) vedranno + un computer che non abbia una mela impressa nel case :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la prima volta che vidi la melina colorata fu nel lontano 1987 in un negozio apple center in svizzera. Beh all'età di 13 non ero interessato ai computer, ma mi ha sempre affascinato quel simbolo. Pochi anni dopo chiusero il center per motivi inspiegabili. Cmq sia, il mio primo pc lo comprai nel lontano 1993 con dentro un 486 con non so quanti ram o capacità dell'HD e targato windows 3.11. Poi un bel giorno del gennaio di quest'anno (stanco dei tanti crash worms virus e via dicendo per colpa di microsoft e del suo stupido S.O.) andai sul sito della apple, avviai il video del keynote di Steve Jobs e da li in poi, mi convinsi di comprarmi il mio primo mac e cestinare per sempre i problemi che ho avuto con winzozz per tanti anni.

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

una notte uno strano tizio mi invitò a sedermi nel suo salotto...

io scelsi la pillola rossa.... il resto lo conoscete :wink:

l'ho visto per primo... poi ho notato i PC... ma il mio amore era già sbocciato.

Poi la passione a fatto il resto dandomi sempre più voglia di non abbandonare Apple... ammetto di aver avuto in una fase di acuta pazzia anche un PC ma erano solo problemi economici... ora il buio è finito e la luce di apple risplende su di me e tutt'intorno...

:)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non facevo altro che sentire macutenti che strombazzavano ai quattro venti la facolità di utilizzo del loro hardware così nel dicembre 2000 vendetti il mio fiammante laptop windows compatibile per passare ad un'ibook con OS 9.

Un'inizio stentato, qualche problema di adattamento per una settimana o due ma poi è filato tutto liscio.

Con panther poi è stato amore a prima a vista.

Non so come si faccia, ma se vuoi te lo spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ero un winuser scontento, ero passato a linux per provare qualcosa di nuovo, ma sentivo che non mi dava la soddisfazione che volevo. Conoscevo i Mac già da prima di OSX, ma OS9 non mi aveva mai fatto una grandissima impressione...appena uscito OSX, ho detto "cacchio, Apple ha fatto quello che linux tenta di fare da millenni!". Dapprima l'ho vissuto sulle macchine di mia sorella (fotografa), e appena raccimolati i dindi, mi sono preso un iBook (e pure il virus del Mac, visto che poi ho comprato altri 3 mac :D :D :D ).

E sono diventato all'istante un Evangelista :D

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Da sempre!

Il vicino di mio padre usava un MAC perchè faceva grafica e musica! Poi mio padre si è comprato un iMac prima generazione '97 e infine è da dicembre che viaggio su di un fantastico PB!!

Nn vedevo l'ora di avere un Mac tutto mio!

Cmq quando ho comprato il mio PB nn conoscevo affatto OS X, anche con il classic ero cmq più contento che con WIN!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

avevo beccato un worm e mi riavviava il peecee ogni volta che mi collgavo ad internet. da ignorante, 1 domenica libera formatto, impiego 1 mattinata ed un pomeriggio con i vari driver.. ore 19:00, cazzi a 9000

primo collegamento internet e si riavvia, parte la prima bestemmia. ero stanchissimo..

la domenica successiva faccio lo stesso e non risolvo nulla. mi avvertono che col worm dovevo anche aggiornare il sistema e lanciare una applicazione. insomma perdo 2 domeniche libere.

..e mi sono deciso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by NikeXTC+--><div class='quotetop'>QUOTE(NikeXTC)</div>

<!--QuoteBegin-neotrix

Io avevo una versione crackata, in cui potevi mettere tutti i cheat che volevi :D Vincevo sempre :D[/b]

Ma è la mia storia! :D Il Mac era però un Mac IICX :P

A Shufflepuck era impossibile vincere contro la donna!! Era un mostro!! Che ricordi!! :D

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

New York capodanno 2004...ho visto il powerbook 867 Mhz del mio amico e piano piano me ne sono innamorato...fantastico...da allora sono voluto diventare un Mac User...il mio iPod ed il mio iBook mi accompagnano sempre ora! Siamo inseparabili!! :D :wink: :D

Stay Hungry, Stay Foolish!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...