Vai al contenuto

capire reason...


Messaggi raccomandati

è da moltissimi anni che mi gira sul computer reason e che ogni tanto lo apro ci gioco un pochino...

il fatto è che oltre al drum, al loop e a qualche fx nn so usare altro...

la guida ce l'ho (mai letta purtroppo)

a me piace moltissimo creare loop o basi elettroniche ma vorrei iniziare a manovrare il software con + padronanza...

insomma secondo voi si riesce senza una base ma solamente con l'orecchio alla musica e una grande propensione allo smanettamento dei programmi.. :D

::::preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni né desideri:::

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si riesce ... Io non sono molto portato a smanettare con i programmi , in genere se non riesco a capirci qualche cosa nel giro di poco tempo mollo tutto ( come dice mia madre sono un fuoco di paglia ) e non sò suonare nessuno strumento ...ma con un pò di costanza e ostinazione ( e anche per tutti i soldi che ho speso tra Reason , scheda audio e tastiera muta ...) sono riuscito in circa 6 mesi a fare un cd di canzoni mie.

Certamente non saranno il massimo della bellezza e della fantasia , sicuramente uno che sa suonare e che di musica ne sà mi riderebbe in faccia al primo ascolto ... ma se penso che ci sono riuscito a fare tutto da solo .... :shock:

Volere è potere !

Ciao

MacBook 2.0 unibody - iMac G4 800 - MacMini G4 1.42 - PowerMac G5 1.6 - PowerMac G4 Mdd Dual 1.0 - PowerMac G4 350 AGP (1.6 Sonnet upgrade) - iBook G3 300 ClamShell - iPod Touch 3G - iPod Shuffle 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...