SimoMBPRO Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2015 Ciao a tutti, Ho un MacBook pro mid.2009 2.53 Ghz, 4Gb RAM e ssd 128GB. Visto che per necessità devo avere alcuni programmi che girano solo su Windows, che macchina virtuale mi consigliereste ? Quello che chiedo è che non sia pesante come installazione dato che ho un Hard Disk da 128 GB ( che già devo allocarci la memoria della virtual machine ) , una RAM non eccessiva e un processore non di ultima generazione. Insomma qualcosa di affidabile, esaudiente e non troppo ingombrante. Mi hanno consigliato VirtualBox o Parallels ma non saprei. Ho usato Virtual Box ma su Windows, su Mac mai, quindi vi ascolterò volentieri. Parrelells poi ho letto che non è del tutto free.. Fa pagare gli upgrade... È così ?. Io cerco qualcosa assolutamente free. Volevo utilizzare Windows 7 se possibile. Grazie a tutti, S. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stema76 Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2015 Ciao! Io ho virtualizzato tutte le macchine Windows che mi servivano con l'ottimo e gratuito Virtualbox, che quindi ti consiglio. Altro suggerimento: se non vuoi occupare spazio sull'ssd del tuo Mac basta che crei il file dell'hard disk virtuale su disco esterno (usb, nas, ecc) e sei a posto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimoMBPRO Inviato 9 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2015 Perfetto, visto che non ti ha dato problemi lo proverò avendolo già utilizzato anche su Windows. Grazie mille per il consiglio !!! S. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.