SimoMBPRO Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Ciao a tutti, Ho un MacBook pro mid.2009 2.53 Ghz, 4Gb RAM e ssd 128GB. Visto che per necessità devo avere alcuni programmi che girano solo su Windows, che macchina virtuale mi consigliereste ? Quello che chiedo è che non sia pesante come installazione dato che ho un Hard Disk da 128 GB ( che già devo allocarci la memoria della virtual machine ) , una RAM non eccessiva e un processore non di ultima generazione. Insomma qualcosa di affidabile, esaudiente e non troppo ingombrante. Mi hanno consigliato VirtualBox o Parallels ma non saprei. Ho usato Virtual Box ma su Windows, su Mac mai, quindi vi ascolterò volentieri. Parrelells poi ho letto che non è del tutto free.. Fa pagare gli upgrade... È così ?. Io cerco qualcosa assolutamente free. Volevo utilizzare Windows 7 se possibile. Grazie a tutti, S.
stema76 Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Ciao! Io ho virtualizzato tutte le macchine Windows che mi servivano con l'ottimo e gratuito Virtualbox, che quindi ti consiglio. Altro suggerimento: se non vuoi occupare spazio sull'ssd del tuo Mac basta che crei il file dell'hard disk virtuale su disco esterno (usb, nas, ecc) e sei a posto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SimoMBPRO Inviato 9 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Perfetto, visto che non ti ha dato problemi lo proverò avendolo già utilizzato anche su Windows. Grazie mille per il consiglio !!! S.
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.