Vai al contenuto

Riportare mac allo stato di fabbrica - problema account

Messaggi raccomandati

Essendo sul punto di vendere il mio mac, mi stavo preparando a portarlo alle condizioni di fabbrica.

Ho inizializzato , ma quando vado per fare "reinstalla" il sistema mi chiede il mio Id Apple e la password per scaricare yosemite.. Ovviamente connesso ad internet.

In questo modo, come posso installare Yosemite e darlo al futuro acquirente senza inserire i  miei dati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

da dove elimino l'account?

devi crearne uno nuovo, con diritti di amministratore, poi esci dal vecchio, entri nel nuovo e cancelli il vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per tagliare la testa al toro. ho annullato tutto. riavviato il mac con command alt +r, in internet recovery

ed è entrato in una schermata nera con una barra di caricamento in percentuale.

Sapreste dirmi se è la cosa giusta? c'è differenza rispetto al riavvio in recovery con command + r?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, ma ormai ho fatto la frittata. ho annullato l'installazione e l'ho riavviato in internet recovery, dopo due ore di caricamenti è partita la recovery. da li ho cliccato su reinstalla, soltanto che il tempo si è come dilatato, partendo da 7 ore rimanenti, e aumentando minuto dopo minuto per giungere a 30 ore.. c'è qualcosa che posso fare per velocizzare? è possibile tutto questo tempo per scaricare osx? è connesso via ethernet

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, ma ormai ho fatto la frittata. ho annullato l'installazione e l'ho riavviato in internet recovery, dopo due ore di caricamenti è partita la recovery. da li ho cliccato su reinstalla, soltanto che il tempo si è come dilatato, partendo da 7 ore rimanenti, e aumentando minuto dopo minuto per giungere a 30 ore.. c'è qualcosa che posso fare per velocizzare? è possibile tutto questo tempo per scaricare osx? è connesso via ethernet

se hai fatto la frittata girala bene senza romperla; o finisci l'installazione di yosemite oppure, se hai modo di ripristinare il computer ad uno stato precedente, o hai modo di accedere fisicamente ad un altro mac, Annulla tutto e creati una nuova chiavetta di installazione. Falla partire all'avvio premendo ALT e inizializza tutto senza inserire i tuoi dati altrimenti finisci l'installazione magari con una connessione via cavo o semplicemente da una connessione più veloce :)

Buon restore :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...