Cristiano.Giustozzi Inviato 15 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2015 Salve, sono un utente finale Mac pertanto non sono uno "smanettone". Da un po' di tempo ho dei problemi con il mio Mac che non so risolvere da solo. Qualcuno mi da una mano? LISTA PROBLEMI 1- con le impostazioni risparmio energia di default il computer entra in stop. Sento la ventola spegnersi ed il monitor diventare nero. Un secondo dopo sento un click, la ventola riparte ed il computer ripete questa tiritera ogni 90 secondi circa. 2- se provo ad usare il mio iPhone 6 come modem, o tramite cavo USB o tramite WI-FI, il Power Mac si inchioda, devo spegnere con il tasto on off, quando si riaccende devo ricorrere a Time Machine perché il sistema non riparte. Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? Ho provato a servirmi di un tecnico ma oltre ai vantaggi per le SUE tasche non ho potuto apprezzare miglioramenti. Grazie in anticipo per le dritte che potrete darmi. Cg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 15 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2015 che modello di mac hai? dubito che i powerpc siano in qualche modo "compatibili" con gli iCosi. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cristiano.Giustozzi Inviato 15 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2015 Dimenticavo: se lo lascio tutta la notte in questa continua entrata e uscita dallo stop alle volte capita che il mattino dopo il Power Mac sia in stop, le spie sul monitor e sul computer lampeggiano ma non c'è altro verso di resuscitarlo che riavviare con il tasto on off. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cristiano.Giustozzi Inviato 15 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2015 @Giuca: ti dico dopo il modello perché ora sto ripristinando da Time Machine e non posso vedere le caratteristiche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cristiano.Giustozzi Inviato 15 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2015 Mac Pro inizio 2009 Processore 2 x 2.93 GHz Quad Core Intel Xeon 16 Gb 1066 MHz DDR3 ECC ATI Radeon HD 4870 512 MB Software OS X 10.9.5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 15 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2015 se è intel non è un powerpc. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cristiano.Giustozzi Inviato 16 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2015 Capito che razza di ignorante sono? Beh, stabilito che NON ho un power pc ma quello che ho copiato dalle info, qualcuno sa cosa fare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
micomac Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2015 prova a fare il reset Nvram https://support.apple.com/it-it/HT204063 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cristiano.Giustozzi Inviato 17 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2015 Insomma: per entrare nel forum ci si deve iscrivere. Se si accede da link su mail ci si deve riloggare ad ogni volta. Quando chiedi aiuto puoi contare su 3 persone che non sanno come aiutarti. Grazie, ho visto abbastanza. Buena Vida. Cg. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2015 Buena Vida anche a te .....  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2015 tu hai un coso che chiami powermac .... vieni qui e pretendi delle risposte...? hai letto il forum o hai postato la domanda e poi aspetti una risposta? mi sa che non sai come funziona un forum. tanti auguri. ne hai davvero bisogno. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wiseboy Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2015 Ditemi che è uno scherzo... Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita. "Rem tene, verba sequentur" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca marconcini Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 :rofl: @lucamarconcini https://500px.com/lucamarconcini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wiseboy Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 :rofl: Ultimamente ci sono un pó troppi utenti in crisi pre-mestruale....mahInviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita. "Rem tene, verba sequentur" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.