SUX84 Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2015 Salve a tutti, ho provato a seguire i precedenti post, applicando quanto detto ma con nessun risultato... Ho un iMac con collegato un HD esterno G-DRIVE 2 TB, sul quale effettuo il backup ed è il disco attivato per il Time Machine. Dal 25/03/2015, quando ho fatto l'aggiornamento si sicurezza 2015-003, l'HD ha smesso di effettuare il backup automatico e al comando di effettuarlo in manuale risponde con "Disco di Backup non disponibile". Sul desktop il disco non appare, ma entrando in Utility disco lo trovo con l'icona arancio e con i seguenti dati: Descrizione disco: HGST Capacità totale: 2 TB (2.000.398.934.016 Byte) Bus di connessione: FireWire Stato scrittura: Lettura/scrittura Tipo di connessione: Esterna Stato S.M.A.R.T.: Non supportato ID di connessione: 7895601596481522 Schema mappa partizioni: Tabella partizione GUID Ho provato a fare: - Inizializza -Formato: Mac OS esteso --> Inizializzazione disco fallita: Inizializzazione disco fallita con errore: Impossibile disattivare il disco. - Attiva G-Drive --> Attivazione fallita: Il disco “G-DRIVE†non può essere avviato. Prova ad utilizzare S.O.S. sul disco quindi riavvialo. - S.O.S. --> Verifico volume “G-DRIVEâ€Verifico file system.Il codice di uscita del controllo file system è 8.Errore: Questo disco deve essere riparato. Fai clic su Ripara disco. Verifica e ripara volume “G-DRIVEâ€Riparo file system.Il codice di uscita del controllo file system è 8.Aggiorno le partizioni di supporto di avvio per il volume come richiesto.Errore: Utility Disco non può riparare il disco. Esegui il backup di quanti più file possibili, riformatta il disco e ripristina i file di cui hai effettuato il backup. - Espelli --> Espulsione fallita: Il disco “HGST†non puo essere disattivato. Assicurati che tutte le applicazioni e i file siano chiusi su questo disco. Attendo vs. suggerimenti per riuscire a saltarci fuori... Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2015 Prova da Utility Disco, colonna sx, selezioni il disco e scegli la linguetta Partizione Poi selezioni la partizione e la elimini. Se te lo fa fare dovresti essere a cavallo. Ricrei una partizione, inizializzi e il disco è riparato. Se non risci a fare neanche questo quasi sicuramente è un problema hardware. MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SUX84 Inviato 20 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2015 Ho provato ad eliminare la partizione esistente.... Messaggio--> Partizione fallita con errore: Impossibile disattivare il disco. Dite che non va più e lo devo sostituire con uno nuovo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2015 Non hai un amico con Win o con Linux che possa provare a spianarlo? Magari... MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SUX84 Inviato 23 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2015 Ho provato su Win e me lo da funzionante...poi lo rimetto su Mac e mi ri da lo stesso errore.... :-(( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2015 Ho provato su Win e me lo da funzionante...poi lo rimetto su Mac e mi ri da lo stesso errore.... :-(( Su Win bisogna spianarlo, cioè eliminare le partizioni da gestione dischi. Poi provare a rifare la partizione da OSX. Scusa se forse non ero stato sufficientemente chiaro... MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.