Vai al contenuto

vector pdf


Messaggi raccomandati

ciao

Sto cercando di salvare un file vector come pdf, cioe' quando do la stampa lo salvo come tale , ha sempre funzionato senza problemi ora pero' il file come misure si e' fatto piuttosto grande 90 x 200 cm e quando lo riapro in acrobat ne esce un foglio bianco.....e' il computer che non e' in grado di gestire un file cosi grande o cosa altro?

MacBook, Software Mac OS X Lion 10.7.4,Memoria 4 GB 1067 MHz DDR3

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un powerbook da 15

processore 867 MHZ PCG4

e come ram 768 MB

se non ce la fa , la soluzione potrebbe essere :ridurre il file di scala ora e' un 2000 portarlo al 1000 e poi quando lo porto al negozio a stampare chiedo di stampare il doppio cosi dovrebbe tornare o sara troppo pesante anche per loro?

hanno un G5 nuovo nuovo....pero' non ancora vector...

MacBook, Software Mac OS X Lion 10.7.4,Memoria 4 GB 1067 MHz DDR3

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non e' la dimensione del foglio, piuttosto la dimensione del file. Riducendo la scala, anche se lo porti ad un 5000 per dire, le informazioni contenute nel file rimangono sempre le stesse.

Inizia intanto con un "Purge Unused Objects" selezionando tutto e poi controlla di non aver usato parecchi hatches piuttosto, o simboli complessi che appesantiscono il file.

Eventualmente scarica dal sito della Nemetschek VectorWorks Viewer (sia Win che Mac) e portatelo dietro quando vai a stampare. E' la versione free di VW nata proprio solo per visualizzare e stampare i files.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito i tuoi preziosi consigli

ma non ce la fa......e ora che faccio?

Non capisco cosa potrei togliere in realta simboli non ne ho usati e' una planimetria con tante info vari pattern ....

Se partisse da vector farebbe meno fatica a stamparesenza fare il pdf?

MacBook, Software Mac OS X Lion 10.7.4,Memoria 4 GB 1067 MHz DDR3

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto pesa il file? Questo e' un dato determinante.

Il pdf e' sempre la soluzione migliore, pero' se il file pesa molto il computer non ce la fa. Come soluzione ti rimane quella di scaricare il Viewer (http://www.nemetschek.net/downloads/index.html), oppure chiedere a qualche tuo amico con una macchina piu' potente di esportarti il pdf.

Altre soluzioni non mi vengono in mente, mi spiace

Link al commento
Condividi su altri siti

10.8 MB mi pare leggero o no?

pero' e' strano pare leggero ma anche ieri quando dovevo ancora fare le modifiche che poi hanno comportato la non apertura di oggi al negozio di stampa il plotter prima di digerirlo ci ha impiegato un bel po'...strano .....

poi ieri non riuscivo piu' ad inserire nuove classi.....

Oggi mi e' arrivato vector 10.5 potrei installarlo ma se riuscissi a procacciarmi 11 potrei installarlo direttamente?

Il viewer l ho scaricato ma stesso risultato: apro il file in pdf e bianco...

MacBook, Software Mac OS X Lion 10.7.4,Memoria 4 GB 1067 MHz DDR3

Link al commento
Condividi su altri siti

il viewer ti serve per portarlo al service di stampa cosi' loro possono stampare direttamente il file di VW.

In effetti non e' un file pesante, ma c'e' qualcosa che da fastidio. Bisognerebbe vederlo per capire, pero'.

Beh, VW 10.5 va piu' che bene, direi meglio dell'11, attualmente. Se non hai necessita' di importare dwg con spazi carta, direi che ti conviene il 10.5

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi con viewr apro il file do stampa e da li salvo il pdf come al solito o faccio diversamente perche' se cosi e' ho gia provato e il file pdf che crea e' bianco come quello di vector pero' e' strano perche' comunque anche se bianco pesa 8 mg

si tratta di una planimetria piuttosto grande di un parco in cui per renderlo un po' particolare nella grafica ho disegnato con vector gli alberi ,palme ,pini ma non dei semplici cerchi sono proprio come tante figurine e credo siano quelli che pesano...prima di caricarli ci mette un bel po' pero' sono anche il bello della tavola ....non posso toglierli....

MacBook, Software Mac OS X Lion 10.7.4,Memoria 4 GB 1067 MHz DDR3

Link al commento
Condividi su altri siti

il viewer lo devi dare a quelli che ti stampano la tavola, cosi' ti eviti il pdf, visto che hai dei problemi a generarlo.

Sicuramente i tuoi alberi appesantiscono il file e il tuo computer non ha abbastanza ram per generare il pdf.

Sono simboli questi alberi? Te lo chiedo perche' se uno stesso albero si ripete piu' volte nel disegno come simbolo VW hai i dati di definizione per una sola di queste istanze, e dei vari alberi-simboli posizionati nel disegno deve tenere in memoria solo le coordinate. Questo aiuta ad alleggerire il disegno. Percio', se gia' non l'hai fatto, per ogni tipologia di albero dovresti creare un simbolo e sostituire tutti i tuoi alberi con i simboli degli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho usato i simboli purtroppo per questo il file e' pesante ora sto cercando di capire come funziona pero' ho qualche dubbio , se ne voglio creare piu' di uno e poi riutilizzarli come faccio?

dovrei creare una libreria di simboli e poi attacarli la dove mi serve ma come si fa?

in ogni caso portando il file al 1000 riesce a generare il pdf

ora sono riuscita ad installare vector11

MacBook, Software Mac OS X Lion 10.7.4,Memoria 4 GB 1067 MHz DDR3

Link al commento
Condividi su altri siti

creare un simbolo e' molto semplice: qualsiasi oggetto 2D o 3D puo' diventare simbolo semplicemente selezionandolo e andando nel menu Orgainize -> Create Symbol.

A quel punto, aprendo la paletta Resources vi troverai il tuo simbolo che potrai trascinare nel disegno tutte le volte che vorrai.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...