Vai al contenuto

HD ESTERNO - IMPOSSIBILE INIZIALIZZARE

SUX84

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho provato a seguire i precedenti post, applicando quanto detto ma con nessun risultato...

Ho un iMac con collegato un HD esterno G-DRIVE 2 TB, sul quale effettuo il backup ed è il disco attivato per il Time Machine.

Dal 25/03/2015, quando ho fatto l'aggiornamento si sicurezza 2015-003, l'HD ha smesso di effettuare il backup automatico e al comando di effettuarlo in manuale risponde con "Disco di Backup non disponibile".

Sul desktop il disco non appare, ma entrando in Utility disco lo trovo con l'icona arancio e con i seguenti dati:

Descrizione disco: HGST Capacità totale: 2 TB (2.000.398.934.016 Byte)

Bus di connessione: FireWire Stato scrittura: Lettura/scrittura

Tipo di connessione: Esterna Stato S.M.A.R.T.: Non supportato

ID di connessione: 7895601596481522 Schema mappa partizioni: Tabella partizione GUID

Ho provato a fare:
- Inizializza -Formato: Mac OS esteso --> Inizializzazione disco fallita: Inizializzazione disco fallita con errore: Impossibile disattivare il disco.
- Attiva G-Drive --> Attivazione fallita: Il disco “G-DRIVE†non può essere avviato. Prova ad utilizzare S.O.S. sul disco quindi riavvialo.
- S.O.S. --> Verifico volume “G-DRIVEâ€Verifico file system.Il codice di uscita del controllo file system è 8.Errore: Questo disco deve essere riparato. Fai clic su Ripara disco.

Verifica e ripara volume “G-DRIVEâ€Riparo file system.Il codice di uscita del controllo file system è 8.Aggiorno le partizioni di supporto di avvio per il volume come richiesto.Errore: Utility Disco non può riparare il disco. Esegui il backup di quanti più file possibili, riformatta il disco e ripristina i file di cui hai effettuato il backup.

- Espelli --> Espulsione fallita: Il disco “HGST†non puo essere disattivato. Assicurati che tutte le applicazioni e i file siano chiusi su questo disco.

Attendo vs. suggerimenti per riuscire a saltarci fuori...

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova da Utility Disco, colonna sx, selezioni il disco e scegli la linguetta Partizione

Poi selezioni la partizione e la elimini.

Se te lo fa fare dovresti essere a cavallo.

Ricrei una partizione, inizializzi e il disco è riparato.

Se non risci a fare neanche questo quasi sicuramente è un problema hardware.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato su Win e me lo da funzionante...poi lo rimetto su Mac e mi ri da lo stesso errore.... :-((

Su Win bisogna spianarlo, cioè eliminare le partizioni da gestione dischi.

Poi provare a rifare la partizione da OSX.

Scusa se forse non ero stato sufficientemente chiaro...

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...