Vai al contenuto

Video in streaming foto?

Stefano C.

Messaggi raccomandati

Esiste un modo per importare in automatico i video fatti con l'iPhone così come si fa per le foto?

O comunque un modo più comodo che acquisizione immagine che mi costringe a collegare il telefono via cavo

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona la domanda: hai un Mac o un Pc?

Io col Mac collego semplicemente il telefono e i video vengono scaricati con Il programma "nativo". col pc sinceramente non ricordo

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona la domanda: hai un Mac o un Pc?

Io col Mac collego semplicemente il telefono e i video vengono scaricati con Il programma "nativo". col pc sinceramente non ricordo

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

MacBookPro. Il programma nativo è acquisizione immagine; funziona bene ma bisogna collegare il telefono come dici tu. Io volevo sapere se si può fare una cosa simile alle foto che aprendo "foto" mi scarica in automatico anche i filmati indipendentemente dal fatto che iPhone sia collegato o meno

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

devi utilizzare la libreria sul cloud se vuoi una funzionalità del genere ma a quel punto non avrai piu i contenuti sul mac ma sul cloud.Penso aumenti sostanzialmente anche il traffico dati, non ho ancora approfondito se in quel caso i dati risiedono fisicamente sul dispositivo oppure si consultano on-line

Link al commento
Condividi su altri siti

Se attivi libreria sul cloud avrai sia i video nel cloud , che sul Mac che sul iPhone (fabbro fabbro dice cose a caso ).

Comunque se non vuoi usare il cavo , puoi usare un app fantastica (La versione completa mi pare costi 3 euro ) pocket drive, che ti fa vedere l iPhone sul Finder , quindi puoi mettere file li dentro, o copiare il video in pocket driver e quindi poi trasferirlo sul Mac senza alcun filo!

Ci sono anche tante altre app che lo fanno come istantshare . Ma puoi usare anche servizi come dropbook (solo che questi come iCloud hanno tempi di upload ) .

Altra alternativa con iMovie carichi il filmato in theater e lo trovi poi sul Mac sempre in iMovie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

:shock:  :shock:  :shock: leggi quello che scrivi??Sai cosa è un cloud?? "Se attivi libreria sul cloud avrai sia i video nel cloud , che sul Mac che sul iPhone" quindi avrai 3 copie dello stesso file oppure sara lo stesso file accessibile da 2 dispositivi diversi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando faccio un filmato con iPhone io lo trovo in iCloud e va su iPhoto automaticamente, senza cavi.

In pratica questa era la mia domanda: a me non include i video, devo cambiare qualche impostazione (quale?) o semplicemente non è previsto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

In pratica questa era la mia domanda: a me non include i video, devo cambiare qualche impostazione (quale?) o semplicemente non è previsto?

Tu stai usando streaming foto, che è una cosa diversa...devi attivare icloud foto library.Se vuoi una copia sui dispositivi devi attivare download originals, altrimenti rimarranno solo sul cloud.

Dal sito apple

https://support.apple.com/en-ca/HT204264

If you turn on Download Originals, iCloud Photo Library will keep your original, full-resolution photos and videos in iCloud and on your device. Download Originals is the default setting for iOS devices with the free 5 GB storage plan and for all Mac devices.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu stai usando streaming foto, che è una cosa diversa...devi attivare icloud foto library.Se vuoi una copia sui dispositivi devi attivare download originals, altrimenti rimarranno solo sul cloud.

La libreria sul cloud l'avevo tolta proprio perché non vedevo la differenza con lo streaming a parte l'impiego di memoria sul cloud. Allora non gli ho dato il tempo di scaricare tutto, ci riprovo con una connessione più veloce

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock::shock::shock: leggi quello che scrivi??Sai cosa è un cloud?? "Se attivi libreria sul cloud avrai sia i video nel cloud , che sul Mac che sul iPhone" quindi avrai 3 copie dello stesso file oppure sara lo stesso file accessibile da 2 dispositivi diversi?

Se attivi foto nel cloud i file sono sia sul cloud che sui dispositivi fisici! Infatti ti chiede se vuoi tenere sul iPhone una versione compressa per recuperare spazio o quella intera! Ma prima di parlare li provi i programmi ?

Il bello che lo spiega bene anche nel link che hai fornito all'altro utente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

visto che non comprendi l'italiano non mi stupisce che tu non comprenda l'inglese.Ci sono due modalità di gestione, originali sull'iphone o Device-size versions (concetto poco chiaro questo) sul dispositivo.

"All of your original, full-resolution photos and videos are stored in iCloud while device-size versions are kept on your device."

"You need an Internet connection to access an original photo or video that’s stored only in iCloud."

"device-size versions" vuol dire compressa?sara forse un'anteprima e se ci devi lavorare ti scarica il file originale?visto che apple usa parole poco chiare spiega tu come funziona...

io i programmi li provo, tu probabilmente non sai ciò che fai.Controlla il traffico dati ogni volta che accedi a Foto e ne riparliamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che non comprendi l'italiano non mi stupisce che tu non comprenda l'inglese.Ci sono due modalità di gestione, originali sull'iphone o Device-size versions (concetto poco chiaro questo) sul dispositivo.

"All of your original, full-resolution photos and videos are stored in iCloud while device-size versions are kept on your device."

"You need an Internet connection to access an original photo or video that’s stored only in iCloud."

"device-size versions" vuol dire compressa?sara forse un'anteprima e se ci devi lavorare ti scarica il file originale?visto che apple usa parole poco chiare spiega tu come funziona...

io i programmi li provo, tu probabilmente non sai ciò che fai.Controlla il traffico dati ogni volta che accedi a Foto e ne riparliamo...

Ma cosa farnetichi! Tu hai scritto che arrivandolo non avrebbe avuto più le foto sul Mac ma solo sul cloud!!!!! Questo è falsissimo e hai appunto sue possibilità o tenere gli originali sul supporto fisico o una versione compressa, ma appunto hai sempre una copia nel tuo computer che sia intera o compressa cristo! Cosa c entra il traffico internet???? Per forza c è traffico in quanto se sei in rete aggiorna nel cloud le modifiche! Come al solito hai detto una stronzata e come al solito manco lo sai ammettere! Giudichi e spari sentenze su cose che non sono alla tua portata, inizia con il sapientino e poi passa a sistemi seri come OS X
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

:ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh: quanto mi diverti....nel primo post ho solo omesso di comunicare l'opzione download originals, cosa che ho integrato nel post successivo.

Se non ci arrivi mi dispiace per te..c'è una differenza tra originale e "versione compressa", come la chiami tu, anche se apple non dice quello che affermi tu ma è molto vaga nel link che ho postato.La versione device-size cosa sarebbe?l'anteprima come c'era in iphoto?un versione originale privata di metadati??

Visto che non sai unire i puntini ti do una mano, spostare una libreria sul cloud e averla consultabile e/o farne una copia su un dispositivo mobile presuppone un check della libreria ogni tot (il telefono deve sapere se deve allineare i contenuti).Nell'opzione con gli originali scaricherebbe la foto e/o filmato (qualche MB), nella seconda una versione device (da capire quanto occuperebbe).In italia i piani telefonici pressuppongo, per la maggior parte, internet con soglie di 1/2 gb.Devo completare il ragionamento o ci arrivi da solo?

Sulla versione device, in caso volessi operare sulla stessa, dovrei scaricare l'originale (quindi altri MB usati).

La libreria sul mac è una copia di quella sul cloud,

Nell'attuale configurazione non si puo parlare di cloud library ma di raddoppio di spazio, l'unica differenza rispetto a prima è che non devi piu sincronizzare i contenuti con itunes ma lo farà il dispositivo da solo (da valutare il consumo internet di questa operazione).Ne parliamo da qualche mese quando la gente incazza si troverà fuori soglia a metà del mese e non potrà usare internet.

Mi piacerebbe conoscere l'esperienza di chi lo sta usando e come avviene la gestione delle foto, reale duplicazione dei file?Quale libreria funge da masters?

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete litigare, insultarvi e lanciarvi persino le merendine in faccia potete tranquillamente farlo via messaggi privati.
qui non importa a nessuno chi ha ragione, e leggere continuamente di questi inutili bisticci è, semplicemente, uno schifo.

per la cronaca e a titolo di esempio, uscirsene di punto in bianco in questo modo:

:shock:  :shock:  :shock: leggi quello che scrivi??Sai cosa è un cloud?? "Se attivi libreria sul cloud avrai sia i video nel cloud , che sul Mac che sul iPhone" quindi avrai 3 copie dello stesso file oppure sara lo stesso file accessibile da 2 dispositivi diversi?

oltre che scortese è anche un modo sicuro di generare il solito flame. Una volta può capitare, ma non può e non deve capitare sempre e regolarmente quando c'è una divergenza di opinioni.
Dato che è stato preso uno ad esempio, prendiamone anche un altro:

Ma cosa farnetichi! Tu hai scritto che arrivandolo non avrebbe avuto più le foto sul Mac ma solo sul cloud!!!!! Questo è falsissimo e hai appunto sue possibilità o tenere gli originali sul supporto fisico o una versione compressa, ma appunto hai sempre una copia nel tuo computer che sia intera o compressa cristo! Cosa c entra il traffico internet???? Per forza c è traffico in quanto se sei in rete aggiorna nel cloud le modifiche! Come al solito hai detto una stronzata e come al solito manco lo sai ammettere! Giudichi e spari sentenze su cose che non sono alla tua portata, inizia con il sapientino e poi passa a sistemi seri come OS X

Direi che per una impostazione di un programmino non è il caso di scomodare Cristo, né tanto meno scadere nel volgare.

Mi auguro che la questione sia ben chiara per tutti adesso.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...