Vai al contenuto

consigli acquisto iphone 5c 8gb

luc-92

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ,sono nuovo del blog e volevo chiedervi qualche consiglio.

Sono da anni nel mondo android ma essendone un po saturo, volevo acquistare il mio primo iphone; ho trovato un ottima offerta sul 5c da 8g(si prende a circa trecento euro) e volevo chiedervi se qualcuno che lo possiede sapeva dirmi come si trova, o se ha trovato problemi particolari legati alla ridotta memoria,ad esempio nel installazione di ios8, che a quanto ho letto occupa un bel po!

volevo inoltre chiedere se qualcuno sa dirmi a quanto ammonta la memoria effettiva del telefono subito dopo l acquisto,ovvero quanto spazio occupa di base il software.

ringrazio in anticipo chi sapra darmi qualche indicazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si 8_Gb orami sono proprio il minimo sindacale ti permette di metterci quasi nulla.... Forse ti rmangono 6_Gb scarsi e sono veramente ma veramente pochi .....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso comunque sia che le uniche app che uso sono whatapp e facebook e non sono solito scaricare molti giochi; diciamo che uso il telefono soprattutto per la navigazione in internet e anche per questo volevo provare un iphone. Credi sia comunque improponibile, anche per questo utilizzo che ne andrei a fare io??

Link al commento
Condividi su altri siti

No per l'utilizzo indicato ci puo' stare ..... poi ovviamente l'appetito vien mangiando il rischio e' questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

da mia esperienza personale ti sconsiglio vivamente un iphone con una memoria cosi ridotta... ho un iPod 4g touch 8Gb e mi basta a malapena per la musica e forse 10 app.

Devi anche prevedere che alcuni aggiornamenti di iOs prevedono un minimo di memoria libera per la configurazione.

Non trovi qualche offerta in qualche catena di prodotti elettronici o non hai mai valutato un abbonamenti telefonico che dia anche il telefono?

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

No abbonamenti con le compagnie telefoniche non volevo farne;offerte sul 5s si trovano ma parliamo comunque di una cifra doppia rispetto al 5c,e non avevo intenzione di spendere cosi tanto pero forse rivedrò il budget visto che mi state parlando tutti male di questo 5c

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sai... non è il 5C ad essere un brutto terminale, anzi! è la bassa capacità che secondo me è già misera per un iPod!

Già il 16 PER ME è poco, con ub 32Gb mi trovavo stretta e quando ho cambiato ho virato sul 64 (è stato un regalo, se avessi potuto avrei preso il 128)

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera io non ho queste esigenze di memoria cosi ampie,però riconosco che 8gb potrebbero essere pochi anche per me. Inizialmente infatti ero partito cercando il 5c 16gb,che però nei negozi mi dicono che è ormai fuori produzione e nemmeno sul web sono riuscito a trovarlo! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai compreso perchè il taglio da 16 scompaia, soprattutto sul 5C che è tendenzialmente indirizzato a un "pubblico" giovane... mistero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno sta parlando male del 5c anzi è un ottimo terminale.... Stiamo solo dicendo dopo 2 pagine di topic che prenderlo da 16 gb è il minimo sindacale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l altro mi sembra che le tue risposte assumano sempre un fare provocatorio e non credo sia questo lo scopo di questo forum; credo che un forum nasca per ricevere consigli e per confrontarsi non nel tentativo di provocare le persone cercando la discussione!

Link al commento
Condividi su altri siti

glacy parto dal presupposto che se una persona si vende una cosa un motivo ci sta e non credo sia attaccabile come punto di vista

Molte volte sono persone che passano a dispositivo più recente

iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto la mia esperienza: ho usato un iPhone 4 da 16 GB dal 2009 al 2013 (prima passato a mia madre e poi venduto non per problemi, quanto per passare al 5S). Orbene, il 5S che ha sostituito il caro iP4, è - all'inizio - sempre da 16 GB; dopo meno di un anno ho fatto 'i salti mortali' per ottenere almeno 32 GB di memoria. Perché? Per due motivi: i nuovi OS occupano sempre più spazio e io faccio moltissime foto, per cui necessito davvero di molta memoria.

Mi sono perso il ragionamento sulle strategie di mercato, in ogni caso: Apple, quando il dispositivo diventa obsoleto, lo rende disponibile solo nella memoria da 8 GB per creare un vero e proprio 'entry level'; per quel che riguarda, invece l'eliminazione del 32 GB, beh mi pare ovvio che il motivo sia semplicemente il profitto. È, difatti, molto meno dispendioso - dal punto di visto psicologico - spendere 110-120€ in più per quadruplicare la memoria, anziché per un 'semplice raddoppio' di essa; in buona sostanza hanno cercato di scalzare il modello da 16 GB in quanto, a loro, montare un SSD da 16GB o da 64GB comporterà una differenza di prezzo irrisoria rispetto a quella richiesta, mentre hanno spostato buona parte degli acquirenti sul 64 GB (ed hanno, quindi, innalzato anche il prezzo medio, cosa molto gradita agli azionisti). :ciao:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte volte sono persone che passano a dispositivo più recente

Per l'appunto come avviene per la maggior parte delle vendite proprio per avere il nuovo modello di punta .... fortunatamente esiste il mercato dell'usato certo bisogna cercare bene e magari con garanzie residue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l altro mi sembra che le tue risposte assumano sempre un fare provocatorio e non credo sia questo lo scopo di questo forum; credo che un forum nasca per ricevere consigli e per confrontarsi non nel tentativo di provocare le persone cercando la discussione!

E ti sembra male ... io sto dando le mie ripsoste in maniera propositiva e diretta poi se non ti piacciono ...  basta dirlo per me discorso chiuso buon acquisto quale esso sia by .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto la mia esperienza: ho usato un iPhone 4 da 16 GB dal 2009 al 2013 (prima passato a mia madre e poi venduto non per problemi, quanto per passare al 5S). Orbene, il 5S che ha sostituito il caro iP4, è - all'inizio - sempre da 16 GB; dopo meno di un anno ho fatto 'i salti mortali' per ottenere almeno 32 GB di memoria. Perché? Per due motivi: i nuovi OS occupano sempre più spazio e io faccio moltissime foto, per cui necessito davvero di molta memoria.

Mi sono perso il ragionamento sulle strategie di mercato, in ogni caso: Apple, quando il dispositivo diventa obsoleto, lo rende disponibile solo nella memoria da 8 GB per creare un vero e proprio 'entry level'; per quel che riguarda, invece l'eliminazione del 32 GB, beh mi pare ovvio che il motivo sia semplicemente il profitto. È, difatti, molto meno dispendioso - dal punto di visto psicologico - spendere 110-120€ in più per quadruplicare la memoria, anziché per un 'semplice raddoppio' di essa; in buona sostanza hanno cercato di scalzare il modello da 16 GB in quanto, a loro, montare un SSD da 16GB o da 64GB comporterà una differenza di prezzo irrisoria rispetto a quella richiesta, mentre hanno spostato buona parte degli acquirenti sul 64 GB (ed hanno, quindi, innalzato anche il prezzo medio, cosa molto gradita agli azionisti). :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Glacy un arroganza imbarazzante; gradirei non pubblicassi piu nulla su questo topic tanto non accetto alcun tipo di consiglio da chi la domenica non avendo nulla da fare cerca discussioni sul web alquanto puerili

Ti sei reso alquanto ridicolo mollo qui' io .... :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...