Vai al contenuto

Yosemite 10.10.2 e lag animazioni interfaccia Macbook pro 13"retina mid 2014


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come da titolo possiedo da pochi giorni un macbook pro da 13" con schermo retina di metà 2014, 8 gb gpu intel iris 1,5 gb.

L'interfaccia è affetta da problemi di fluidità con yosemite, ho provato a cercare in rete e sembra essere un qualche problema di gpu/display retina che fatica a mantenere le animazioni ad un framerate stabile. Appena acceso e configurato il pc mi sono subito accorto della ricorrente scattosità delle animazioni, soprattutto: uscita da una applicazione a schermo intero, apertura cartelle in launcher scorrendo tra le schede delle preferenze di sistema e ridimensionando le finestre... incredibile invece come questo non si presenti con mission launcher e le altre bellissime animazioni presenti in mac os... non essendo quindi un problema dell'intero sistema operativo, mi chiedo come sia possibile che solo determinate azioni comportino un fenomeno così accentuato. La situazione non migliora disabilitando trasparenze o resettando smc pram e vram. Disabilitato filevault ho notato un leggero miglioramento nel ridimensionamento delle finestre, anche se questo non è ancora fluidissimo. rimane accentuato tra le schede di "preferenze di sistema". Ora vorrei raccogliere un po' di pareri ed esperienze a riguardo, dato che su questo forum non ho trovato una discussione mirata a questo singolare problema che sembra essere intrinseco a Yosemite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema che ho riscontrato io appena arrivato il MacBook Air; si risolse dopo pochi giorni, molto probabilmente doveva fare solo un po di rodaggio.. Non ti consiglio pertanto di inizializzare, aspetta magari una settimana e vedi ;)

Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...