kekkopot Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2015 Salve ragazzi! Vorrei porvi una questione: possiedo un macbook del 2010 (l'ultimo modello bianco, prima dell' air) che, nel 2015, ha dei grossi problemi di velocità (come è giusto che sia) Volevo chiedervi se secondo voi mi conviene tornare al SO originale (Snow Leopard 10,6) o mantenere l' attuale SO (Mountion Lion 10.8 )? Sicuramente non lo aggiornerò ai nuovi SO perchè il crollo di performance suppongo sia molto più evidente. Nel caso in cui voi mi consigliaste di tornare a Snow Leopard, avrò problemi con le applicazioni principali? (iTunes e tutte le integrate nel SO, Spotify, Skype ecc.) O non potrei installarle in quanto il SO è troppo vecchio? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2015 come è giusto che sia??? bah. quanta ram hai su quel mac? yosemite è il migliore OS ma servono minimo 4gb (meglio di ram e un ssd. senza questi il miglior OS resta Snow Leopard (ma è uscito nel 2007...) La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede4everry Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2015 Ciao, probabilmente il migliore per il tuo Mac è Snow Leopard (o Lion). Comunque se fai un installazione pulita, magari te la cavi con Lion, che sarebbe una via di mezzo tra Snow Leopard e Mountain Lion. Secondo me per le applicazioni 10.6 è troppo vecchio... Io con il mio iMac del 2008 ci ho messo da Leopard, Snow Leopard e poi Mavericks, e non ho mai avuto problemi. Purtroppo non avendo fatto installazioni pulite ora va un poi lento all'avvio, ma fra qualche giorno farò l'installazione pulita di Yosemite. Federico EDIT: Come ben dice anche Giuca, conta molto anche RAM, se vuoi metterci Mavericks vai con Max RAM e SSD. Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca marconcini Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2015 lion tra tutti é quello che ti sconsiglio di piú....o provi yosemite o torni a snow. @lucamarconcini https://500px.com/lucamarconcini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede4everry Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2015 lion tra tutti é quello che ti sconsiglio di piú....o provi yosemite o torni a snow. Un Mountain Lion in installazione pulita dici che gira bene? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoAga74 Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2015 Ciao ragazzi, Per esperienza fatta sul mio MacBook al del 2008 dopo aver messo 8gb di ram è un bel ssd , Mavericks installato pulito, il computer è rinato e va come una meraviglia!!! Sono ancora indeciso se installare Yosemite (solo perché ora va troppo bene!!!). Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2015 Con Yosemite andrà sicuro molto ma molto meglio..... Considerando che Mavericks è un chiodo..  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lief Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2015 mavericks non è un chiodo ma yosemite va sicuramente meglio, in particolare ora che hanno risolto parecchi bug grafici e nelle animazioni. d'altra parte a ognuno va diversamente, sono sicuro che ci sarà anche chi troverà questa versione peggiore di SL (tra parentesi, dopo averlo provato, ancora mi chiedo perchè snow leopard sia considerato così stabile... facendo qualche prova alle loro versioni finali mavericks e mountain lion mi sembrano più stabili). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Vitale Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2015 un pc del 2010 non è detto che debba essere lento nel 2015... facendo una bella installazione pulita di yosemite e disabilitando qualche animazione probabilmente avrai una piacevole sorpresa... occhio però ad avere come qualcuno ha già detto almeno 4gb di ram Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoAga74 Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2015 Con Yosemite andrà sicuro molto ma molto meglio..... Considerando che Mavericks è un chiodo.. Consigli semplice aggiornamento o installazione pulita? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2015 Consigli semplice aggiornamento o installazione pulita? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Un Semplice Aggiornamento Alberto .... cosi' non perdi nulla ...  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoAga74 Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2015 Grazie per il consiglio... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kekkopot Inviato 10 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2015 Ciao ragazzi, Per esperienza fatta sul mio MacBook al del 2008 dopo aver messo 8gb di ram è un bel ssd , Mavericks installato pulito, il computer è rinato e va come una meraviglia!!! Sono ancora indeciso se installare Yosemite (solo perché ora va troppo bene!!!). Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Che RAM e ssd consigli? Preciso di non essere molto esperto, ma che significa installazione pulita? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede4everry Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2015 Che RAM e ssd consigli? Preciso di non essere molto esperto, ma che significa installazione pulita? Installazione pulita significa che formati l'hard disk e installi il sistema operativo da zero. Poi si può ripristinare un backup o iniziare da zero o trasportare solo i dati utili, evitando di trasportare magagne. Fede Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoAga74 Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2015 Installazione pulita significa che formati l'hard disk e installi il sistema operativo da zero. Poi si può ripristinare un backup o iniziare da zero o trasportare solo i dati utili, evitando di trasportare magagne. Fede Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk La ram l'ho acquistata su http://buydifferent.it mentre per il montaggio dell'ssd e l'installazione pulita mi sono appoggiato ad un laboratorio specializzato. Con "pochi" euro mi sono regalato un Mac nuovo anche se del 2008!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.