Vai al contenuto

Adattare pagina web allo schermo.

MAURIZIO2093

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

sono nuovo del forum e ho appena acquistato iMac 27" retina i5 3,500 Ghz sistema operativo OS X Yosemite.

Capirete che usavo da 30 anni windows e adesso ho deciso di passare al mac ma ovviamente riscontro quale problemino.

La mia prima domanda è questa:

- avendo uno schermo da 27", quando utilizzo Safari la pagina web che compare, quando faccio una qualsiasi ricerca su google, è di piccole dimensioni e dato che ho uno schermo grande mi domandavo come fosse possibile, se possibile, adattare la pagina web in modo da sfruttare lo schermo in toto. 

Ho provato ad ingrandire la pagina con i tasti cmd + ma se la ingrandisco troppo scompare il riquadro dove effettuare la ricerca e comunque ogni volta devo utilizzare i predetti tasti. C'è un modo per adattare in automatico il testo alla pagina?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi solo ingrandire la finestra.

quello che accade all'interno dipende da come è stato sviluppato il sito che stai visitando. A volte si adatta, a volte no.... il più delle volte no, se ingrandisci.

Ciò che hai provato a fare è lo zoom. E' stato pensato per agevolare gli ipovedenti in modo da leggere più facilmente i testi, ma serve solo a ingrandire una parte specifica della pagina, non ad adattarla alla finestra.

considera però che la "filosofia" dei sistemi operativi apple è sempre stata quella di usare più finestre sullo schermo, contemporaneamente e di applicativi differenti, infatti è solo recentemente che è stata aggiunta la funzionalità "schermo intero".

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie per la risposta.

Mi sono posto il problema perchè con uno schermo di tali dimensioni mi sembrava assurdo far fatica a

leggere molte pagine web perchè scritte quasi in miniatura.

In ogni caso, adesso che ci sto prendendo un pò la mano, devo dire che il MAC fila via che è una meraviglia.

Un mondo da scoprire!!!!!!!!!!!!

Stupendo!!!!!!!!!!

Se ti avanza un pò di tempo potresti consigliarmi un programma che assomigli a Publisher!

Ho letto che Swift Publisher 3 è una valida alternativa, lo conosci? Devo fare brochure con foto per gallerie di quadri ed altre cose di questo genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

in Pages ci sono modelli predefiniti (modificabili) per volantini e brochures, anche 3 ante.

non sono male

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...