VogrBurn Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2015 Salve, mi chiedevo come dovrei fare per tornare da Yosemite a Snow Leopard formattando il mio MacBook Pro del 2009. Visto che ho perso il DVD d'installazione (ma ho conservato l'immagine sul Mac), potrei installare il sistema operativo da USB, quindi ho pensato di agire in questo modo: - formattare il Mac - installare da USB Snow Leopard - ripristinare alcuni file che mi interessano Per il primo punto non dovrebbero esserci problemi visto che ci sono tante guide in giro. Poi però da Mac formattato, posso installare Snow Leopard o non me lo permette? Cioè, quando formatto poi posso installare qualsiasi OS? Una volta installato Snow Leopard vorrei essenzialmente copiare alcuni file vecchi (musica, foto, video) ed i backup dell'iPhone che ho su iTunes. Come faccio a portare da Yosemite a Snow Leopard tutta la libreria iTunes (compresi i backup dell'iPhone)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2015 per la pen drive non è sufficiente copiare il dmg ... dovresti trovare una guida su come mettere il file dmg scaricato su pen drive. per il backup non sono sicuro (non essendo un esperto) che con OS snow leopard tu possa importare dati e/o altro da una TM fatta da yosemite. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
J.T.Kirk Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2015 Come hai fatto l'immagine del disco? È dmg o cdr? Hai un disco esterno o una partizione libera su disco (in formato mac os esteso schema partizione GUID) ? Se fosse cdr puoi da utility disco/pannello Ripristina, fare un volume avviabile su chiavetta o hard disk (in formato mac os esteso schema partizione GUID). Se hai un dmg potrebbe non funzionare, prova ad aprirlo e rifai la duplicazione con utility disco, selezionando il Formato > master DVD/CD e Criptatura > nessuna. In alternativa puoi installare il sistema da quel dmg (aperto) in un disco esterno, agendo da terminale. Avresti un volume avviabile da cui potresti inizializzare il disco interno e clonare o installare il sistema. "Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VogrBurn Inviato 13 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2015 Ho già creato una USB bootable con la .dmg del sistema operativo tramite Utility Disco (l'ho fatta anche per fare l'installazione pulita di Yosemite). Il mio dubbio è se posso (una volta formattato) installare Snow Leopard visto che ora sono su Yosemite... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2015 Certamente.... una volta formattato rasato tutto, puoi installare l'Osx che ritieni piu' opportuno.  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VogrBurn Inviato 13 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2015 Certamente.... una volta formattato rasato tutto, puoi installare l'Osx che ritieni piu' opportuno. Perfetto. Per quanto riguarda il recupero dei dati (sopratutto quelli di iTunes) come posso fare? Non vorrei utilizzare Time Machine se possibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
J.T.Kirk Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2015 Devi inizializzare l'intero Hd e non solo Macintosh Hd. Per iTunes e gli altri dati, se te lo permette (ma ho dei dubbi) recuperi da TM ciò che vuoi, altrimenti abiliti la visione dei file nascosti e navighi all'interno di TM dal Finder. Oppure, prima di fare l'operazione, salvi una copia della libreria di Itunes e dei dati che ti servono, su un altro HD. Così sei sicuro che non puoi perderli, backup è avere 2 copie dei dati su 2 Hd diversi. "Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VogrBurn Inviato 13 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2015 Come faccio a fare una inizializzazione completa dell'intero HDD? Se salvo tutte le cartelle di iTunes poi posso recuperare i dati? Mi preoccupa il fatto che collegando l'iPhone ad una nuova libreria potrebbe perdere tutti i dati sincronizzandosi con una nuova libreria... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
J.T.Kirk Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2015 Come faccio a fare una inizializzazione completa dell'intero HDD? In Utility Disco selezioni il disco del mac (che si trova sopra) e non il volume su cui risiede il sistema (Macintosh hd) che si trova sotto. Mac OS X v10.6 Snow Leopard: procedure di inizializzazione e installazione - Supporto Apple Mac OS X v10.6: come usare "Inizializza e installa" - Supporto Apple Copia l'intera libreria di iTunes ed eventualmente anche le preferenze che trovi nella libreria utente. "Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VogrBurn Inviato 14 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2015 In Utility Disco selezioni il disco del mac (che si trova sopra) e non il volume su cui risiede il sistema (Macintosh hd) che si trova sotto. Mac OS X v10.6 Snow Leopard: procedure di inizializzazione e installazione - Supporto Apple Mac OS X v10.6: come usare "Inizializza e installa" - Supporto Apple Copia l'intera libreria di iTunes ed eventualmente anche le preferenze che trovi nella libreria utente. Ok, quindi preparo la chiavetta con l' OS e poi riavvio il PC tenendo premuto il tasto Comando e dopo formatto completamente l'hard disk e installo snow leopard dalla chiavetta. Giusto? Con le cartelle di iTunes poi posso sostituirle con quelle del programma su Snow Leopard? O credi che non funzionerà ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2015 tasto C o tasto ALT. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
J.T.Kirk Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Con le cartelle di iTunes poi posso sostituirle con quelle del programma su Snow Leopard? O credi che non funzionerà ? Ho sempre fatto il passaggio inverso, non so se la libreria di una versione più recente funzioni con quella di Snow Leopard. Per questo motivo ti ho chiesto se avevi un disco esterno libero, così provavi l'installazione e la migrazione dati. Ma perché vuoi tornare a Snow Leopard? Se hai abbastanza ram Yosemite dovrebbe girare. "Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.