Vai al contenuto

MacBook Air ventole impazzite

EnzoIzzo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Comprato ieri un MacBook Air usato, però ho un problema appena si avviato sistema operativo (non durante l'avvio).partono le ventole a manetta.

Quello che vorrei capire è se il processore si scalda rapidamente e quindi fa partire le ventole oppure se le ventole partono perché sono impazzite.

Mi consigliate un programma per vedere la temperatura del processore?

Avete altri consigli in merito???

Grazie anticipatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto rest smc ma niente,sto re installando il sistema operativo... Precedentemente era installato uno di quei programmi per gestire manualmente le ventole, la ho disinstallato e magari è rimasto ancora qualche impostazione che non si è cancellata.Ultima spiaggia ricompare dissipatore e ventola

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e un modo per installare Yosemite con il disco? Tramite wi-fi continua a darmi errori

che disco? devi crearti una pen drive avviabile partendo dal file che hai scaricato dal app store. sul forum trovi la guida su come crearla.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con il widget istat pro a verificare la velocità della ventola e la temperatura della cpu..da monitoraggio attività puoi vedere quanta cpu viene usata invece. Le ventole nell'air normalmente non partono se la temperatura non inizia a salire a 70-80 gradi 

lo fa tutto il tempo?

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Si le ventole entrano in funzione appena si avvia il sistema operativo e partono alla massima velocità.

Con un programma per gestire le ventole manualmente funziona bene.

Impostando a che temperatura desideri far funzionare esse.

Quindi non penso sia qualche sensore

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...