legolas70 Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2015 Ciao a tutti, a seguito dell'aggiornamento a 10.10.3 ho visto che Aperture non è più supportato. Se cerco di effettuare un aggiornamento non mi trova nulla che riguardi Aperture e se cerco di ri-acquistarlo mi dice che il prodotto non è disponibile per il mercato italiano (?!). Altra cosa molto strana se vado sul sito di apple > Mac > App professionali > Aperture. Mi si apre, infatti, la pagina di Foto. Mi sono "perso" qualche comunicazione importante? Confido nel vostro supporto e auguro a tutti una buona giornata. Elfo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luc4 Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2015 Con l'arrivo di Foto sono stati eliminati dall'AppStore sia iPhoto che Aperture, che non avranno più aggiornamenti. MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) iPhone 6S (iOS 13.1.2) iPad mini (iOS 9.3.5) Apple TV 4a gen. iPod nano 5a gen. - Le mie foto su flickr - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lief Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2015 sì, apple ha abbandonato il supporto ad aperture ed ad iphoto. le ha "sostituite" entrambe con la nuova appm Foto (che può a mio parere sostituire iphoto ma non aperture per ora). I vantaggi principali di Foto sono l'engine grafico più efficiente (infatti applicare gli effetti è molto più rapido) e la possibilità di sviluppo di plugin (cosa che si vedrà presto in futuro) gli svantaggi sono invece che foto non ha esattamente le funzioni che prima aveva iphoto e gli mancano tantissime funzioni che aveva aperture. aperture ed iphoto funzionano ancora (sono state anche aggiornate per yosemite) ma in futuro potrebbbero smettere di funzionare e non ci saranno più aggiornamenti. quindi se usi aperture per lavoro ti conviene cercare un'alternativa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bacchinif Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2015 In realtà Aperture è già da un anno che non è più sviluppato e - se non erro - già da tempo è fuori dall'App Store. O continui ad usare Aperture (non aggiornabili) o passi a Foto. O, più semplicemente, trovi un altro programma. < Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] > Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lief Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2015 in realtà aperture è rimasto sull'app store fino al mese scorso. inoltre è stato aggiornato per essere compatibile con yosemite qualche mese fa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bacchinif Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2015 in realtà aperture è rimasto sull'app store fino al mese scorso. inoltre è stato aggiornato per essere compatibile con yosemite qualche mese fa Ok! Chiedo venia < Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] > Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
legolas70 Inviato 16 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2015 Uhm... io l'ho ancora installato sul Mac, ma è barrato in quanto non può funzionare con 10.10.3 (mi dice il Mac quando provo ad aprirlo ). Presumo che non ci sia una versione iPhoto che possa funzionare con 10.10.3, o sbaglio? Elfo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2015 Aperture è fuori commercio. Aperture v. 3.6 funziona perfettamente con OS X 10.10.3, ce l'ho sotto gli occhi. Le versioni precedenti non funzionano, e non è più possibile, normalmente, aggiornarle. Se proprio a qualcuno interessa, spiego. Se tu avessi aggiornato ogni volta che usciva l'aggiornamento di OS X, senza indugio, ora avresti Aperture 3.6 il mio iPhoto v. 9.6.1 funziona perfettamente con OS X 10.10.3 Aggiungo una cosa importante: a chi aveva acquistato Aperture, da mesi Apple ha inviato mail spiegando quel che stava per succedere, invitando ad aggiornare, e proponendo addirittura una beta di OS X 10.10.3 con l'applicazione Foto. E avvertendo che il supporto ad Aperture sarebbe cessato in data precisa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andreja Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2015 Posso continuare quindi ad utilizzare iphoto tranquillamente finchè non digerisco il nuovo Foto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca marconcini Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2015 si. @lucamarconcini https://500px.com/lucamarconcini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.