EnzoIzzo Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2015 Salve a tutti. Comprato ieri un MacBook Air usato, però ho un problema appena si avviato sistema operativo (non durante l'avvio).partono le ventole a manetta. Quello che vorrei capire è se il processore si scalda rapidamente e quindi fa partire le ventole oppure se le ventole partono perché sono impazzite. Mi consigliate un programma per vedere la temperatura del processore? Avete altri consigli in merito??? Grazie anticipatamente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
almostdust Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2015 Fai il reset pram e smc, trovi su google come fare , molto semplice . Fai sapere se risolvi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2015 smcfancontrol La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnzoIzzo Inviato 11 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2015 Ho fatto rest smc ma niente,sto re installando il sistema operativo... Precedentemente era installato uno di quei programmi per gestire manualmente le ventole, la ho disinstallato e magari è rimasto ancora qualche impostazione che non si è cancellata.Ultima spiaggia ricompare dissipatore e ventola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2015 ma se vi piace tanto formattare i mac .. perchè non prendete un pc con windows? almeno costa meno. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2015 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnzoIzzo Inviato 12 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2015 c'e un modo per installare Yosemite con il disco? Tramite wi-fi continua a darmi errori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 12 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2015 c'e un modo per installare Yosemite con il disco? Tramite wi-fi continua a darmi errori che disco? devi crearti una pen drive avviabile partendo dal file che hai scaricato dal app store. sul forum trovi la guida su come crearla. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnzoIzzo Inviato 12 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2015 si ma non credo riesca a risolvere reinstallando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 12 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2015 provare non costa nulla. se lo fa ancora fallo vedere da un centro assistenza. magari le ventole sono solo sporche. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jeby89 Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2015 prova con il widget istat pro a verificare la velocità della ventola e la temperatura della cpu..da monitoraggio attività puoi vedere quanta cpu viene usata invece. Le ventole nell'air normalmente non partono se la temperatura non inizia a salire a 70-80 gradi lo fa tutto il tempo? MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnzoIzzo Inviato 13 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2015 Si le ventole entrano in funzione appena si avvia il sistema operativo e partono alla massima velocità . Con un programma per gestire le ventole manualmente funziona bene. Impostando a che temperatura desideri far funzionare esse. Quindi non penso sia qualche sensore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.