Vai al contenuto

File persi o cancellati Hard disk esterno! Aiuto!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,ho un grande problema! Sono appena passato a Mac ed ho già combinato un primo guaio! 

Poco fa collegando il mio hard disk esterno sul mac,ho notato che i permessi erano "solo lettura", così, incurante ho seguito una guida che mi permetteva di cambiare i permessi del mio hard disk esterno!

La guida è presente a questo indirizzo ----->  www.uagna.it/web/guida-come-sbloccare-hard-disk-da-solo-lettura-mac-48685  (vi prego di leggerla sono davvero pochi passi).

Noto alla fine che nel mio hard disk non era più presente nessun file! Mi accorgo poi,che nella guida c'era scritto "NB: attenzione, cambiando il file system distruggerete tutti i dati presenti nell’hard disk." Ora sono in panico,perché avevo un sacco di lavoro all'interno! Per lo più,ora se cerco di copiarci qualcosa all'interno mi esce un errore che dice "Impossibile copiare l'elemento "nome elemento" perché è troppo grande per il formato del volume".

Per favore ho bisogno di urgente aiuto!

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella guida è semplice e chiara, e le avvertenze ci sono. Non spiega come modificare i permessi, bensì come formattare e modificare il file system.  Aggiungo che porta ad un risultato deludente: un HD formattato nel giurassico sistema FAT. Non si usa più! Oggi, almeno ExFAT.

Tutto questo, indipendentemente da Mac o PC.

Naturalmente, se i tuoi erano dati importanti, tu hai un disco col backup.

Naturalmente, se hai scelto un Mac, ti sei informato sulle compatibilità degli HD...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione...Non e' questa la sezione per parlare di problematiche varie..... questa e' la sezione benvenuti .... bisogna postare la domanda nelle aree preposte....
qui' al massimo ti becchi un bel CIAONE ..... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...