Vai al contenuto

iTunes - aggiungere ID3 tag ai file


wis

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

volevo sapere come si fa (penso sia possibile) a modificare gli id3 dei file mp3 attraverso iTunes...

e come si fa a impostare l'ordine delle tracce? Cioe' quando cerco l'album "Pino" le canzoni a sinistra compaiono in ordine automaticamente?

Scusate mi sembra un programma molto comodo ma c'e' qualcosa nell'organizzazione delle cartelle che mi sfugge...

ad es. ho molti album in cartelle col nome dell'album e ogni file col titolo della canzone, ma iTunes non le riconosce...

Ah altra cosina, come si fa a scorrere una canzone usando la tastiera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by wis

Salve a tutti

volevo sapere come si fa (penso sia possibile) a modificare gli id3 dei file mp3 attraverso iTunes...

e come si fa a impostare l'ordine delle tracce? Cioe' quando cerco l'album \"Pino\" le canzoni a sinistra compaiono in ordine automaticamente?

Seleziona una canzone, o un gruppo di canzoni se vuoi modificare un tag comune, e fai mela+i. Nel tab info hai tutti i tag modificabili. Per avere le canzoni di un cd in ordine, devi riempire i campi \"traccia X di Y\", e poi iTunes le ordina.

Originally posted by wis

Scusate mi sembra un programma molto comodo ma c'e' qualcosa nell'organizzazione delle cartelle che mi sfugge...

ad es. ho molti album in cartelle col nome dell'album e ogni file col titolo della canzone, ma iTunes non le riconosce...

Se selezioni l'opzione "tieni la libreria organizzata", ci pensa iTunes a importare e a rinominare i file dopo l'importazione, in questo ordine: cartella artista - cartella album - file con titolo della traccia come nome file.

Per i controlli con la tastiera, credo che tu possa solo cambiare brano con le freccie, stoppare con la barra spaziatrice, e passare da un settore all'altro con tab.

Buon ascolto!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce

Seleziona una canzone, o un gruppo di canzoni se vuoi modificare un tag comune, e fai mela+i. Nel tab info hai tutti i tag modificabili. Per avere le canzoni di un cd in ordine, devi riempire i campi \"traccia X di Y\", e poi iTunes le ordina.

Ok, ma cosi' facendo aggiungo i dati direttamente nei file mp3 o solo nei file di libreria di iTunes? E' importante perche' poi vorrei che quando masterizzo un cd da leggere col lettore mp3 mi leggesse i tag!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...