Vai al contenuto

Carbon Copy Cloner da un Mac all'altro

Aven

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, Volevo chiedere conferma sui passaggi da fare per clonare l'hd del Mac da un modello vecchio a uno più nuovo...

Al momento ho un Mac Mini del quale ho appena clonato l'hd con CCC su un HD USB, per fare la copia sul nuovo iMac devo:

Avviare il nuovo Mac dall'hd USB, aprire CCC e impostare come destinazione di copia l'hd del nuovo Mac, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che la clonazione avviene solo se cambi  Hd da una macchina e lo rimetti nella stessa macchina ....

Non puoi trasportare una clonazione da una macchina all'altra come fosse un trasportino .... :ghghgh::facepalm:

Al limite puoi usare la time machine per salvarti alcuni dati da trasportare sul nuovo mac .... ma quello che vuoi far tu credo non sia proprio possibile attuarlo.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente guardando il sito del CCC dice che si può fare specificatamente quello che dico..https://bombich.com/kb/ccc3/i-want-clone-my-entire-hard-drive-new-hard-drive-or-new-machine

Solo non sapevo se dovevo: avviare la nuova macchina e copiare oppure avviare con l'ha usb e coprire..

come da istruzini che hai linkato, andrebbe usato l'Assitente Migrazione per importare dati e Applicazioni dal vecchio al nuovo Mac

è poco probabile che una clonazione diretta, funzioni o sia possibile portarla a termine

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...