Vai al contenuto

Problemi creazioni account gmail

Ziche

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi,è da giorni che googolando sto seguendo innumerevoli tutorial per impostare gmail in modo che,la posta eliminata vada nel cestino e successivamente eliminandola dal mac,si cancelli anche dal server,purtroppo senza riuscirci. Se qualcuno ha consigli è tutto oro colato,non so' piu' dove andare a parare sinceramente. Le mie impostazioni attuali su server sono: pop disattivato-imap attivato,eliminazione automatica disattivata,eliminare immediatamente il messaggio per sempre,non limitare i numeri dei messaggi nelle cartelle imap.

Link al commento
Condividi su altri siti

il cestino del mac non ha nulla a che vedere con il cestino di mail.... 

se hai impostato imap (dal sito web della tua casella) quando la cancelli (da qualsiasi device) viene cancellata anche dal server. funziona. controlla meglio le impostazioni.

mail è un client di posta molto basico. prova ad usare thunderbird.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi,è da giorni che googolando sto seguendo innumerevoli tutorial per impostare gmail in modo che,la posta eliminata vada nel cestino e successivamente eliminandola dal mac,si cancelli anche dal server,purtroppo senza riuscirci.

Che nome ha la cartella "Cestino" nel Mac e nel Server? Cioè, voglio dire: è la stessa? A me pare che gmail NON nomini il suo cestino /INBOX/Trash/ come ci si aspetterebbe, e anzi vi chiedo: che nome ha la directory di cestino di gmail?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che nome ha la cartella "Cestino" nel Mac e nel Server? Cioè, voglio dire: è la stessa? A me pare che gmail NON nomini il suo cestino /INBOX/Trash/ come ci si aspetterebbe, e anzi vi chiedo: che nome ha la directory di cestino di gmail?

Nel mio account si chiama sempre cestino...ho provato tutte le soluzioni possibili ma nulla,domani per prova provero' ad usare un account yahoo e vedere se con mail si interfaccia meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio account si chiama sempre cestino...ho provato tutte le soluzioni possibili ma nulla,domani per prova provero' ad usare un account yahoo e vedere se con mail si interfaccia meglio

mmmh... Se fai ctrl clic sulla cartella, e scegli "Ottieni informazioni account", che nomi vedi? Alle volte è /INBOX/trash/ alle volte è /INBOX/deleted messages/ e via così. Se i nomi non corrispondono, il Mac tiene un'elenco delle cartelle "gmail" in basso, sotto le canoniche "Entrata", "Bozze", "Cestino", ecc. Tu selezioni la "gmail > Eliminata" e selezioni il menu' Casella > Usa questa casella come > Cestino

Chiaramente il Cestino "Sul mio Mac" è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso Mail e quando cestino un messaggio si cancella anche dal server Gmail... come hai impostato le preferenze dell'account su Mail?

io le ho così

Screen_Shot_2015_04_12_at_9_09_10_PM.png

image sharing sites

Le mie impostazioni di mail sono identiche alle tue,bisogna vedere come le hai settate nel server di google alla voce inoltro pop/imap. Probabilmente ho un errore di fondo in quei parametri

Inviato da iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie impostazioni di mail sono identiche alle tue,bisogna vedere come le hai settate nel server di google alla voce inoltro pop/imap. Probabilmente ho un errore di fondo in quei parametri

Riaggiorno il post con le foto delle mie impostazioni attuali da app mail e server gmail. Ringrazio ancora per chi ha partecipato e per chi abbia altri eventuali consigli.

fe677bf8c53a1664cf5a5bd379533b17.jpg

54cde1098b35bdba2ab730640951cde3.jpg

le impostazioni su Mail non sono uguali alle mie... hai provato ad impostarle come le ho io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Dr.Zoom,grazie per la risposta. Sí,ho provato anche con le tue impostazioni,ma le mail eliminate dalla posta in arrivo vengono archiviate nell'etichetta "tutti i messaggi" e non nel cestino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...