Vai al contenuto

Web designer

R.Francesco

Messaggi raccomandati

Io sono di como, mi sono diplomato l'anno scorso come perito informatico, ma la programmazione pura non mi soddisfa molto, sono più votato alla parte creativa e visiva e, dato che ora sto faticando a trovare lavoro, stavo pensando di riprendere gli studi verso il web design, che dovrebbe in teoria unire la mia voglia per la parte grafica e creativa con le mie nozioni di programmazione...

Dato che percorsi universitari non mi sembra ce ne siano stavo pensando a dei corsi...

Qualche consiglio?

Qualcuno che lo è diventato che strada ha fatto?

Grazie

:apple:  iPhone 5S

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Anche io ho fatto il tuo stesso percorso di studi, poi ho aperto una web agency che ho chiuso per vari motivi e adesso sto frequentando l'università.

Un consiglio che mi sento di darti è di imparare da solo, io nel 2013 ho fatto così, ho letto varie guide online e ho fatto tanta pratica.

Una volta imparate le basi dell'HTML puoi scaricare un programma tipo adobe dreamweaver così da velocizzare il lavoro di costruzione grazie ai suggerimenti o tool dedicati.

Ti consiglio questi siti web, sono delle buone basi di partenza:

Marchetti Design | Web Design & Multimedia Development

W3Schools Online Web Tutorial

Snapito - Fullpage Screenshots, Free Tool

SITE OF THE DAY

Flat UI Colors

CSS3 Menu. Free CSS Menu Maker

http://www.google.com/fonts

Questa che ti ho elencato è la cartella preferiti che ho nel mio mac.

Comunque ti consiglio di fare molta pratica  :ok:

Buona fortuna spero di essere stato utile, se hai bisogno di qualcosa puoi contattarmi ;-)

Grazie, mi sono salvato anch'io 2-3 siti da quella lista  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...